Spunti di viaggio

Dove dormire per Expo2015? In agriturismo!

Dal 1° maggio al 31 ottobre Milano ospiterà Expo2015. Soggiornare in un agriturismo potrebbe essere la soluzione adatta a voi. E in alcuni potrete anche solo mangiare.

Se avete in programma anche voi di partecipare a Expo2015, il più grande evento mai realizzato sull'alimentazione e la nutrizione del nostro pianeta, starete di sicuro cercando qualche informazione utile su dove dormire durante la vostra permanenza. E quale posto migliore, se non l'agriturismo, potremmo mai consigliarvi?

Perché scegliere l'agriturismo come alloggio per Expo2015.

In perfetta linea con la tematica di Expo2015 è proprio l'agriturismo. Non potrebbe esserci posto migliore per concludere le vostre giornate in giro tra i padiglioni a gustare i piatti più tradizionali dei vari paesi, se non alloggiando in una delle nostre aziende agricole.

I motivi sono tanti. Primo fra tutti l'accoglienza calda e suggestiva che ritroverete in tutte le aziende, un'ospitalità di cui gli stessi gestori vanno fieri, sempre volenterosi nel far sentire il turista come a a casa. Poi la possibilità di distaccarsi per qualche ora dal caos della città e di dormire nella pace, assaporando la meraviglia del paesaggio che vi circonda. Pensate che bello sarà risvegliarsi nella natura, rilassarsi con un'abbondante colazione e poi partire verso la fiera!

Non ultimo l'attaccamento speciale alla genuinità, alla freschezza e alla tradizione che ritroverete negli agriturismi che ospitano un ristorante o che vendono i prodotti che coltivano loro stessi. Cibi sani, ricette della tradizione e una particolare dedizione a salvaguardare tutte le proprietà dei prodotti e a rispettare le stagioni, sono alla base dei nostri agriturismi. Expo2015 non concentra tutto sulla nutrizione e l'alimentazione?

Non vi resta che sceglierne uno dove dormire tra i nostri agriturismi per Expo2015!

Qualche indicazione su Expo 2015.

Pensate che per la manifestazione, che vedrà coinvolti i paesi di tutto il mondo e il loro modo di garantire una concreta risposta alla richiesta di cibo sano e sufficente per tutti, sono previsti circa 21 milioni di visitatori, di cui circa il 30% stranieri. 

Milano vedrà riempirsi la zona nord-ovest, vicino al complesso fieristico di Rho-Fiera, quella scelta per ospitare lo spazio di circa 1 milione di mq dove troveranno posto tutti i paesi del mondo, pronti a farvi conoscere e assaggiare i migliori piatti locali e scoprire le eccellenze della loro tradizione agroalimentare e gastronomica. 

Ma Expo non si limiterà ad essere solo questo. Tanti gli eventi fuori dalle mura dei padiglioni, tutti raccolti intorno ad Expo in città, la rassegna di manifestazioni di stampo culturale e di intrattenimento circoscritti in diverse aree cittadine che investiranno la città durante tutti i sei mesi.

Come raggiungere Expo2015.

Per giungere al Sito Espositivo in metropolitana si può utilizzare la linea 1 (linea rossa) e seguire le indicazioni per la stazione di Rho Fiera Milano. 

In treno è sufficiente seguire le indicazioni per la stazione di Rho Fiera Milano. Ci sono anche le linee suburbane S5-S6 e la nuova S14 da Rogoredo che collegano direttamente Rho con le stazioni del Passante ferroviario.

Con l'auto è possibile giungere ai parcheggi di Merlata, Arese, Fiera Milano, Trenno. 

Guarda la nostra lista di agriturismi per Expo2015!

Che ne dite, di avere a portata di mano tutti i vostri agriturismi preferiti? Allora scaricate la nostra nuova app gratuita, disponibile al momento dalla versione 6.0 in poi di iOS.

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti