Via Selvatico, 1, Codiverno di Vigonza 35010 Vigonza (Padova)
Circondata dal parco secolare e da una azienda agricola di 58 ha, la cinquecentesca Villa Selvatico è dimora ideale per una vacanza di relax a contatto con la natura e ottima base di partenza per visitare tutte le località turistiche del Veneto. Villa Selvatico si trova a circa 10 km da Padova e dalla Riviera del Brenta.
L'ospitalità è offerta in 5 appartamenti self-catering dotati di ogni comfort e completamente indipendenti. E' disponibile inoltre una camera doppia con bagno, dotata di angolo prima colazione. Una bella piscina con solarium è aperta agli ospiti da maggio a settembre.
L’autostrada e la ferrovia sono a 10 minuti di auto; la fermata del bus è a 500 m.
Gli appartamenti indipendenti, ricavati all'interno degli antichi edifici di una Villa Veneta cinquecentesca, sono dotati di bagno, angolo cottura o cucina, riscaldamento autonomo, aria condizionata, TVsat, internet wireless e telefono.
Gli appartamenti sono di varie dimensioni e possono ospitare da 2 a 8 persone.
Sono disponibili due spaziosi appartamenti bilocali, “Il Portico” e “La Serra”, per 2/4 persone, due ampi trilocali per 4/6 persone, “Il Foghèr” ed "Il Glicine", e l’appartamento di lusso “Le Magnolie”, che può ospitare fino a 6/8 persone.
Inoltre la graziosa camera matrimoniale "Ortensia", dotata di bagno e di angolo per la prima colazione (attrezzato con frigo e macchina per il caffè), può ospitare 1 o 2 persone, ed all'occorrenza può essere unita all'appartamento Glicine per aumentarne la capienza.
Il complesso dispone di una lavanderia comune dotata di lavatrice.
L’ampio parco circostante la villa e la piscina (a sfioro, di 6x12m, profonda 1,25m) sono a disposizione degli ospiti dell’agriturismo. Sono inoltre disponibili un'area barbecue, biciclette, ping pong, area gioco con reti da calcio, rete da volley/badminton. Appena fuori dall'agriturismo, c'è una piacevole pista ciclabile lungo il fiume Tergola, adatta per la corsa, la bicicletta, il nordic walking o semplicemente per una tranquilla passeggiata con la famiglia.
Il paese più vicino, raggiungibile anche a piedi passeggiando lungo la ciclabile, ha piccoli negozi necessari per le spese quotidiane, una pasticceria, una gelateria, un ottimo ristorante. Impianti sportivi si trovano nelle immediate vicinanze; tennis a 2 km, equitazione a 8 km e golf a 25 km.
Sono velocemente raggiungibili: l’entrata Padova Est dell’autostrada, la Fiera e il centro di Padova.
La struttura offre la possibilità di un completo relax in piscina o all’ombra dei secolari alberi del grande parco; è possibile percorrere a piedi o in bicicletta la bella pista ciclabile lungo il fiume Tergola che costeggia il parco. Per i più sportivi, ping-pong, campo di calcetto e badminton.
La felice ubicazione della Villa permette agli ospiti di muoversi comodamente in tutto il Veneto ed oltre. La città più vicina è Padova, a 10 km, con le sue piazze medievali dove si tiene il mercato quotidianamente, il Prà delle Valle (la piazza neoclassica più grande d'Europa), l'Università fondata nel 1222, gli affreschi di Giotto e del Mantegna, il vecchio ghetto, le basiliche di S. Antonio e di S. Giustina e tanto altro ancora. A soli 30 km si trova Venezia, raggiungibile in macchina o dalla vicina stazione ferroviaria di Dolo in mezz'ora circa; vale però la pena di arrivare a Venezia anche percorrendo in auto, in bici o in battello la Riviera del Brenta, che inizia ad appena 10 km dalla Villa, per scoprire le oltre cinquanta ville fatte costruire lungo il fiume dalla nobiltà veneziana tra Cinque e Settecento; alcune di queste dimore, progettate da architetti come Palladio, Scamozzi, Frigimelica e decorate da artisti quali Benedetto Caliari, Jacopo Guarana, i Tiepolo, sono visitabili.
A circa 30 km, per una gita in giornata, si trovano le città di Vicenza, inclusa nella World Heritage List dell'UNESCO, famosa per il Teatro Olimpico, i palazzi e le ville di campagna del Palladio, e la medievale cittadina di Treviso, ricca di canali e di mulini all'interno del caratteristico centro storico.
A 85 km di autostrada si trova Verona, dove in stagione si può assistere agli spettacoli lirici nell'Arena; poco distante da essa c'è anche il Lago di Garda.
Oltre alle principali città, anche i piccoli centri meritano una visita: a Nord di Padova le medievali città murate di Castelfranco Veneto e di Cittadella, Bassano con il famoso ponte di legno, Asolo con il Tempio di Canova, la scenografica mole di Villa Contarini a Piazzola sul Brenta; a Sud di Padova le città murate di Este e Montagnana, la Rocca di Monselice, la suggestiva Arquà Petrarca, città del poeta, il giardino seicentesco di Villa Barbarigo a Valsanzibio; tutte queste località si trovano in un raggio di 30 km circa dall’agriturismo.
Per una gita al mare si consigliano a 3/4 d’ora d'auto Sottomarina con la vicina Chioggia città di pescatori, o Jesolo, a circa un'ora di distanza. Le più belle località delle Dolomiti, S. Martino di Castrozza e Cortina, si trovano ad un'ora e mezza-due di macchina.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Piacere, io sono Alessandra e ho 51 anni.
Qui sono insieme a i miei genitori, Antonio
, Vittoriana.
Lavoro qui da 6 anni in compagnia di la mia famiglia.
Insieme accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione, curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di mantenere viva l'attività di famiglia che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto la vicinanza a mete artistico/culturali.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy