contactModalFeedback

Venturo

Loc. Murella di Sotto, 338/a, 55032 Castelnuovo di Garfagnana (Lucca)

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Camera (5),
  • Ospiti: 20
  • Posizione: Collina, Paese
  • Trattamento offerto: Pern. e colazione

L'agriturismo

Grazie alla centralità della sua posizione a pochi min. da Castelnuovo Garfagnana, a un'ospitalità familiare e a cibi genuini in gran parte prodotti in azienda, questo agriturismo è ideale per godersi il verde lussureggiante del territorio lucchese, i profumi di una volta e piacevoli giornate di relax. Molte le occasioni di svago: una bella piscina, il centro mountain bike, il centro ippico, il parco giochi, gli spazi con giochi per i bambini.

L'alloggio

In un casale del 1600, le camere e gli appartamenti sono stati completamente ristrutturati rispettando la tradizione delle importanti case rurali padronali della Garfagnana, preservando pietra a vista, pavimenti in cotto, soffitti a mezzane e travi in legno. Fra le comodità, soggiorno con TV, cucina attrezzata e fornelli elettrici, riscaldamento autonomo, bagno provvisto di phon. Disponibile anche una casetta indipendente all'interno del complesso.

L'ampia piscina (7x20 m a 2 altezze), a disposizione dalla mattina alla sera, è circondata da zona solarium attrezzata con poltroncine, sdraio e ombrelloni. Possibilità di fare bagni notturni! 
 

In azienda è presente un ristorante, ma l’agriturismo Venturo vanta una ricca offerta a conduzione familiare per quanto riguarda la ristorazione, tipica e a km 0:
 

- A soli 300 metri dall’agriturismo, con una passeggiata di 5 minuti a piedi, è possibile fare merende e degustazioni dei prodotti dell’azienda nel piccolo locale “Prisco”, gestito da Thomas, figlio dei gestori Cinzia e Ismaele, che ogni giorno sforna pane di patate, focacce e pizze e gustose grigliate.

 

- A 13 km dall’agriturismo, invece, nel bellissimo borgo dell’Isola Santa, c’è “il Mattarello”, il ristorante gestito da Dimitri, sempre figlio dei proprietari dell’agriturismo Venturo.
Qui si può gustare la cucina a km 0, pane di patate, carne alla griglia, trote della Garfagnana, pasta e torte fatte in casa e tante altre specialità.

 

- Il capofamiglia, Ismaele, ereditata l’arte dell’orcino dal padre, potrà consigliarvi insaccati e prosciutti da lui prodotti e illustrarvi sulle varie frollature delle bistecche di manzo. A richiesta anche didattica di gruppo!
 

- Cinzia, oltre ad accogliervi e a coccolarvi durante il vostro soggiorno, prepara deliziosi dolci e pasta fatta in casa.

Questa struttura è temporaneamente non presente su Agriturismo.it

Guarda altri agriturismi nella zona

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti