Spunti di viaggio

FAQ Proprietario - Gestione Prenotazioni

Cerca le tue risposte sulle nuove direttive del comparto turistico ed extra alberghiero relative ai tempi segnati dal Covid-19

1) Gestione delle Prenotazioni:

L'11 marzo 2020 l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha dichiarato pandemia mondiale l'epidemia di coronavirus, COVID-19. Da quel momento, la pandemia si è evoluta rapidamente, così come le normative e i provvedimenti che hanno regolato e regolano le attività e le possibilità di spostamento di ogni cittadino nei diversi paesi.

Questa situazione ha avuto un forte impatto sul settore turistico, in particolare sulle prenotazioni già in essere al momento della proclamazione della pandemia, e richiede di gestire queste ultime in maniera adeguata alla situazione di emergenza e in accordo con il quadro normativo nazionale ed europeo, ricordando che Agriturismo.it non è parte della transazione tra gestore e turista, ma si limita a eseguire le indicazioni delle parti.

Quindi:

  • È preferibile che turista e gestore si accordino per spostare il soggiorno a diversa data, mantenendo valido l'anticipo versato. Per procedere allo spostamento della prenotazione, Feries dovrà ricevere conferma dell’accordo da entrambe le parti (il turista dovrà inviare una email e-mail all’indirizzo [email protected], mentre il gestore dovrà scrivere a [email protected]). In nessun caso Feries potrà modificare gli importi associati alla prenotazione.
  • Se invece il turista desidera usufruire della procedura speciale di cancellazione, il turista deve richiedere la cancellazione della prenotazione contattando l'assistenza all'indirizzo [email protected] almeno due giorni prima della data di check-in.
  • Agriturismo.it cancellerà le prenotazioni effettuate e il cui godimento è reso impossibile da una comprovata e dimostrabile causa di forza maggiore. Ricadono in questo caso le prenotazioni per strutture ricettive che alla data di check-in non risultino raggiungibili a causa delle limitazioni alla mobilità imposte da autorità nazionali o locali. Se sei il turista proviene dall'estero, la cancellazione speciale della prenotazione verrà effettuata dal portale solo su invio a [email protected] di comprovata documentazione che dichiari l'impossibilità di spostamento causa forza maggiore e regolata da provvedimenti governativi o di altre autorità competenti.
  •  In seguito alla cancellazione speciale causa forza maggiore, verrà rimborsato al turista l’importo versato a titolo di caparra. Per eventuale rimborso delle spese di servizio e le modalità di gestione della cancellazione speciale, invitiamo il gestore a contattarci alla mail [email protected] per le modalità adottate dal portale.
  •  Per tutte le altre prenotazioni, al di fuori del periodo regolato da decreti governativi, si applicano le Condizioni Generali del servizio.
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