contactModalFeedback

Agriturismo Le Gualanciole

Località Le Guanciole, Valsavignone 52036 Pieve Santo Stefano (Arezzo)

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Camera (9),
  • Ospiti: 31
  • Trattamento offerto: Solo pernottamento, Mezza pensione, Pensione completa, Pern. e colazione

L'agriturismo

Al confine tra Toscana ed Emilia Romagna, l'agriturismo Le Gualanciole è immerso dentro la Riserva Naturale Alta Valle del Tevere- Monte Nero, a 950 metri di altitudine, in un punto da cui si gode di una splendida vista dell'appennino Toscano.

Il contesto nel quale si trova la struttura offre ai propri ospiti una natura incontaminata, popolata da animali tipici del luogo, come lupi, cinghiali, cervi, e falchi, oltre a specie floreali uniche.

 

L'azienda si estende per 76 ettari, adibiti in parte a bosco e in parte a giardino con prati pascolo ricchi di biodiversità, un sentiero natura, un laghetto e un'area di sosta cavalli a servizio dell'Ippovia che collega le Foreste Casentinesi al Sasso di Simone.

All'interno del parco dell'agriturismo vive un antico Cerro monumentale di ben 3 secoli.

L'alloggio

L'agriturismo, recentemente ristrutturato, era un antico casale appartenente a più famiglie di contadini e allevatori.

Disposte su due piani, sono presenti otto camere, ognuna con bagno privato con doccia, una tv satellitare e un ampio guardaroba. Tutte le camere, con travi a vista e pavimenti in cotto, sono state arredate con letti in ferro battuto e mobili in legno per ricreare uno stile rustico ma elegante.

È presente anche una camera adibita ad ostello, con tre letti a castello, per un totale di sei posti, con guardaroba fatto su misura a sei celle, per garantire ad ognuno il proprio spazio, e un bagno privato adiacente alla camera.

L'intera struttura è coperta da wifi gratuito.

 

Ogni mattina, al risveglio, gli ospiti vengono accolti da un ricco buffet con prodotti fatti in casa, dalle crostate ed altri dolci, alle marmellate ed estratti Bio. Durante le belle giornate è possibile fare colazione nei tavolini esterni, che si affacciano direttamente sul Parco delle Gualanciole.

 

Il vecchio fienile, è stato sapientemente trasformato in un elegante ristorante, con pavimento in parquet e alti muri in pietra, dove è possibile pranzare o cenare con i piatti tipici del luogo abbinati ad ottimi vini toscani.

Questa struttura è temporaneamente non presente su Agriturismo.it

Guarda altri agriturismi nella zona

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti