Strada di Poggialegni,5, 53018 Sovicille (Siena)
Agriturismo natura e arte a soli 12 km da Siena. Le opere dell'artista Ivano Tagetto, gestore dell'agriturismo situato nella suggestiva Montagnola Senese accolgono e accompagnano gli ospiti nel loro soggiorno in questo incantevole luogo lontano dai rumori del mondo. Il piccolo borgo recentemente ristrutturato sorge circondato da castagni secolari. Il podere ha annessa e fruibile una proprietà di oltre 80 ettari di boschi per passeggiate ed escursioni naturalistiche oltre ad una vasta distesa di prati terrazzati, atti alla coltivazione degli ulivi e ad ospitare un recinto di cavalli. Francesca prepara nel ristorante gustosi piatti tipici della tradizione toscana preparati con prodotti coltivati in azienda.
L'agriturismo offre la possibilità di alloggiare in diverse soluzioni abitative ricavate dalle antiche strutture rurali del tipico paesaggio toscano dei dipinti rinascimentali, rispettando l'ocra e il giallo delle terre senesi, mescolati al grigio secco delle strade a sterro di questi luoghi.
A disposizione, camere con bagno e appartamenti con cucina che possono garantire un soggiorno autonomo, senza negare, comunque, la possibilità di usufruire della colazione e delle pulizie giornaliere e finali, se richieste.
Ivano e Francesca al ristorante accogono gli ospiti per la cena proponendo una cucina tipica e tradizionale basata sui prodotti coltivati direttamente in azienda.
L'agriturismo sorge in un luogo storicamente di transito, un crocevia di itinerari culturali dal quale comodamente si accede alle visite a Siena, San Giminiano, Volterra, Monteriggioni, San Galgano, Crete Senesi, oltre ad altri meno famosi ma altrettanto caratteristici e interessanti, per altro raggiungibili in passeggiata o in gita ciclistica come il castello di Celsa, il Romitorio, l’Eremo della Pernina, il Chiostro dell’Abazia di Torri e molti altri.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
Abbiamo visitato questa struttura unica e bellissima due volte, una volta dopo una piacevole escursione in campagna e una seconda volta perché dovevamo tornare! Il cibo è squisito - fatto in casa, fresco e creativo, il meglio che abbiamo avuto in tutta Tuscsny. Eravamo un gruppo di sette persone che erano tutti d'accordo su questo punto. I padroni di casa sono caldi e coinvolgenti. Non parlano correntemente Englsh, ma troveranno un modo per soddisfare i vostri desideri. Vogliamo tornare e passare un paio di notti nelle camere in affitto. Sono anche belle. Questo è un posto tranquillo e straordinario da non perdere. Continua ad andare verso la cima della collina fuori Sovicille. Ti piacerà.
(Tradotto con DeepL Traduttore)
Luogo molto bello immerso nella natura dove poter trovare fin da subito una bellissima accoglienza e dove poter gustare ottimi piatti le camere molto belle e accoglienti .
Tutto arredato con gusto valorizzando quelle che sono le potenzialità del locale.
I proprietari simpaticissimi e molto cordiali.
Bellissima esperienza spero di tornare al più presto.
Siamo rimasti molto colpiti dal cordiale benvenuto e buon cibo. La posizione è eccellente se siete in cerca di pace. Qui ci si può rilassare eccellente. Le camere sono abbastanza grandi e ben arredate. 2 Guida di più sulle strade sarebbe buono, perché il Navi non riconosce la strada.
(Tradotto con Google Traduttore)
Il numero di telefono č:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
{{agriturismoDetailed.serviceTypology2}}