contactModalFeedback

Agriturismo Villa Ghislanzoni

Via San Cristoforo, 73, Loc. Bertesina -, Vicenza 36100 Vicenza (Vicenza)

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Appartamento (7),
  • Ospiti: 26
  • Posizione: Pianura
  • Trattamento offerto: Solo pernottamento, Pern. e colazione

L'agriturismo

Villa Ghislanzoni è una splendida Villa Veneta situata alle porte di Vicenza,  oggi in parte adibita dalla famiglia Curti ad agriturismo, al fine di ospitare turisti italiani e stranieri ed offrire loro l’opportunità di soggiornare in una tipica villa veneta.

La villa si colloca in un complesso architettonico ampio ed articolato, caratterizzato dalla presenza, sul lato Ovest, di un lungo porticato con colonne in stile dorico e, sul lato est, di una splendida serra ove nel periodo invernale trovano riparo le antichissime piante di limoni, oleandri e bouganville, che d’estate abbelliscono l’ampio giardino all’italiana.

Immersa infatti in un parco di 30.000 mq, è il luogo ideale per una vacanza all’insegna della cultura, dell’arte, del relax e della natura.

Una splendida piscina (inaugurazione nel mese di luglio 2013) contribuirà ad impreziosire l'offerta di Villa Ghislanzoni, garantendo svago e divertimento ma anche al contempo, relax e tranquillità.

L'alloggio

Villa Ghislanzoni dispone di 7 appartamenti, completamente ristrutturati e di varie dimensioni, tali da soddisfare le esigenze di ogni tipo di clientela: dalle coppie in cerca di intimità e relax, alle famiglie in cerca di divertimento e svago. Gli ambienti, ariosi ed accuratamente rifiniti, regalano un’atmosfera accogliente e raffinata, e garantiscono al contempo ogni tipo di comfort: aria condizionata, tv satellitare, connessione internet wireless.

Appartamento La Limonaia (64 mq) per 4/6 persone: realizzato su due piani, è composto al piano terra da soggiorno-cucina con divano letto, camera matrimoniale, bagno attrezzato per disabili. Al primo piano: camera matrimoniale o doppia, bagno con doccia.
Appartamento La Loggia (66 mq) per 4/6 persone: realizzato su due piani, è composto da soggiorno-cucina con divano letto al piano terra. Al primo piano: 2 camere matrimoniali o doppie, bagno con doccia.
Appartamento Il Portico (45 mq) per 2/4 persone: situato al piano terra, è composto da soggiorno-cucina con divano letto, bagno con doccia, camera matrimoniale o doppia.
Appartamento Il Palladio (48 mq) per 2/4 persone: situato al primo piano, è composto da soggiorno-cucina con divano letto, bagno con doccia, camera matrimoniale o doppia.
Appartamento La Colombara (36 mq) per 2 persone: situato al primo piano, è composto da un ambiente unico con zona giorno (soggiorno-cucina con divano letto) e zona notte (letto matrimoniale o 2 singoli), bagno con doccia.

Appartamento Il Mulino (100 mq) per 6/8 persone: realizzato su due piani, è composto al piano terra da soggiorno-cucina con divano letto, camera matrimoniale, bagno attrezzato per disabili. Al primo piano: 2 camere matrimoniali o doppie, bagno con doccia.

Appartamento Le Scuderie (110 mq) per 6/8 persone: realizzato su due piani, è composto al piano primo da soggiorno-cucina con divano letto, camera matrimoniale, bagno con doccia. Al primo secondo: 2 camere matrimoniali o doppie, una camerasingola, 2 bagni con doccia.

 

Attività e dintorni

L’agriturismo organizza visite guidate a Villa Gazzotti di Andrea Palladio. Mette inoltre a disposizione degli ospiti mountain bike per escursioni sui colli Berici, tavolo da ping pong, griglia per grigliate all’aperto. Nelle immediate vicinanze: maneggio (1,0 km), golf club (10 km).

Villa Ghislanzoni è un ottimo punto di partenza sia per itinerari artistici e culturali, sia per mete naturalistiche. Vicenza, città patrimonio dell’Unesco, famosa per le opere dell’architetto Andrea Palladio, dista 4 km. Da visitare: Piazza dei Signori con la Basilica Palladiana, il Teatro Olimpico, Palazzo Chiericati, “La Rotonda” (villa palladiana), il Santuario di Monte Berico, Basilica dei SS. Felice e Fortunato. Venezia, città unica al mondo per il suo splendore, è raggiungibile in circa 40 minuti sia in treno sia in macchina. Padova dista appena 30 km. Da visitare: la Basilica di S. Antonio, la Cappella degli Scrovegni, Prato della Valle con l’Abbazia Benedettina di S. Giustina, Piazza delle Erbe e Piazza dei Signori con i famosi Palazzo della Ragione e Palazzo del Capitanato, oltre alle ville della riviera del Brenta (www.ilburchiello.it). Verona dista 40 km circa: splendida per la celeberrima Arena, Piazza Brà, Piazza dei Signori, Piazza delle Erbe, il Teatro romano, Castel San Pietro, Castelvecchio, il Duomo. Treviso, famosa per i numerosi monumenti e la tradizione enogastronomia, dista circa 60 km. Da visitare: il medievale Duomo, caratterizzato dalle sue sette cupole, il battistero romanico, con il massiccio campanile, la caratteristica e molto frequentata Via Calmaggiore, caratterizzata da portici e da case del XV e XVI secolo, Piazza dei Signori, al centro della città, di stile medievale, il Palazzo dei Trecento, del XIII secolo, in cui si riuniva il Consiglio Comunale formato da 300 cittadini, il Palazzo del Podestà sormontato dalla Torre civica e l’antico Palazzo Pretorio, Porta San Tomaso, del 1518, la chiesa di Santa Maria Maggiore, detta anche Santuario della Madonna Granda, la chiesa gotica di San Francesco, la Loggia dei Cavalieri, Piazza del Monte di Pietà, con il Palazzo del Monte di Pietà, al cui interno vi è la Cappella dei Rettori, del XVI secolo, decorata di prestigiosi dipinti. Da non dimenticare poi i vari centri minori della provincia di Vicenza, ricchi di arte, storia e tradizioni: Marostica, famosa per la cinta muraria e per la piazza ove annualmente si svolge la “partita a scacchi”, Bassano del Grappa, con il Ponte degli Alpini e la celebre grappa; Asolo, delizioso centro ove si può assaporare l’ottimo vino “prosecco” di Valdobbiadene; Montagnana, città murata, Soave (castello).

Numerosi sono i percorsi ciclo-turistici dei Colli Berici. Le Terme di Giunone a Caldiero distano circa 20 km. Raggiungibili nell’arco di un’ora di macchina: il Lago Garda (45 km), con Gardaland e lo Zoo Safari, l’Altopiano di Asiago (50 km) famoso per le piste da sci da fondo e da discesa e la Riviera Adriatica con le sue innumerevoli località marine.

Servizi

Servizi disponibili

Piscina
Internet
Aria condizionata
Barbecue
Ammessi animali

Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.

Specie ammesse

  • Cani
  • Gatti

Taglia/genere cani

  • Piccola (meno di 10 kg)
  • Media (10 kg - 25 kg)

Ammessi in

  • Alloggio
  • Piscina (non in acqua)

Sicurezza

  • Solo animali educati e sorvegliati

Servizi

  • Ciotole per cibo e acqua
  • Vicino a veterinario
Spazio giochi bimbi
Sport e tempo libero
  • Biciclette disponibili
Vendita prodotti tipici
Servizi per disabili
Accettate carta di credito
Attrazioni/attività nelle vicinanze
  • Musei e gallerie
  • Siti storico-artistici
  • Centro termale - Spa
Sport e attività nei dintorni
  • Pesca
  • Equitazione
  • Golf
  • Tennis
  • Shopping

Camere e prezzi

Caricamento in corso
Posizione e dintorni
9,1
Attività e servizi
9,3
Alloggio
9,6
EDC
Elisabetta De Cao
maggio 2020
10
Eccellente
Villa Ghislanzoni ci ha ospitato per gli ultimi 2 mesi e mezzo che inaspettatamente hanno coinciso con il blocco covid-19 italiano.
Con un bambino di 4 anni e un bambino di 4 mesi non possiamo dire che sia stato facile, ma Claudia e Lorenzo sono stati ospiti straordinari ch... Leggi altro
Soggiorno: 3/2020
Viaggiatore: Famiglie con bambini
Vacanza: Con bambini
Posizione e dintorni
10
Alloggio
10
Attività e servizi
10
DD
Danielle Debois
settembre 2018
10
Eccellente
Il nostro secondo soggiorno a Villa Ghislanzoni ha di nuovo soddisfatto le grandi aspettative. Appartamento molto confortevole e ben attrezzato. Ambiente bello e tranquillo nei giardini e nel parco. Bellissima piscina Famiglia e personale ospitante molto accessibile e socievole, ... Leggi altro
Soggiorno: 9/2018
Viaggiatore: Coppie e fidanzati
Vacanza: Artistico-culturale
Posizione e dintorni
10
Alloggio
10
Attività e servizi
10
Ww
Wendy waaijenberg
agosto 2018
7,5
Buono
Avevamo aspettative molto alte, in parte si sono avverate. Proprietari piuttosto chiusi che praticamente non ti vedono mai agli orari indicati alla reception. La reception era accessibile solo via telefono. All'arrivo abbiamo dovuto comprare una cuffia per 5 in piscina (dove ... Leggi altro
Soggiorno: 7/2018
Viaggiatore: Famiglie con bambini
Vacanza: Con bambini
Posizione e dintorni
7
Alloggio
7
Attività e servizi
6
Risposta del gestore
Agriturismo Villa Ghislanzoni risponde
Cara signora ti ringrazio per i tuoi commenti e suggerimenti. Come avete visto, la nostra proprietà richiede molto lavoro, e quindi non è possibile per noi stare tutto il tempo, alla reception, con tutto il lavoro che deve essere fatto in giardino, in piscina, nel orto, ecc. Quando sei arrivato, ti abbiamo dato due numeri telefonici per chiamarci in qualsiasi momento della giornata, per qualsiasi problema. Una persona della nostra famiglia o il nostro staff è sempre presente in azienda per le richieste dei clienti; semplicemente chiamando al telefono se in quel momento non siamo alla reception. Per la tenda del bagno, siamo stati informati due giorni dopo il vostro arrivo, forse non era sporco dagli ospiti precedenti. E comunque è stato cambiato immediatamente. La cuffia (è chiaramente scritta sul nostro sito web che è obbligatorio) non è il nostro capriccio, ma un preciso obbligo dell'Autorità sanitaria, che i nostri ospiti rispettano senza alcun problema. Posso assicurarvi che il nostro impegno per garantire il miglior soggiorno possibile per i nostri ospiti e per apprezzare la storia e la cultura della nostra villa, è sempre il massimo. Sfortunatamente non tutti i nostri ospiti comprendono il nostro impegno. Cordiali saluti.
(Tradotto con Google Traduttore)
LORENZO CURTI
  • È su Agriturismo.it dal 2010
  • Parla: Italiano, Inglese, Francese

Ciao, io sono LORENZO CURTI e ho 54 anni.

Qui sono insieme a mia moglie, CLAUDIA DA PORTO , UMBERTO CURTI DA PORTO , ALESSANDRO CURTI DA PORTO.

Gestisco Villa Ghislanzoni dal 2008 in compagnia di la mia famiglia.

Ci occupiamo di: cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.

Ho deciso di fare questo lavoro per seguire una passione.

A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è l'accoglienza calda e familiare.

Posizione

Agriturismo Villa Ghislanzoni
Via San Cristoforo, 73, Loc. Bertesina -, Vicenza 36100
Vicenza (Vicenza) Stampa indicazioni stradali del gestore
Visualizza il numero di telefono

Il numero di telefono è:


Il numero di fax è:

+39.0444.304294

Vai al sito web

Altre proposte

Promozioni

{{agriturismoDetailed.name}}

{{agriturismoDetailed.city}} ({{agriturismoDetailed.province}})

{{agriturismoDetailed.rating}}
{{agriturismoDetailed.ratingDescription}}
Nuovo su Agriturismo.it

{{agriturismoDetailed.serviceTypology2}}

{{agriturismoDetailed.lowestPrice}}€ {{agriturismoDetailed.lowestPriceRefersToLabel}} per {{agriturismoDetailed.lowestPriceRoomPersons}} Ospiti Ospite
Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti