Agriturismo Podere Canale

Via di Celli, 50, Montelopio di Peccioli 56037 Peccioli (Pisa) Codice 050025AAT0001

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Appartamento (8),
  • Ospiti: 42
  • Posizione: Collina
  • Trattamento offerto: Solo pernottamento, Pern. e colazione

L'agriturismo

L’Agriturismo Canale è un casale completamente ristrutturato del 1800, sito nelle suggestive colline toscane alla confluenza delle province di Firenze, Pisa e Siena, circostanti la zona di Volterra e San Gimignano, immerso in una natura rigogliosa e incontaminata ricca di memorie del passato, dall’arte e dalla storia che queste città hanno espresso.

Lo stesso borgo di Montelopio, a circa 2 km dalla villa, è testimone della storia: gli Etruschi, i Longobardi, la Repubblica Marinara di Pisa, i Templari, le famiglie nobili del Granducato di Toscana hanno lasciato il segno del loro passaggio e della loro permanenza, attratti da questo “monte del benessere”.

L'alloggio

In questi tempi di COVID-19, ci siamo immediatamente attivati per garantire ai nostri ospiti tutte le garanzie di sanificazione, disinfezione e igiene massima.

L’Agriturismo è composto da soli 8 appartamenti che dispongono, in prevalenza, di entrate indipendenti.

Ogni appartamento ed ogni area comune accessibile agli ospiti viene accuratamente santificato con la massima cura.

Per gli ospiti è disponibile un ampio solarium opportunamente disposto per accogliere gruppi di 8 ombrelloni e relativi lettini adeguatamente distanziati, riservati ad ogni appartamento.

In prossimità di tutte le aree comuni (ad esempio solarium e piscina), così come in ogni appartamento, sono disponibili gel disinfettanti ad uso corporale.

Collocato all’interno del “Parco dell’Alta Valdera”, Canale comprende una area verde di 7000 mq con parcheggio coperto, campo da bocce, tavolo da ping-pong, giochi per bambini e una piscina di notevoli dimensioni, circondata da olivi e oleandri.

L'azienda si compone di 2 unità abitative: un rustico principale all'interno del quale sono stati ricavati 6 confortevoli appartamenti e dal vecchio fienile, composto da 2 quadrilocali ristrutturati e arredati rispettando le antiche architetture contadine; questi ultimi sono particolarmente indicati per famiglie numerose e gruppi di amici che vogliono stare insieme in assoluta privacy.

Appartamenti:

Viola 2+2: appartamento bilocale (2+2) di 50 mq; primo piano composto da: soggiorno-cucina ben attrezzato, divano letto matrimoniale, camera matrimoniale, bagno completo con doccia e aria condizionata.

Lilla 2+2: appartamento bilocale (2+2) di 50 mq; primo piano composto da: composto da soggiorno con cucina ben attrezzata, divano letto matrimoniale, camera matrimoniale, bagno completo di doccia e aria condizionata.

Mimosa 2+2: appartamento bilocale (2+2) di 50 mq; piano terra composto da: soggiorno con cucina ben attrezzata, divano letto matrimoniale, camera matrimoniale, un bagno completo di doccia.

Ciclamino 2+2: appartamento bilocale (2+2) di 50 mq; piano terra composto da: soggiorno con cucina ben attrezzata, divano letto matrimoniale, camera matrimoniale, bagno completo di doccia.

Margherita 4+2: appartamento trilocale (4+2) di 75 mq; primo piano composto da: soggiorno con cucina ben attrezzata, divano letto matrimoniale, piccolo balcone, camera matrimoniale, camera doppia, un bagno completo con doccia e aria condizionata.

Rosa 4+2: appartamento trilocale (4+2) di 75 mq; piano terra composto da: un soggiorno con cucina ben attrezzata, divano letto matrimoniale, camera matrimoniale, camera doppia, due bagni completi con doccia.
 

Melograno 6+1: appartamento quadrilocale 6+1 posti letto di 80 mq ricavato dal vecchio fienile e posto su due piani con accesso al piano terreno, composto da 3 camere matrimoniali (di cui 2 trasformabili in camere doppie) un divano letto singolo (presente in una camera), 1 bagno completo di doccia, soggiorno e cucina ben attrezzata con 4 fuochi, forno, cappa aspirante. 

Girasole 6+1: appartamento quadrilocale 6+1 posti letto di 80 mq ricavato dal vecchio fienile e posto su due piani con accesso al piano terreno, composto da 3 camere matrimoniali (di cui 2 trasformabili in camere doppie) un divano letto singolo (presente in una camera), 2 bagni completi con doccia, soggiorno cucina ben attrezzata con 4 fuochi, forno, cappa aspirante. 

Tutti gli appartamenti dispongono di riscaldamento autonomo, ventilatori in ogni stanza, pavimento in cottosoffitto a travi in legno e gazebo o pergolato privato con tavolo e sedie e barbecue a disposizione degli ospiti.

AttivitÓ e dintorni

La posizione dell'agriturismo è estremamente favorevole per chiunque voglia raggiungere i più importanti centri culturali e artistici della Toscana come Firenze, Siena, Pisa, Lucca, San Gimignano, Volterra, e inoltre non dista più di 45 minuti dal mare.

 

Cosa visitare

Il borgo di Montelopio, a circa 2 km. dalla villa, è una testimone della storia: gli Etruschi, i Longobardi, la Repubblica Marinara di Pisa, i Templari, le famiglie nobili del Granducato di Toscana hanno lasciato il segno del loro passaggio e della loro permanenza, attratti da questo “monte del benessere”.

Oltre alle classiche mete delle più importanti città d’arte che circondano l'azienda, è possibile nelle immediate vicinanze visitare gli innumerevoli borghi seppur di interesse minore ma senz’altro ricchi di notevole interesse artistico e culturale. Fra i tanti, si ricordano nel paese di Peccioli Il Museo Etrusco e nelle circostanti campagne lo scavo etrusco del Santuario di Ortaglia risalente al IX-II sec. a.C., il singolare Museo delle Icone Russe e per la gioia dei più piccoli il Parco Preistorico fra i più grandi e belli d’Europa. E ancora, nel borgo di Libbiano l’Osservatorio Astronomico Galileo Galilei, nel paese di Montefoscoli Il Museo della Civiltà Contadina, nel borgo di San Gervasio il Museo del Lavoro e della Civiltà Rurale, nel paese di Capannoli nella splendida villa Baciocchi in stile tardo barocco è possibile visitare sia il Museo Zoologico che il Museo Archeologico.

Innumerevoli sono gli itinerari di interesse naturalistico che si snodano in armonia fra le colline, consentendo di assaporare le bellezze del luogo. Ovunque si alzi lo sguardo al cielo si potranno notare suggestivi campanili e una sorprendente ricchezza di chiese sorte lungo dieci secoli.

Nell’arco dell’anno nel comune di Peccioli vi sono molte manifestazioni tradizionali con sagre gastronomiche,con feste rionali collegate a manifestazioni teatrali, eventi culturali di grande varietà ed alto livello: teatro, musica, danza, cinema (con iniziative speciali anche per i ragazzi).

 

Paesaggio e dintorni

Sparsi nelle campagne circostanti, come d’incanto notiamo subito innumerevoli borghi e casali, quest’ultimi anche diroccati, testimonianze di una civiltà agreste passata, ma che rivive palpitante in essi, trasmettendoci e facendoci vivere quei momenti di sana felicità e di semplici emozioni che tutti desideriamo e riportandoci ad un mondo che finalmente sentiamo nostro: l’agriturismo in Toscana.

 

A circa 1,5 km dal casale vi è il piccolo borgo medievale di Montelopio, raggiungibile da una strada di campagna che si snoda in perfetta armonia con il paesaggio, tra vigneti e oliveti. Arrivati al borgo ci si può accomodare ai tavoli del caratteristico Perbacco (bar/alimentari), dove gustare piatti tipici o prendere un aperitivo in assoluta tranquillità.

La zona è servita molto bene da innumerevoli e tipici ristoranti; fra questi se ne cita uno in particolare (Ristorante Serravalle) raggiungibile comodamente anche a piedi: il Sig. Paolo (propetario e cuoco per passione) propone piatti veramente esclusivi per assaporare la tipica cucina toscana e consiglia l’abbinamento con gli eccellenti vini locali, di sua sapiente produzione.

Per chi volesse stare a contatto diretto con la natura, bellissimi percorsi naturali di trekking e di mountain bike e per i più sportivi che vogliono riscoprire il gusto dell’avventura, a 5 km dall’agriturismo sono a disposizione le strutture per effettuare passeggiate a cavallo lungo i suggestivi sentieri delle nostre colline, o praticare golf nel bellissimo campo di Castelfalfi, con un percorso di 22 buche, oltre ad un green e ad un bunker di pratica. Per i più comodi, dediti alla cura del propio corpo, a 12 km dall'azienda si trova l’esclusivo centro termale di Casciana Terme dove è possibile beneficiare della linea (Cure Termali, Centro Benessere, Linea Cosmetica ecc.). Su richiesta è possibile usufruire di visite guidate alle più belle città d’arte e addirittura prenotare escursioni aeree.

A soli 2 Km dall'azienda, tutti gli anni si esibisce in concerto il tenore Andrea Bocelli che, grazie anche alla presenza di numerose Star internazionali della musica, attrae migliaia di persone da ogni parte del mondo.
Andrea Bocelli si esibisce nel Teatro Naturale Del Silenzio, vicino Lajatico, un luogo magico immerso nel verde delle colline che circondano la nostra zona. Un’occasione speciale che puntualmente si ripropone a luglio e che continua ad emozionare profondamente ogni singolo spettatore.

 

Pur essendo ubicato fra le colline, a 500 metri dall'agriturismo si trovano un caratteristico ristorante, raggiungibile anche a piedi, dove gustare la cucina tipica toscana, e a qualche chilometro altri ristoranti, alcuni negozi e bar, una banca, un ufficio postale, una farmacia, il medico e a Peccioli un supermarket e luoghi interessanti per lo shopping. 

 

Sport

A cavallo per le colline Toscane
Vacanze all'insegna del golf in Toscana
Trekking per campi, boschi, colline, strade bianche.
Biking in liberta
Quadding
Heli-biking già per le montagne Toscane
Terme
 

Corsi di cucina Toscana
Degustazioni & tour enogastronomici
Degustazioni di vino
Degustazioni di olio d'oliva
Degustazioni di formaggi e salumi
Visita ad una fabbrica artigianale di pasta e ad un castello medievale
Degustazione di cioccolato
Degustazione di pasticceria tipica
Tutti i Mercoledì si organizza un Pizza Party per gli ospiti
 
Cultura, tradizione, storia
Visita al castello dei Vicari e alla fabbrica artigianale di pasta a Lari
Il Museo di Leonardo da Vinci
Il Museo delle Miniere di Montecatini Valdicecina
Vicopisano e il laboratorio di ceramica
Peccioli e il Museo Archeologico degli Etruschi di Ortaglia
Bird watching nel padule di Fucecchio
La Vespa al Museo Piaggio
Montelupo Fiorentino e il Museo della Ceramica
La città etrusca di Volterra e i laboratori di alabastro
La certosa di Calci
Gite in Mongolfiera
Gita in elicottero con  visita alle cantine e degustazione vino (Sassicaia) a Bolgheri
Gita in elicottero con visita alle cave di Michelangelo e pranzo a Colonnata e degustazione
Gite in veliero

Servizi

Servizi disponibili

Piscina
Internet
Aria condizionata
Barbecue
Ammessi animali

Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.

Specie ammesse

  • Cani
  • Gatti

Ammessi in

  • Alloggio
  • Aree comuni
  • Piscina (non in acqua)

Servizi

  • Vicino a veterinario
Spazio giochi bimbi
Sport e tempo libero
  • Biciclette disponibili
Vendita prodotti tipici
Servizi per disabili
Accettate carta di credito
Attrazioni/attività nelle vicinanze
  • Parchi naturali
  • Musei e gallerie
  • Siti storico-artistici
  • Centro termale - Spa
Sport e attività nei dintorni
  • Trekking
  • Caccia
  • Pesca
  • Equitazione
  • Golf
  • Tennis
  • Shopping

Camere e prezzi

Caricamento in corso
Posizione e dintorni
9,5
Attività e servizi
9,1
Alloggio
8,9
TF
Ton Francissen
marzo 2024
9
Ottimo
Un bellissimo e autentico agriturismo situato su una tranquilla collina toscana.
(Tradotto con DeepL Traduttore) Leggi altro
Soggiorno: 3/2024
Viaggiatore: Coppie e fidanzati
Vacanza: Divertimento
Posizione e dintorni
9
Alloggio
9
Attività e servizi
9
IT
Iris Thiele
luglio 2023
8
Molto buono
Il complesso è situato in una posizione da sogno in mezzo alle montagne. È un buon punto di partenza per visite culturali a Firenze, Pisa, Volterra, Siena e San Gimignano. Tuttavia, a causa delle brutte strade tortuose, le distanze sono piuttosto lunghe (1 ora e mez... Leggi altro
Soggiorno: 7/2023
Viaggiatore: Coppie e fidanzati
Vacanza: Relax
Posizione e dintorni
9
Alloggio
7
Attività e servizi
7
L
Luca
luglio 2020
10
Eccellente
Ottima posizione sulle colline della Valdera. Ideale per famiglie, per chi vuole rilassarsi in piscina o in giardino godendo di un panorama mozzafiato, ma anche comoda base di partenza per visitare borghi e città toscane gustando le specialità eno-gastronomiche del ... Leggi altro
Soggiorno: 7/2020
Viaggiatore: Famiglie con bambini
Vacanza: Relax
Posizione e dintorni
10
Alloggio
9
Attività e servizi
9,5
Francesco Ruatti
  • È su Agriturismo.it dal 2011
  • Parla: Italiano, Inglese

Ciao, io sono Francesco Ruatti e ho 61 anni.
Gestisco Podere Canale dal 1989 in compagnia di la mia famiglia.
Ci occupiamo di: accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di gestire un agriturismo per vivere nella natura.
La cosa preferita dagli ospiti di Podere Canale Ŕ la vicinanza a mete artistico/culturali.

Posizione

Agriturismo Podere Canale
Via di Celli, 50, Montelopio di Peccioli 56037
Peccioli (Pisa) Stampa indicazioni stradali del gestore
Visualizza il numero di telefono

Il numero di telefono Ŕ:

Vai al sito web

Altre proposte

Promozioni

{{agriturismoDetailed.name}}

{{agriturismoDetailed.city}} ({{agriturismoDetailed.province}})

{{agriturismoDetailed.rating}}
{{agriturismoDetailed.ratingDescription}}
Nuovo su Agriturismo.it

{{agriturismoDetailed.serviceTypology2}}

{{agriturismoDetailed.lowestPrice}}€ {{agriturismoDetailed.lowestPriceRefersToLabel}} per {{agriturismoDetailed.lowestPriceRoomPersons}} Ospiti Ospite
Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti