Agriturismo Pian delle More

Via del Corsoio 9 - ex Via di campagna sud 149 -, Sassetta 57020 Sassetta (Livorno)

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Suite (1), Appartamento (4),
  • Ospiti: 22
  • Posizione: Collina, Mare
  • Trattamento offerto: Solo pernottamento, Mezza pensione, Pern. e colazione

L'agriturismo

La struttura è un piccolo borgo immerso in un bosco secolare di cerri castagni e lecci. A breve distanza dal paese di Sassetta e a 15 chilometri dalle belle spiagge di sabbia fine di Marina di Castagneto e San Vincenzo, offre alloggio in appartamenti curati  e la possibilità di una vacanza all'insegna della natura e del mare. Si trova a 500 mt dalle terme di Sassetta con acqua di sorgente a 38°, piscine in pietra e idromassaggi, completamente immerso nella natura. Intorno alla struttura si snodano più di 35 km di sentieri trekking, che collegano il bosco di Sassetta con il mare e gli altri borghi medievali.  Degustazione di menù tradizionali a base di caccia e pesce, visite alle prestigiose cantine della zona.

L'alloggio

La struttura ultimata nel 2007 è composta da tre casali divisi in otto appartamenti. L'opera di ristrutturazione ha coinvolto anche un vecchio mulino esistito nel 1700, il quale è stato recuperato ispirandosi all'architettura tipica della campagna toscana con materiali conformi alla bioarchitettura, creando ambienti armoniosi curati e sani. L'azienda produce ottimo  Olio di oliva certificato IGP Toscano, che è possibile acquistare e degustare in loco.

A disposizione degli ospiti spaziosi appartamenti forniti di tutti i confort, un grande giardino privato, porticato caminetto e posto auto assegnato. Gli alloggi hanno dimensioni diverse:

La Torretta e la Terrazza (4+1 persone) appartamento di 100 mq composto da cucina abitabile, stanza da pranzo con camino, due camere matrimoniali, una singola e due bagni. Ampio giardino privato con gazebo, tavolo per mangiare e piccola terrazza con vista piscina.

San Michele e le Ginestre (2-4 persone) appartamento di 70 mq composto da soggiorno con angolo cottura e camino, una camera matrimoniale, bagno e grande sottotetto da adibire a seconda camera o a salotto. Grande giardino privato con tavolo per mangiare, porticato con divanetto e poltrone.

Il Leccio ( 2-4 persone)appartamento di 68 mq composto da soggiorno con angolo cottura, camera matrimoniale, bagno e seconda camera in un comodo sottotetto. Patio esterno con tavolo per mangiare e vista piscina.

Nel giardino comune si trovano due piscine (la piccola solo per i bambini), con  sdraio, ombrelloni e lettini.

Nell'ufficio vicino alla piscina si possono avere informazioni sulla zona, sui trattamenti e proposte del vicino centro termale Terme di Sassetta con cui abbiamo prezzi convenzionati, consultare guide e cartine, conoscere gli eventi culturali, avere  consigli su itinerari inconsueti, è possibile inoltre riservare ristoranti selezionati, noleggiare biciclette, o prenotare lezioni e passeggiate a cavallo, o  visite a cantine prestigiose.

A poca distanza si trova inoltre un'azienda biodinamica dove si possono acquistare prodotti della fattoria come vino,  salumi e formaggi e cenare con piatti tipici della tradizione contadina preparati con i loro prodotti.

Attività e dintorni

Gli ospiti della struttura hanno svariate possibilità di svago, con una passeggiata si raggiungono le Terme di Sassetta  un  centro termale immerso nella natura:  piscine in pietra interne ed esterne, acqua di sorgente a 38°,idromassaggi, sauna, bango turco e possibilità di massaggi. I nostri clienti usufruiscono di una convenzione sul prezzo di ingresso.

Si possono effettuare rilassanti escursioni nei boschi, lungo percorsi segnalati dove si trovano sorgenti recuperate, vecchi “seccatoi” riadattati e resi fruibili per aree di sosta e picnic. Esiste anche un itinerario alla ricerca degli alberi secolari che permetterà di ammirare grandi centenari tra cui la  Cerrosughera di più di 450 anni. L'itinerario è presentato nel libro per cercatori di alberi ''Gli alberi pensano al mare'' di Tiziano Fratus.

