contactModalFeedback

Agriturismo Pian di Fiume

Loc. Pian di fiume, 20, Bagni di Lucca 55022 Bagni di Lucca (Lucca)

"Ottimo"
Secondo 54 recensioni
  • Posizione e dintorni
    9,6/10
    "Ottimo"
  • Attività e servizi
    9,5/10
    "Ottimo"
  • Alloggio
    9,4/10
    "Ottimo"
  • Ristorante
    9,8/10
    "Ottimo"
Sei stato in questo agriturismo?
  • 10
    "Eccellente"

    "fantastico"

    01/01/2009

    Sono stato ospite dell'agriturismo per due volte , sempre per brevi periodi, tutto veramente fantastico. Gentilissimi sia il proprietario che Daniela, posto incantevole in un luogo che sembra dimenticato da tutti. Mio figlio quel posto lo ama ed ogni volta che ci rechiamo, ne viene via sempre piu affascinato!!
    Vi consiglio di provare la cucina di Daniela ed acquistare i loro prodotti, sono tutti caserecci e sono squisiti!!!
    Ottimo come posto per staccare la spina!!!
    Spero di tornarci presto!!!!

    • Soggiorno: 11/2008
  • 10
    "Eccellente"

    "Week end 11 ottobre"

    30/12/2008

    Abbiamo dormito una sola notte siamo rimasti affascinati dal borgo restaurato, nonchè dalla compagnia di Massimo e Daniela.....con il rimpianto di non aver potuto fare le escursioni proposte, contiamo perciò di tornarci magari per un soggiorno più duraturo.

    • Soggiorno: 10/2008
  • 8
    "Molto buono"

    "Week end 11 ottobre 2008"

    23/12/2008

    Anche se solo per una notte, abbiamo trascorso un bellissimo fine settimana diviso tra passeggiate nei sentieri limitrofi e cene dai sapori indimenticabili.
    Il rimpianto è quello di non aver potuto prolungare il soggiorno per condividere gli itinerari proposti da "Massimo".
    Certi di recuperare questa lacuna con una visita più duratura, non posso che consigliarvi di provarlo.

    • Soggiorno: 10/2008
  • 10
    "Eccellente"

    "Piacevole soggiorno"

    21/12/2008

    Una molto bella, ospita impianto caratteristico e molto bello, che sono molto attenti, i vostri ospiti in termini di impresa e anche in termini di cibo da offrire. Ci sarebbe tornato in qualsiasi momento.
    (Tradotto con Google Traduttore)

    Leggi l'originale
    • Soggiorno: 8/2008
  • 8
    "Molto buono"

    "A Wonderful Holiday"

    15/12/2008

    Thanks to Massimo and Daniella, we had a wonderful week in the mountains at Pian di Fiume. The highlight of our visit was a hike, organised by Massimo, into a beautiful gorge and for the children, floating on a tyre tube down the stream on the farm. Wonderful accommodation, hospitality, food and company!!!

    • Soggiorno: 8/2008
  • 10
    "Eccellente"

    "Un bellissimo posto"

    14/12/2008

    Purtroppo siamo stati solo a Pian di Fiume, per due giorni. Siamo arrivati ??in ritardo, ma abbiamo ancora ricevuto un'accoglienza molto bello con un ottimo pasto. E se si alloggia in una piccola città medievale. Ma l'interno dell'appartamento non è dal Medioevo. E 'verry pulito e piacevole. Almeno torneremo un'altra volta in primavera per una gita di rafting.
    (Translated with Google Translate)

    Leggi l'originale
    • Soggiorno: 3/2008
  • 8
    "Molto buono"

    "Una pagina di blog del Natale 2007"

    13/12/2008

    Ma la cosa più bella del viaggio è stato il posto, dove abbiamo dormito: un vecchio borgo abbandonato e in decadenza, restaurato dal farmacista del luogo, e tornato a nuova vita, grazie al suo amore: è uno di quegli appassionati tanto preziosi per la conservazione, in Italia, delle tradizioni e della storia dei piccoli comuni, poichè ne conoscono e tentano di conservare, o di lottare per la tutela di essi, e di perpetrare il ricordo di ogni usanza, ogni aneddoto, ogni minima curiosità. Ti racconta le vicissitudini di ogni borgo della valle, gli aneddoti degli Inglesi, come Byron (‘sto tizio è morto giovane, ma ha avuto il tempo di spassarsela in tutta Italia), che amavano soggiornare a Bagni di Lucca in estate per gli impianti termali e quello che vi fecero costruire ed anche di quella sorella di napoleone, amante di Paganini, che lo riceveva qui, non solo per concederglisi, ma anche per far dare lezioni di violino al marito (che si chiamava Pasquale, ma lei fece rinominare “Felice”- oltre al danno la beffa!). Insieme a lui lavora una giovane e graziosa signorina ventottenne, che, dopo aver lavorato in fabbrica per dieci anni e aver capito di essere quasi sulla soglia dell’esaurimento nervoso, si è rivolta a lui per lavorare in quell’agriturismo, ancora in via di realizzazione. Oggi intrattiene gli ospiti, accompagnandoli nelle escursioni in montagna d’estate (deve essere molto bello il vicino Orrido di Botri), tiene la contabilità, contatta il personale di servizio, organizza i manovali, i muratori e gli elettricisti, prepara, insieme ad alcune donne del paese, le cene tipiche, per le quali pulisce le castagne (o i prodotti di stagione tutti provenienti dalla terra intorno al borgo), fa il pane, le marmellate e condisce e divide in vasetti un ottimo strutto di cinta senese da spalmare sui crostini. Insomma due tipi così ti fanno veramente riflettere su ciò che diceva Virgilio, quando affermava che “ognuno è l’artefice del proprio destino”.

    Oggi il posto è incant

    • Soggiorno: 12/2007
  • 10
    "Eccellente"

    "Oltre il a Ponte .... Pian di Fiume"

    13/12/2008

    Pian di Fiume ..
    mi viene in mente la canzone "l'isola che non c'è" quando ripenso al mio arrivo presso questa bellissima azienda agricola .."oltre il ponte a sinistra questo è il cammino e poi dritto fino su alla collina". Sono stato ospite in questo incatevole luogo con altri 4 amici per un week end di fine Ottobre all'insegma del relax.
    Siamo stati accolti con grande calore ed amicizia da Massimo il proprietario e Daniela, che oltre alla stupenda gentilizza , al calore nel farci sentire come a casa,ci hanno anche deliziato con gli ottimi prodotti della loro Azienda Agricola. Appartamento curato , comodo , pulito e silenzioso. Colazione abbondante a buffet fatta con i loro prodotti, dal pane caldo alle marmellate fino ad arrivare alla mortadella di cinta senese ...spettacolare ! Consigliato a tutti sia chi vuole relax lontano dai rumori, sia chi ama le escursioni ( Massimo saprà coinvolgervi al 100%) e sia a chi desidera visitare Città di d'Arte (Lucca , Pisa e Firenze facilmente raggiungibili in macchina). Personalmente mi rivedranno molto presto.

    • Soggiorno: 10/2008
  • 10
    "Eccellente"

    "Meraviglioso"

    13/12/2008

    Il nostro soggiorno qui è stato fantastico. Gli alloggi sono splendidamente ristrutturati su un pezzo magnifico di proprietà con vista incredibile. I padroni di casa sono molto accoglienti e offrono una deliziosa prima colazione e cena a base di cibi locali, in gran parte dalle loro proprietà. L'area circostante è piena di villaggi affascinanti e splendide escursioni.
    (Tradotto con Google Traduttore)

    Leggi l'originale
    • Soggiorno: 9/2008
Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti