Agriturismo Santarcangelo

Località Santarcangelo , Asciano 53041 Asciano (Siena)

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Appartamento (1),
  • Ospiti: 15
  • Posizione: Collina
  • Trattamento offerto: Solo pernottamento

L'agriturismo

Agriturismo con ampia piscina a 10 minuti dalle Terme di Rapolano per una vacanza all'insegna del relax e del benessere a contatto con la natura.

Immerso nella splendida natura di Asciano, questo agriturismo è caratterizzato da tranquillità e accoglienza e, grazie alla cordialità che caratterizza i suoi proprietari, è da collocarsi come la struttura ideale per trascorrere delle splendide vacanze all’insegna del relax e della cultura, circondati dalla splendida vegetazione delle colline senesi.

L’agriturismo si trova a due passi da Siena, conosciuta nel mondo per l’omonimo ‘Palio di Siena’ e per la sua cultura; da Volterra, celebre per le sue lavorazioni in alabastro e le splendide cattedrali medioevali e dalla romanticissima San Gimignano, dichiarata dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità e resa celebre dalla sua architettura medievale.

L'alloggio

Gli appartamenti dell’agriturismo sono caratterizzati da ampi e luminosi locali dotati di cucina, soggiorno e bagno indipendente; grazie alla piscina e alle strutture esterne è possibile godere di stupendi momenti di relax e assaporare la piacevole compagnia della natura. 

Il complesso agrituristico è costituito da quattro appartamenti completamente e abilmente ristrutturate dai proprietari. Gli ambienti sono composti da una camera matrimoniale e cameretta o una camera matrimoniale più terzo posto.

Il salone per la colazione, situato al piano terra, è stato ricavato dalle stalle del podere ed è formato da un interessante soffitto a cielo di carrozza o vela realizzato nel cotto tipico della zona. 

Durante la bella stagione, si può mangiare all’aperto godendo di uno splendido panorama. Per chi desidera rilassarsi o semplicemente godersi la tranquillità, l'agriturismo mette a disposizione una piscina con vista panoramica. 

AttivitÓ e dintorni

L'agriturismo si trova immerso nei colli senesi, a pochi chilometri di distanza dalle principali città d'arte della zoona, tra cui Siena, conosciuta per il suo patrimonio artistico, per le sue prelibatezze culinarie e per la meravigliosa e rigogliosa vita Artigianale che si caratterizza in piccole botteghe che affollano le contrade senesi. Circondano la città suggestivi paesaggi senesi, pittoreschi scenari che caratterizzano la vasta zona tra le province di Arezzo e Siena che si estende fino ai piedi del Monte Amiata, caratterizzati da ondulazioni argillose dovute a fenomeni di erosione che hanno impedito la crescita di vegetazione, conferendoli quindi, quel particolare fascino che lo rende unico.

A 10 minuti da Rapolano Terme: le terme già conosciute al tempo dei romani e degli etruschi sono il posto migliore per andare a prendersi cura del proprio corpo. La vicinanza a queste terme alle città più splendide della toscana renderanno unica la vostra vacanza.

Trattamenti: riabilitazione, trattamenti estetici, vasculopatie periferiche, cure sordità rinogena, fangoterapia, balneoterapia, cure inalatorie e massaggi

A pochi chilometri dall'agriturismo anche Volterra, famosa l’alabastro e per i suoi musei, e San Gimignano. La leggenda narra che la fondazione di San Gimignano risalga a tempi lontanissimi dove i due fratelli Muzio e Silvio, giovani patrizi romani, si fossero rifugiati in Valdesa e vi avessero costruito due castelli: quello di Mucchio e quello di Silvia che fu il primo nome della futura San Gimignano. Dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’umanità, San Gimignano presenta il suo centro storico con una marcata architettura medioevale ricca di romanticismo.

 

Servizi

Servizi disponibili

Piscina
Internet
Barbecue
Ammessi animali

Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.

I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.

Specie ammesse

  • Cani

Ammessi in

  • Alloggio
Attrazioni/attività nelle vicinanze
  • Musei e gallerie
  • Siti storico-artistici
  • Centro termale - Spa
Sport e attività nei dintorni
  • Trekking
  • Shopping

Camere e prezzi

Caricamento in corso
Posizione e dintorni
9,3
Attività e servizi
9,4
Alloggio
9,8
P
Paola
giugno 2017
10
Eccellente
...appena possibile torneremo a trovarvi! Grazie per tutto. Paola Francesco e Mahè....la nostra cagnolona. Leggi altro
Soggiorno: 6/2017
Viaggiatore: Coppie e fidanzati
Vacanza: Relax
Posizione e dintorni
10
Alloggio
10
Attività e servizi
10
R
Raffaele
ottobre 2014
10
Eccellente
Sono stato più volte presso questa struttura sia da solo che in compagnia (a volte anche gruppo numeroso).
Sempre abbiamo trovato ad accoglierci persone sorridenti e disponibili, appartamenti spaziosi dotati di tutto il necessario,ordine e pulizia.
Le colazion... Leggi altro
Soggiorno: 11/2013
Viaggiatore: Single
Vacanza: Relax
Posizione e dintorni
8
Alloggio
10
Attività e servizi
8
I
ida
agosto 2014
10
Eccellente
tutto come ci aspettavamo: pulizia dell'appartamento, della piscina e del giardino, simpatia e discrezione da parte dei proprietari, paesaggio incantevole, suoni della natura,tre simpatici cagnolini che ci hanno fatto compagnia sempre e pure una settimana di sole!!!!non ci si... Leggi altro
Soggiorno: 8/2014
Viaggiatore: Coppie e fidanzati
Vacanza: Relax
Posizione e dintorni
10
Alloggio
10
Attività e servizi
10

Posizione

Agriturismo Santarcangelo
Località Santarcangelo , Asciano 53041
Asciano (Siena) Stampa indicazioni stradali del gestore
Visualizza il numero di telefono

Il numero di telefono Ŕ:

Vai al sito web

Altre proposte

Promozioni

{{agriturismoDetailed.name}}

{{agriturismoDetailed.city}} ({{agriturismoDetailed.province}})

{{agriturismoDetailed.rating}}
{{agriturismoDetailed.ratingDescription}}
Nuovo su Agriturismo.it

{{agriturismoDetailed.serviceTypology2}}

{{agriturismoDetailed.lowestPrice}}€ {{agriturismoDetailed.lowestPriceRefersToLabel}} per {{agriturismoDetailed.lowestPriceRoomPersons}} Ospiti Ospite
Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti