Agriturismo Il Maestrale

Via Val del Melo -, Castiglione della Pescaia 58043 Castiglione della Pescaia (Grosseto) Codice 053006AAT0015

Posizione e dintorni
9,5
Attività e servizi
9,3
Alloggio
9,5
L
Lorena
novembre 2012
10
Eccellente
Abbiamo soggiornato in questo agriturismo la prima settimana di Settembre 2012. Struttura pulita e confortevole. Il ns. appartamento era ampio e dotato di tutti i comfort. Da sottolineare la simpatia e la cortesia della Sig.ra Daniela e della mamma, la mitica Sig.ra Anna. Adatto ... Leggi altro
Soggiorno: 9/2012
Viaggiatore: Famiglie con bambini
Vacanza: Relax
Posizione e dintorni
10
Alloggio
10
Attività e servizi
10
RO
Rod Olivier
novembre 2012
10
Eccellente
Daniela e famiglia sono energici, cordiale e disponibile. Il residence è recintato e ben tenuto prato in perfette condizioni, piscina pulita, siepi e palme alberi di bellezza, parcheggio coperto ... Dell'ambiente agricolo e forestale fornisce assoluta tranquillit&agrav... Leggi altro
Soggiorno: 10/2012
Viaggiatore: Gruppi di amici
Vacanza: Relax
Posizione e dintorni
10
Alloggio
8
Attività e servizi
10
RB
Roberta Bonari
novembre 2012
10
Eccellente
Con un pò di ritardo ma eccomi qua.
Sono stata due settimane nel mese di agosto 2012 (dall'11 al 24) nell'appartamento I Fiori.
Il soggiorno è stato piacevole da ogni punto di vista.
L'Agriturismo (pulito e ben tenuto) è in una z... Leggi altro
Soggiorno: 8/2012
Posizione e dintorni
10
Alloggio
8
Attività e servizi
10
Risposta del gestore
Agriturismo Il Maestrale risponde
Ciao Roberta,
ti ringrazio molto per la cortesia. Ti spettiamo con grande piacere. Un caro saluto da tutti Daniela
D
Daniela
ottobre 2012
8
Molto buono
Con un po’ di ritardo ma eccovi il mio commento sul mio soggiorno nell’appartamento “I FIORI”:
cominciamo dicendo che il posto è davvero molto bello e la struttura è davvero molto curata. Inoltre nell’appartamentino in cui ero all... Leggi altro
Soggiorno: 8/2012
Vacanza: Relax
Posizione e dintorni
6
Alloggio
10
Attività e servizi
8
Risposta del gestore
Agriturismo Il Maestrale risponde
Ciao, mia omonima. E' con grande piacere che leggo il cortese commento. Spero torniate a farci visita! Ti ringrazio per le parole carine nei confronti delle "Signore".
Scusami però, Daniela, devo dirti che 2 km dal mare non sono tanti! Riesci a stare fuori dalla confusione e sei al mare in 5 minuti.
I km aumentano un pò se si vuole fare pesca subacquea. In questo caso per raggiungere lo scoglio si deve arrivare alla baia delle Rocchette.
Tuttavia per chi, come la famiglia con bambini, cerca tranquillità, mare cristallino e sabbia basta fermarsi accato al Roccamare Residence a soli 2 km da noi.
Un carissimo saluto da tutti. Grazie mille Daniela
PC
Pablo Blöchlinger
ottobre 2012
10
Eccellente
Abbiamo trascorso l'inizio di ottobre 2012, una settimana di vacanza in Il Maestrale. Tutto era molto pulito e ordinato, padroni di casa molto bella. I bambini e siamo stati in grado di recuperare bene, grazie. Pablo
(Tradotto con Google Traduttore) Leggi altro
Soggiorno: 10/2012
Viaggiatore: Famiglie con bambini
Vacanza: Con bambini
Posizione e dintorni
8
Alloggio
10
Attività e servizi
10
Risposta del gestore
Agriturismo Il Maestrale risponde
I am happy to know that you had a good holiday. I was pleased to talk with you! Thanks for the kind comment, Greetings to all from all of us! Hope to have you again as our guest. Greetings Daniela
C
Christian
ottobre 2012
6
Discreto
Siamo stati a settembre 2012 in questa fattoria. Ci sono alcuni aspetti positivi e negativi. Positivo è sicuramente la sua posizione vicino alle spiagge di La Rochette e Punta Ala Allo stesso modo, è molto ben mantenuto. Daniela è molto gentile e disponibile,... Leggi altro
Soggiorno: 9/2012
Viaggiatore: Famiglie con bambini
Vacanza: Al mare
Posizione e dintorni
8
Alloggio
6
Attività e servizi
2
Risposta del gestore
Agriturismo Il Maestrale risponde

Caro Christian,
ti ringrazio di aver detto che la struttura è molto curata, ben ubicata, che io e la mia famiglia siamo gentili, che l'appartamento è bello e che ti ho consigliato dei bei posti. Tutto ciò conferma l'impegno nostro e i commenti positivi pubblicati dagli altri ospiti.
Tuttavia sono molto rammaricata per aver letto delle osservazioni su mia madre che potrebbero ledere ingiustamente la nostra immagine. Non è stato corretto pubblicarle. Il regolamento del sito impone di scrivere commenti veritieri!
Come puoi leggere nei tanti commenti che precedono il tuo, non stressiamo affatto i nostri ospiti con controlli! Abitando al primo piano del Casale padronale siamo costantemente in azienda e, dunque, è normale che, durante il giorno, tu possa incappare nella nostra persona! Forse non sei abituato a frequentare agriturismi a gestione diretta dove i proprietari abitano in azienda ed avrai percepito la nostra presenza come pressante.
Di solito, invece la presenza nostra è percepita come garanzia di una serena permanenza, consentendo di soddisfare esigenze e risolvere quei problemi che possono presentarsi durante il soggiorno.
Per evitare che altre persone possano essere condizionate nelle future scelte da osservazioni assolutamente non vere devo fermamente precisare che mia madre non è mai entrata negli appartamenti di nascosto o in assenza degli ospiti o senza il loro permesso per spegnere luci od altro.
L'unica persona ad entrare in casa tua e con il tuo permesso sono stata io quando ti ho portato, come richiesto, un adattatore di presa elettrica e nell'occasione ho cambiato la lampadina del piano cottura perchè fulminata! Quindi non per spegnere le luci, ma semmai per consentire di accenderle!
Peraltro da noi, solitamente, non accade che gli ospiti lascino accese luci o altro quando non sono in appartamento. Come si legge nel sito e come anche a te è stato spiegato all'arrivo, c'è il badge per il controllo elettrico. Questo deve essere tolto quando si esce dall'alloggio. Alle finestre, allorchè lasciate aperte, ci sono sensori che consentono lo spegnimento di riscaldamento /aria condizionata.
Noi crediamo molto ed abbiamo investito molto nella tutela dell'ambiente e dunque chi sceglie la nostra struttura dovrebbe condividerne anche la filosofia ambientalista: non sprecare acqua, luce e non sporcare l'ambiente. Togliere il badge può essere percepito come limitazione solo da chi non condivide le nostre scelte di rispetto dell'ambiente. E' giusto usare quando e quanto serve ma non è giusto sprecare inutilmente.
Le tue parole mi sembrano solo una rivalsa per essere stato più volte cortesemente richiamato al rispetto del regolamento per l'uso della piscina, scritto in 4 lingue ed appeso all'ingresso di questa. Non si può non sapere! Queste sono regole a noi imposte dalla L. Reg. Toscana n. 8/2006 e regolamento attuativo. La normativa impone la recinzione della piscina per la sicurezza dei bambini, l'uso di acqua potabile in vasca e molte regole in materia di uso per ragioni di sicurezza personale e di igiene. Nel nostro regolamento sono previste, per il momento, solo le regole basilari come ad es. doccia obbligatoria, uso di cuffie, divieto di tuffi, etc. La Regione addirittura imporrebbe di sanzionare coloro che non rispettano le regole.
Tu non hai mai messo la cuffia eppure non sei stato sanzionato! Quindi non mi pare che mia madre abbia fatto rispettare le regole con molta forza! Questa regola serve per l'igiene, perchè se tutti vanno senza cuffia, in vasca e nei filtri si trovano capelli e nuotare tra i capelli altrui non è nè igenico nè piacevole. Inoltre nella mail di conferma della prenotazione preciso sempre l'uso della cuffia.
Quanto alle limitazioni al gioco di tua figlia, unico caso è quello in cui mia madre, ti ha chiesto cortesemente di non prendere acqua dalla vasca della piscina per poi gettarla nel prato perchè in vasca c'è del cloro e dunque il prato può seccarsi. Forse potresti aver frainteso dato che lei non parla inglese ma avresti dovuto comprendere anche da solo che l'acqua clorata non è ottimale per il prato. Giocare ed usare le strutture liberamente non vuol dire indifferenza per le conseguenze delle proprie azioni. La libertà non è limitata dal corretto uso ma, al contrario, l'uso non corretto crea danni ed impedisce ad altri di usare le strutture danneggiate.
Mia madre non intendeva importi l'uso della tovaglia di stoffa. Lei , sapendo che solitamente viene usata quella di stoffa e vedendoti usare solo quella di plastica, ha creduto che non avessi notato che l'altra era riposta nel cassetto del tavolo. Lo ha fatto per cortesia e non per importi quale usare!
Quanto all'aspetto negativo della mancanza di ulteriori letti nell’appartamento (altrimenti ottimo) mi sai dire quali altri letti volevi aggiungere? I posti letto sono imposti dalla legge. E' previsto che i letti aggiunti debbano essere collocati in camera da letto e solo per bambini sotto 12 anni. Tu in camera da letto hai aggiunto, come su tua richiesta, il lettino da viaggio per tua figlia. Quale letto ti è mancato?
Hai chiesto ed ottenuto lettini da sole per il riposo pomeridiano. Se avevi altre esigenze perchè non me ne hai parlato durante la tua permanenza? All'arrivo degli ospiti spiego sempre che se ci sono esigenze, cose che non vanno o disturbi di qualunque genere, di dirlo subito affinchè noi possiamo provvedere al fine di rendere piacevole la vacanza. Le recriminazioni postume sono inutili per tutti!
Stessa considerazione per le stoviglie. L'alloggio è dotato del necessario ma se serve dell'altro o magari non ci siamo accorti che qualcosa manca perchè qualcuno lo ha rotto, dato che abitiamo in azienda, basta chiedere! Noi non facciamo pagare se si rompe un piatto o un bicchiere, ma solo in caso di danni strutturali gravi. Quindi come fai a dire che ci sono troppe regole?
Se fossimo stati così rigidi al rispetto delle regole quando sei arrivato (ore 10.00) molto prima dell'orario di check in pubblicato (ore 17.00) avremmo dovuto rimandarti indietro. Invece, dato che l'alloggio era quasi pronto, dato che pioveva e avevi una bambina piccola, abbiamo fatto le corse per finire in fretta e bene! Questo comportamento non pare fossilizzato sul rispetto delle regole!
Allorchè si sceglie una struttura occorre capire che se è di un certo tipo occorre tenere condotte adeguate!
Ciao Daniela

Dear Christian,
I thank you for saying that: the structure is excellent, well located, that I and my family are friendly, the apartment is beautiful and I have recommended some good places. This confirms our commitment and positive comments posted by other visitors.
However I am very regretted having read the comments on my mother that may unfairly affect our image. Has not been corrected publish. The rules of the site requires truthful write comments!
As you can read in many comments above yours, we don't press our guests with checks!We live on the first floor so we are constantly in the farmhouse and, therefore, it is normal during the day, you can come across in our person! Maybe you're not used to attend farmhouses direct management where the owners live on the farm and so you will have perceived our presence as urgent.
Usually, however our presence is perceived as a guarantee of a pleasant stay, allowing you to meet needs and solve problems that may occur during your stay.
To prevent other people might be affected in the future by observations choices are completely untrue I firmly state that my mother never entered the apartments secretly or without guests or without their permission to turn off lights or other.
The only person to enter your home and with your permission I was when I brought, as required, an AC electrical outlet and on that occasion I changed the bulb burned out because of the hob! So not to turn off the lights, but rather to allow you to turn them on!
Moreover, we do not usually happens that guests leave lighted lights or another when they are not in the apartment. As stated in the website and how it was explained to you on arrival, there is a badge for the electric control. This must be removed when you exit from the building. The windows, when left open, there are sensors that turn off the heating / air conditioning.
We believe very much and we have invested heavily in environmental protection and therefore those who choose our structure should also share the environmental philosophy: do not waste electricity, water and soil environment. Remove the badge can be perceived as limited only by those who do not share our choices for the environment.To use as and when needed but it is not right to waste unnecessarily.
Your words seem just a revenge for being politely called several times to comply with the regulations for the use of the pool, written in 4 languages ??and hung at the entrance of this. You can not not know! These rules are imposed on us by L. Tuscany Reg no. 8/2006 and its implementing Regulations. The legislation requires the pool fence for the safety of children, the use of drinking water in the tank and a lot of rules relating to the use for reasons of personal safety and hygiene. Our regulations are planned for the moment, only the basic rules such as. Shower, swimming hats, the prohibition of diving, etc.. Region even require it to punish those who do not play by the rules.
You never put the headset yet you have not been sanctioned! So I do not think that my mother did enforce the rules with great force! This rule is used for cleaning, because if everyone goes without swimming hats, in tank and filters are hair and swim in the hair of others is neither hygienic nor pleasant. Also in the mail confirming the booking always precise use of swimming hats.
With regard to the limitations on the game of your daughter, the only case is one in which my mother has asked you not to take water out of the pool and then throw it in the lawn because there is chlorine in the pool and then the lawn can dry out. You may have misunderstood because she does not speak English but you should also understand that the only chlorinated water is not optimal for the lawn. Play and use the facilities free does not mean indifference to the consequences of own actions. Freedom is not limited by the proper use but, on the contrary, the improper use causes damage and prevent others from using the damaged structures.
My mother did not intend to use amounts of the tablecloth fabric. Her, knowing that usually is used and seeing you only use plastic cloth, he believed that I had not noticed that the other was placed in the drawer of the table. She did it for convenience and do not amount to which one to use!
As the negative aspect of the lack of additional beds in (otherwise excellent), can you tell me what other beds you wanted to add? The beds are imposed by law. It provided that the beds should be placed in the bedroom and only for children under 12 years. You've added in the bedroom, as requested by you, the travel cot for your daughter. Which bed did you miss?
You have requested and received sun beds for an afternoon rest. If you had other needs because you do not tell me about when you are here? When the guests arrive I always explain that if there are needs or disturbances of any kind to say so immediately so that we can provide to make your holiday enjoyable. The posthumous recriminations are useless for everyone!
Same consideration for the dishes. The accommodation is equipped with the necessary but if you need additional or maybe we did not realize that something is missing because someone broke it, since we live in the company, just ask! We do not charge if you break a plate or glass, but only in case of serious structural damage. So how can you say that there are too many rules?
If we had been so hard to respect the rules when you arrived (10.00) long before the official check in published (17.00) we would have to send you back. Instead, given that the accommodation was almost ready as it was raining and you were a little daughter, we had races to finish quickly and well! This behavior does not seem petrified that the rules!
As soon as one chooses a structure we need to understand that if it is of a certain type should be taken proper conduct!
 Hello Daniela
E
Engrid
settembre 2012
10
Eccellente
Io e la mia famiglia abbiamo trascorso al Maestrale una settimana (dal 26/8 al 2/9). Bhe che dire....già mi manca! Ho apprezzato la tranquillità del posto, l'ospitalità di Daniela, della sig.ra Anna e degli uomini di casa! Ho amato da subito quel favoloso... Leggi altro
Soggiorno: 8/2012
Viaggiatore: Famiglie con bambini
Vacanza: Al mare
Posizione e dintorni
8
Alloggio
10
Attività e servizi
6
Ristorante
4
Risposta del gestore
Agriturismo Il Maestrale risponde
Ciao Engrid, sono felice di leggere che vi manchiamo perchè vuol dire che avete avuto una buona vacanza!
Vi aspettiamo ancora e saremo lieti di riabbracciarvi. Però la prossima volta dite ad Ivan che vorrei un bacetto!! Un abbraccio Daniela
L
Luca
settembre 2012
10
Eccellente
3 giorni sono davvero pochi, ma sono stati 3 giorni speciali dove abbiamo potuto respirare il profumo della Toscana, gustarne i sapori ma soprattutto apprezzare la coinvolgente simpatia della Sig.ra Daniela, della Sig.ra Anna e del "babbo". La cordialità e gentil... Leggi altro
Soggiorno: 9/2012
Viaggiatore: Coppie e fidanzati
Vacanza: Relax
Posizione e dintorni
10
Alloggio
10
Attività e servizi
10
Risposta del gestore
Agriturismo Il Maestrale risponde
E' stato un piacere ospitarvi e speriamo di farlo ancora in futuro. Ogni promessa è debito e, come promesso, vi ho inviato la ricetta del cinghiale, tuttavia quella inviata è quella di mia madre e non quella del ristorante dove lo avete degustato. Spero sia altrettanto buono!!
Buon appettito! Baci Daniela
B
Barbara
settembre 2012
10
Eccellente
Ho trascorso una settimana meravigliosa (dal 25ago al 1set) nell'appartamento Gli Olivi del Maestrale.
Dotato di tutti i confort, pulito e arredato con gusto, con un graziosissimo porticato sempre in ombra, ottimo per pranzi e cene al fresco!
Un piccolo angolo di pa... Leggi altro
Soggiorno: 9/2012
Posizione e dintorni
10
Alloggio
10
Attività e servizi
10
Ristorante
10
Risposta del gestore
Agriturismo Il Maestrale risponde
Ci farà tanto piacere rivedervi! grazie per le care parole è stato un piacere passare del tempo assieme. Siete molto carini e simpatici ma "la ciliegina sulla torta"è Leo:
dolce sempre pronto al sorriso e a dare un bacetto.
Manca anche a noi la sua vocina. "Gnogna Anna" lo saluta commossa. Un bacio a tutti Daniela
S
sabrina
settembre 2012
10
Eccellente
io e la mia famiglia abbiamo trascorso la settimana dal 26 agosto al 2 settembre in questo splendido agriturismo. E' stato bellissimo. Una pace, una serenità, una natura intorno che hanno riempito i nostri occhi e i nostri cuori. L'appartamento il boschetto è... Leggi altro
Soggiorno: 8/2012
Viaggiatore: Famiglie con bambini
Vacanza: Relax
Posizione e dintorni
10
Alloggio
10
Attività e servizi
10
Risposta del gestore
Agriturismo Il Maestrale risponde
Cara Sabrina, mi è spiaciuto davvero non essere lì al momento della vostra partenza. E' stato bello vedere i ragazzi giocare assieme! Peccato che il tempo sia passato vermente troppo in fretta. Grazie per l'apprezzamento che manifestate per il nostro ambiente e per il nostro lavoro! Vi aspettiamo il prossimo anno ed intanto mille auguri per tutto. Matteo in bocca al lupo!!!!
E
Erika
settembre 2012
10
Eccellente
Ho trascorso una settimana nell’appartamento i Fiori, situato al primo piano: ambiente spazioso, pulito e ben ventilato . L’attrezzatura della cucina piu’ che adeguata e in buone condizioni.La camera con spazi adeguati e molto fresca. Molto carino il terrazzino ... Leggi altro
Soggiorno: 7/2012
Viaggiatore: Viaggiatori indipendenti
Vacanza: Al mare
Posizione e dintorni
10
Alloggio
10
Attività e servizi
10
Risposta del gestore
Agriturismo Il Maestrale risponde
Cara Erika,
ti ringrazio molto per la recensione precisa e cortese che hai inviato. Sei stata una ospite simpatica e cordiale.
Se vorrai tornare a farci fisita ne saremo lieti! Spero a presto Daniela e famiglia
L
Laura
settembre 2012
10
Eccellente
Siamo stati in questo agriuturismo dal 12 al 26 agosto e siamo stati da "Dio". Il posto è delizioso e curato. Daniela, Anna e company sono stati genitilissimi e disponibili. Abbiamo trovato tutto quello che cercavamo, pace, tranquillità, cortesia e diverti... Leggi altro
Soggiorno: 8/2012
Viaggiatore: Famiglie con bambini
Vacanza: Con bambini
Posizione e dintorni
10
Alloggio
8
Attività e servizi
10
Risposta del gestore
Agriturismo Il Maestrale risponde
Ciao carissimi,
vi ringraziamo sinceramente e ci fà tanto piacere sapere che siete stati pienamente soddisfatti. Non è sempre facile riuscire a soddisfare ogni esigenza.Mi manca la pulce bionda chiacchierina!! Un abbraccio a voi tutti e dun bacione a Linda. Daniela e company
R
Roberta
settembre 2012
10
Eccellente
Siamo stati ospiti dell'agriturismo dal 19 al 26 agosto ed è stata un'esperienza che non dimenticheremo facilmente!
La Toscana è sempre fantastica e "Il maestrale" la rende ancora più bella!
Già al nostro arrivo si respira... Leggi altro
Soggiorno: 8/2012
Viaggiatore: Coppie e fidanzati
Vacanza: Aria aperta
Posizione e dintorni
10
Alloggio
10
Attività e servizi
10
Risposta del gestore
Agriturismo Il Maestrale risponde
Carissimi, sono felice di ricevere il vostro commento. Siete stati simpaticissimi! E' stato bello chiacchierare e scherzare! Il tempo passa sempre troppo veloce quando la compagnia è buona!!! Arrivederci Daniela e famiglia
M
Martina
agosto 2012
10
Eccellente
Ho trascorso al Maestrale la prima settimana di agosto. L'agriturismo è molto bello, pulito e ordinato, circondato da un meraviglioso prato verde. L'appartamento i Fiori, al primo piano, è accogliente, pulito e ventilato, con un piccolo terrazzino attrezzato... Leggi altro
Soggiorno: 8/2012
Viaggiatore: Coppie e fidanzati
Vacanza: Al mare
Posizione e dintorni
8
Alloggio
10
Attività e servizi
10
Risposta del gestore
Agriturismo Il Maestrale risponde
Ricevere riscontri positivi al nostro lavoro fa davvero piacere! Gratifica e da la carica per continuare e migliorare. Ti aspetto ancora con simpatia Daniela
F
Ferruccio
agosto 2012
10
Eccellente
Ho trascorso al Maestrale due settimane di ferie a Luglio 2012. All'arrivo l'impatto si è rivelato immediatamente buono. Abbiamo infatto trovato una struttura non troppo grande, molto curata nell'ordine e nella pulizia, con un appartamento al piano terra accogl... Leggi altro
Soggiorno: 7/2012
Viaggiatore: Famiglie con bambini
Vacanza: Al mare
Posizione e dintorni
8
Alloggio
8
Attività e servizi
8
Risposta del gestore
Agriturismo Il Maestrale risponde
Saremo lieti di soddisfare la vostra volgia di ritornare! Grazie per l'apprezzamento della nostra struttura che volutamete resterà "non troppo grande" proprio per consentirci di curare personalmente alloggi e soggiorno del cliente! Vogliamo essere certi di curare allo stesso modo ogni cliente. Quando riusciamo a legare personalmente siamo felici perchè ogni mattina inizia piacevolmente in compagnia! a presto Daniela
Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti