contactModalFeedback

Spunti di viaggio

10 mete di viaggio per luglio

Cose da fare, eventi a cui partecipare e posti bellissimi e ancora poco affollati. Quindi c'è poco da dire... A luglio si parte verso una delle nostre 10 mete di viaggio!

  • 1. Gran Paradiso
  • 2. Mantova
  • 3. Levico Terme
  • 4. Cinque Terre
  • 5. Isola d'Elba
  • 6. Ponza
  • 7. Assisi
  • 8. Capo Rizzuto
  • 9. Maratea
  • 10. Pantelleria
Pagina
1
di 10

Luglio si avvicina a grandi passi e con lui anche la voglia di partire e trascorrere un’estate da sogno, durante una vacanza che racchiuda al proprio interno tutto ciò che si desidera, tra relax, cultura e divertimento.

Molte sono le mete italiane che mettono a disposizione tutto questo e quindi non è semplice trovare il luogo ideale per le proprie necessità, magari dove poter anche assaporare la gustosa tradizione enogastronomica locale.

Per aiutarti in questo difficile compito, ti raccontiamo cosa potresti trovare in Italia a luglio, portandoti a scoprire 10 mete da raggiungere facilmente, per trascorrere una vacanza indimenticabile.

Parco Nazionale del Gran Paradiso – Valle d'Aosta

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Andrea Concheri® (@endilandy) in data: 9 Ago 2016 alle ore 12:43 PDT

Un vero e proprio tuffo nella natura è quello che ti aspetta una volta arrivato nel famoso Parco Nazionale del Gran Paradiso, in Valle d’Aosta.

Questo simbolo del verde italiano, sarà lieto di accoglierti con la sua fauna e flora tipica, per un’avventura rilassante che non ha età. Il Parco, infatti, è il più antico istituito in Italia, dal 1922, e ti permette di perderti nel silenzio della natura, tra verde e corsi d’acqua che creano incantevoli cascate, alla ricerca degli animali che vivono il territorio.

Una volta terminata questa full immersion, potrai dirigerti verso i diversi agriturismi che puntellano la zona intorno Aosta, per scoprire come anche la tradizione culinaria locale sia senza paragoni.

Guarda tutti i nostri agriturismi della Valle d'Aosta!

2. Mantova - Lombardia

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Città di Mantova (@cittadimantova) in data: 18 Set 2018 alle ore 12:59 PDT

Di stile completamente differente è la città di Mantova, in Lombardia. Anche qui sarai circondato da bellezza ma quella tipica dei suoi monumenti, costruzioni e opere d’arte che l’hanno resa capitale della cultura nel 2016.

Durante le tue rilassanti passeggiate lungo questo gioiello architettonico del Nord Italia, potrai visitare il Palazzo Ducale, il Palazzo della Ragione, la Casa del Mantegna, il Castello e molte altre mete dove scoprire la storia della città e del nostro Paese.

Per una piccola fuga nella natura, inoltre, ti basterà uscire dalle mura di Mantova per trovare ben tre laghi dove poterti rinfrescare lungo le loro splendide rive.

Guarda tutti i nostri agriturismi di Mantova!

3. Levico Terme – Trentino Alto Adige

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Visit Levico Terme (@visitlevicoterme) in data: 15 Ago 2017 alle ore 2:24 PDT

Altra località da visitare in Italia durante il mese di luglio, è indubbiamente Levico Terme, uno dei luoghi migliori dove godersi natura e relax. Durante il tuo soggiorno all’interno del piccolo borgo del Trentino Alto Adige, avrai a tua disposizione un territorio caratterizzato da una natura lussureggiante, incorniciata dalle splendide montagne italiane.

Molti sono i percorsi per fare trekking o anche semplici passeggiate, oppure puoi scegliere di rilassarti all’interno delle salubri terme locali. Un’area perfetta sia per gli amanti dello sport che per le famiglie alla ricerca di una vacanza anche a misura di bambino, dove trascorrere un soggiorno indimenticabile.

Guarda tutti i nostri agriturismi della provincia di Trento!

4. Cinque Terre – Liguria

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Man Speak™ (@man_speak) in data: 25 Giu 2019 alle ore 2:14 PDT

Tra le mete più famose d’Italia, apprezzate sia dai turisti nostrani che da quelli oltre confine, vi sono sicuramente le Cinque Terre, in Liguria. All’interno di questo antico ma sempre affascinante percorso, potrai ammirare le caratteristiche abitazioni della zona, i cui colori risaltano al tiepido solo di luglio.

Un itinerario componibile sulla base delle proprie necessità, da percorrere via terra, a piedi o con il treno, oppure con il battello via mare. E dopo tanto viaggiare, il modo migliore per concludere la giornata è quello di fermarsi in uno dei molti agriturismi presenti in zona, dove scoprire tutta la bellezza della cultura ligure.

Guarda tutti i nostri agriturismi delle Cinque Terre!

5. Isola d'Elba – Toscana

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Isola d'Elba 🌞 ⛵ (@isoladelbaapp) in data: 24 Mag 2019 alle ore 11:53 PDT

I molti comuni che compongono l’Isola d’Elba in Toscana, sono sicuramente tra le mete più affascinanti e coinvolgenti presenti sul territorio nazionale.