Le strade nel bosco si possono percorrere a piedi e  in bici (si consiglia la prenotazione prima dell'arrivo). Vi forniremo le cartine per percorerre i sentieri in autonomia. 

A soli due chilometri è possibile visitare il borgo medievale di Sassetta dove si possono trovare i servizi necessari come farmacia, alimentari, bar, giornalaio, medico, ristoranti e pizzerie. Durante l'estate vengono organizzate iniziative culturali e culinarie interessanti. Nel mese di ottobre le sagre della castagna, del tordo e della polenta, dove si possono assaggiare piatti a base di cinghiale funghi e castagne preparati secondo antiche ricette locali.
Molto interessanti da visitare sono anche gli altri paesi medievali della zona, come Castagneto Carducci, Suvereto, Campiglia, Bolgheri e Bibbona, architettonicamente intatti e con un fascino d'altri tempi. In ognuno di questi borghi in estate è un susseguirsi di concerti all'aperto, mostre, spettacoli di strada, degustazione di prodotti locali e molti altri eventi.
Molto famosa invece per il mare e le sue spiagge è la costa degli Etruschi. Si passa dalle spiagge di sabbia fine di San Vincenzo, Baratti, Castagneto Carducci, Bibbona, Parco della Sterpaia a quelle di scoglio con mare cristallino come Buca delle fate (Baratti), Castiglioncello e Quercianella. Tutti i comuni della costa hanno ottenuto la bandiera blu per la qualità delle acque. Inoltre in quest'area oltre a zone turistiche con bagni e ombrelloni, esistono ancora ampie aree di spiaggia libera, con pinete e boschi di macchia mediterranea direttamente sul mare. Molto suggestive sono il Parco di Rimigliano e quello della Sterpaia o la pineta che collega marina di Bibbona a Cecina.

È naturalmente possibile praticare tutti gli sport più tipici come vela, sub, snorkeling, surf e windsurf e noleggiare imbarcazioni per escursioni di una o più giornate sull'isola Elba o nell'arcipelago toscano. Di grande interesse anche i parchi tematici della Val di Cornia in particolare il parco archeominerario di San Silvestro, dove oltre ai resti della Rocca di San Silvestro (villaggio medievale di minatori) si possono visitare, accompagnati da una guida esperta, i resti delle miniere di Campiglia e a bordo di un trenino percorrere la galleria Lanzi Temperino facendo il tragitto dei minerali. Divertenti le numerose iniziative per i bambini. Nel parco archeologico di Baratti e Populonia si può visitare la necropoli etrusca, l'acropoli con i templi, gli edifici termali e il monastero medievale di San Quirico. Decisamente suggestive le serate organizzate a lume di torcia per rappresentare spettacoli teatrali e concerti. Si consiglia infine di visitare (previo appuntamento) le cantine più prestigiose della zona.
Anche per la gastronomia la qualità dei ristoranti è buona con punte d'eccellenza, abbiamo fatto una selezione accurata di quelli che garantiscono un buon rapporto qualità prezzo e che si distinguono per accoglienza e professioanlità.
I patiti del cicloturismo invece non avranno che l'imbarazzo della scelta;  le strade della zona sono poco trafficate ed i contesti paesaggistici bellissimi e con pendenze interessanti.

Infine il Relais rappresenta un punto ideale per escursioni di una giornata nelle principali città d'arte toscane, in meno di due ore si raggiungono le città di Pisa, Firenze, Siena, San Giminiano, Volterra, Lucca.

Servizi

Servizi disponibili

Ristorante
Piscina
Internet
Barbecue
Ammessi animali

Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.

I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.

Specie ammesse

  • Cani
  • Gatti

Taglia/genere cani

  • Piccola (meno di 10 kg)
  • Media (10 kg - 25 kg)
  • Grande (25 kg - 45 kg)

Ammessi in

  • Alloggio

Sicurezza

  • Solo animali educati e sorvegliati

Servizi

  • Vicino a veterinario
Centro Benessere
  • Massaggi
  • Idromassaggio
  • Sauna / Bagno turco
  • Piscina riscaldata
  • Sorgenti termali
  • Trattamenti speciali (vino, fieno, olio...)
Vendita prodotti tipici
Accettate carta di credito
Attrazioni/attività nelle vicinanze
  • Parchi tematici e acquatici
  • Parchi naturali
  • Musei e gallerie
  • Siti storico-artistici
  • Centro termale - Spa
Sport e attività nei dintorni
  • Trekking
  • Bird watching
  • Caccia
  • Pesca
  • Equitazione
  • Diving
  • Golf
  • Tennis

Camere e prezzi

Caricamento in corso
Posizione e dintorni
9
Attività e servizi
8,9
Alloggio
9,2
Ristorante
8,6
CC
Chiara Colli
agosto 2020
10
Eccellente
La mia famiglia ed io siamo stati due settimane ospiti della struttura e ci siamo trovati benissimo! Leggi altro
Soggiorno: 8/2020
Viaggiatore: Famiglie con bambini
Vacanza: Con bambini
Posizione e dintorni
10
Alloggio
10
Attività e servizi
9
Ristorante
10
Risposta del gestore
Agriturismo Pian delle More risponde
grazie mille Chiara ! e' stato un piacere anche per noi ospitarvi.
a presto, marina e lucia
(Tradotto con DeepL Traduttore)
D
Daniela
luglio 2020
9,5
Ottimo
Bellissima vacanza in mezzo alla natura. Appartamento comodo ed elegante con tutti i confort. Accoglienza calorosa e simpatica. Posizione strategica per visite al mare e ai vari musei della zona. Leggi altro
Soggiorno: 7/2020
Viaggiatore: Famiglie con bambini
Vacanza: Soggiorni brevi
Posizione e dintorni
8,5
Alloggio
9,5
Attività e servizi
8,5
Ristorante
8,5
Risposta del gestore
Agriturismo Pian delle More risponde
Grazie mille per la vistia e il tempo che ci avete dedicato,
vi auguriamo un buon ritorno!
A presto

Lucia e Marina
(Tradotto con DeepL Traduttore)
BG
burgo gloria
giugno 2020
10
Eccellente
posto incantevole, silenzio, natura. il nostro appartamento Le Ginestre curato nei minimi particolari. eccellente la pulizia e l'accoglienza. torneremo con amici perché merita
Le terme a pochi km . Lucia è una perfetta padrona di casa! Leggi altro
Soggiorno: 6/2020
Viaggiatore: Viaggiatori indipendenti
Vacanza: Eco-Biologica
Posizione e dintorni
10
Alloggio
10
Attività e servizi
10
Ristorante
10
Risposta del gestore
Agriturismo Pian delle More risponde
grazie a lei Gloria! è stato un piacere avervi come ospiti,
vi aspetto nuovamente in settembre.
buon proseguimento d'estate
Lucia
(Tradotto con DeepL Traduttore)
Lucia
  • È su Agriturismo.it dal 2008
  • Parla: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo

Piacere, mi chiamo Lucia e ho 55 anni.
Faccio questo lavoro da 14 anni con una collaboratrice.
Insieme accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione, teniamo i corsi.
Ho deciso di fare questo lavoro per seguire una passione.
La cosa preferita dagli ospiti di Pian delle More è la possibilità di stare nella natura.

Posizione

Agriturismo Pian delle More
Via del Corsoio 9 - ex Via di campagna sud 149 -, Sassetta 57020
Sassetta (Livorno) Stampa indicazioni stradali del gestore
Visualizza il numero di telefono

Il numero di telefono è:

Vai al sito web

Altre proposte

Promozioni

{{agriturismoDetailed.name}}

{{agriturismoDetailed.city}} ({{agriturismoDetailed.province}})

{{agriturismoDetailed.rating}}
{{agriturismoDetailed.ratingDescription}}
Nuovo su Agriturismo.it

{{agriturismoDetailed.serviceTypology2}}

{{agriturismoDetailed.lowestPrice}}€ {{agriturismoDetailed.lowestPriceRefersToLabel}} per {{agriturismoDetailed.lowestPriceRoomPersons}} Ospiti Ospite
Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti