Agriturismo Casalino dei Francesi

Montalto di Castro (Viterbo)

Totale commenti inseriti: 4
Contatta
Agriturismo Casalino dei Francesi Montalto di Castro Viterbo

Situato nel cuore della Maremma laziale, a soli 7 Km dalla spiaggia di Montalto di Castro, offre la possibilità di trascorrere giornate di assoluto riposo in un’ampia casa padronale immersi nel verde della campagna. I siti archeologici di Vulci e Tarquinia sono a soli 20 minuti. Le terme di Saturnia e di Viterbo, Capalbio, il Monte Argentario ed il campo da golf di Marina Velka sono a breve distanza.

Struttura e alloggi Agriturismo Casalino dei Francesi

Tipologia: Agriturismo
Posizione: Pianura, Mare
Sistemazione: Appartamento Struttura intera
Trattamento offerto:
  • Solo pernottamento
Posti letto: 20
Periodo di chiusura: sempre aperto
Servizi:
  • Maneggio
  • Ammessi animali
  • Vendita prodotti tipici
  • Biciclette disponibili
  • Televisione
  • Aria condizionata

Un antico casale maremmano dal caratteristico colore rosso e con il tipico portico laterale. Il nome deriva dal fatto di essere stato il comando dell’esercito francese durante un’aspra battaglia combattuta nel 1798 contro l’esercito borbonico. Dopo tale evento ha ripreso la sua funzione di fattoria dell’azienda agricola Tenuta Giovanna, attualmente moderno centro di produzioni agricole d’avanguardia quali: cereali, asparagi e piante  officinali come la lavanda e l’issopo.

Agli ospiti dell’agriturismo è stato riservato al piano superiore l’appartamento Casa Padronale. Composto da tre comode camere da letto, è arredato con mobili d’antiquariato e gode di una splendida vista che spazia dalla campagna circostante fino al Monte Argentario.

L’ampio salone, dotato di balcone, offre la possibilità di trascorrere tranquille serate in relax ed è fornito di TV LCD. La cucina-sala da pranzo, completamente attrezzata, è dotata anch’essa di TV color. 

Al pian terreno dell'edificio ci sono due appartamenti : La Casa del Vergaro e Il Magazzino della Lana due deliziosi bilocale composti da un soggiorno con angolo cottura e un divano letto a una piazza e mezza. Le camere, ampie e luminose, dispongono oltre che di un comodo letto matrimoniale, di un letto singolo, entrambi in stile. Tutte le stanze sono dotate di Tv, lcd e color.

Tutti gli appartamenti sono climatizzati.

La sera nel portico in giardino è possibile prendere il "fresco" e come dicevano un tempo i contadini, quando ancora non c’era la televisione,  stare "a veglia". Attiguo al portico, nel locale che un tempo era il ricovero dei cavalli, è stato ricavato uno show-room dei prodotti biologici dell’ azienda.

Per coloro che amano la quiete ma vogliono vivere l’esperienza della tranquilla vita di paese c’è a disposizione La Casa di Dina, una graziosa villetta stile cottage situata in una tranquilla via residenziale di Montalto di Castro. Dispone di due camere da letto, un ampio salone con divano letto ad una piazza e mezza e una sala da pranzo con annessa cucina. All’esterno una luminosa veranda e un ampio giardino che la circonda su tutti i lati.

Dove siamo Agriturismo Casalino dei Francesi

Come raggiungerci:

Indirizzo: Tenuta Giovanna - Loc. Campomorto -SP4 Dogana - Montalto di Castro 01014 Montalto di Castro, Viterbo

Stampa le indicazioni stradali