Un luogo dove poter godere di un mare cristallino e di molti servizi modulati sulle specifiche necessità. Porto Ferrario, Capoliveri, Marciana Marina, Marina di Campo e le altre zone presenti sull’isola, inoltre, sono luoghi ricchi di storia e cultura che aspettano solamente di essere scoperti durante un tour completo.

Luglio ti si presenta come il mese ideale per visitarla, quando i molti turisti non l’hanno ancora invasa ma le temperature sono perfette per godere dello splendido mare. Ti sarà semplice raggiungerla prendendo uno dei diversi mezzi che partono da Piombino e creano collegamenti durante tutto l’anno.

Guarda tutti i nostri agriturismi dell'Isola d'Elba!

6. Ponza – Lazio

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da G💄U👢💄A (@giulia_abbarchi) in data: 25 Giu 2019 alle ore 5:14 PDT

Altra splendida isola italiana, forse meno conosciuta rispetto a quella della Toscana, è l’Isola di Ponza, nel Lazio. Qui troverai alte temperature già nel mese di luglio, anticipando il clima tipico dell’estate.

Facilmente raggiungibile dai porti di Latina, Formia e Anzio, l’aspetto più affascinante dell’isola non è solamente il bellissimo mare che la circonda ma anche le diverse grotte e insenature che creano ambienti molto suggestivi.

In questa meta circondata dalla tipica macchia mediterranea, quindi, potrai avventurarti in affascinanti gite marittime e immersioni uniche all’interno di questi indimenticabili spettacoli naturali.

Guarda tutti i nostri agriturismi del Lazio!

7. Assisi – Umbria

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da IG ⊕ ASSISI ® (@ig_assisi) in data: 25 Giu 2019 alle ore 4:12 PDT

Assisi è sicuramente tra le mete ideali per chi è alla ricerca di un viaggio che contenga al proprio interno silenzio, calma e introspezione. Purtroppo, causa la sua celebrità, è veramente difficile trovare un periodo dell’anno durante il quale la città umbra risulti libera dalle molte folle di turisti giunti da ogni dove alla scoperta della storia di San Francesco.

Luglio si presenta proprio come una di queste rare parentesi di calma, essendo un mese libero dai principali pellegrinaggi organizzati. Nella quiete della città, quindi, potrai assaporarne la storia e la cultura ma non dimenticare di scoprire anche il calore tipico degli umbri, fermandoti per una sosta rigeneratrice all’interno dei diversi agriturismi della regione.

Guarda tutti i nostri agriturismi di Assisi!

8. Capo Rizzuto – Calabria

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da LUOGHI DA VISITARE 🏰 (@luoghi.da.visitare_) in data: 15 Giu 2019 alle ore 9:56 PDT

Procediamo il nostro tour delle mete migliori da visitare in Italia durante il mese di luglio, spostandoci nella bellissima Calabria, che riuscirà a stregarti con il suo mare indimenticabile.

In particolare, se sei in viaggio con tutta la famiglia, compresi bambini, ti consigliamo di fermarti a Capo Rizzuto, una splendida località balneare che ti accoglierà all’interno della propria area marina protetta.

La spiaggia dorata e i molti servizi presenti, molti dei quali strutturatu sulle necessità dei più piccoli, ti regaleranno una vacanza assolutamente perfetta.

Guarda tutti i nostri agriturismi di Crotone e provincia!

9. Maratea – Basilicata

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Costa di Maratea (@costa.di.maratea) in data: 8 Mag 2019 alle ore 3:00 PDT

Per chi è alla ricerca di avventure marittime, la meta non può che essere Maratea, un piccolo angolo di paradiso che solo recentemente, un po’ come tutta la Basilicata, sta venendo riscoperta dai molti turisti.

In questa bellissima città del sud troverai ben 30 km di costa dove si alternano calette nascoste, scogliere sul mare, anfratti e grotte ma anche lunghissime spiagge dotate dei migliori servizi. Una località splendida dove vivere ambienti sempre differenti da scoprire.

Guarda tutti i nostri agriturismi di Maratea!

10. Isola di Pantelleria – Sicilia

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Vivere Pantelleria (@viverepantelleria) in data: 27 Mag 2019 alle ore 1:09 PDT

Ormai tutti sanno che tra i luoghi migliori dove unire storia e natura, c’è la Sicilia e per questo, in conclusione del nostro tour, vogliamo accompagnarti in una meta davvero originale: l’Isola di Pantelleria.

Questa località, nonostante le piccole dimensioni, ha veramente molto da offrire ai propri turisti, a iniziare dalla profonda cultura enogastronomica che affonda che proprie radici nell’antica Grecia e che potrai assaporare all’interno di uno degli agriturismi della zona.

Dopo esserti rifocillato, potrai partire alla scoperta delle sue bellezze naturali, come il Lago Specchio di Venere, la Montagna Grande o il Laghetto delle Ondine. Ma per rendere il tuo soggiorno davvero unico, potrai alloggiare all’interno dei Dammusi, antiche costruzioni in pietra lavica che custodiscono tutta la storia della zona.

Guarda tutti i nostri agriturismi della Sicilia!

Storia, natura, arte e buon cibo sono gli elementi che ti aspettano durante il tuo soggiorno in una di queste località. Difficile scegliere la propria meta per il mese di luglio ma la certezza è quella di trovare tanto divertimento e relax, circondati dalle bellezze del nostro Paese.

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti