Agriturismo Villa Coren

Via Cividale, 1, Povoletto 33040 Povoletto (Udine)

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Appartamento (8),
  • Ospiti: 34
  • Posizione: Pianura
  • Trattamento offerto: Solo pernottamento

L'agriturismo

La villa è situata a 10 minuti da Udine e da Cividale del Friuli. Edificata nel XVI secolo e completata con le torri laterali nel XVIII secolo, assumendo la struttura attuale, già di proprietà dei nobili Caiselli e Belgrado, è di proprietà della famiglia dalla metà del XIX secolo. Gravemente danneggiata dal terremoto del 1976 è stata completamente restaurata e rappresenta una tipica residenza friulana di gentiluomini di campagna del passato. La Villa è al centro di un’azienda agricola di medie dimensioni (63 ettari circa) coltivati a vigneti per uva D.O.C. Friuli Grave, frutteti di kiwi in coltivazione biologica destinati quasi totalmente all'esportazione, cereali e soia.

L'alloggio

Nel grande fabbricato già adibito a cantina e fienile sono stati ricavati 6 appartamenti da 2 a 5 posti letto ciascuno, completamente attrezzati per un piacevole soggiorno in campagna. Ogni appartamento offre la possibilità di usufruire di un collegamento internet gratuito a banda larga.

A disposizione degli ospiti una piscina all'aperto e una saletta per riunioni (fino a 20 persone). L'intera struttura è circondata da un giardino e da un piccolo parco di circa 5000 mq, completamente murati. 

Attivitā e dintorni

Villa Corèn si trova a 10 km a nord-est di Udine e a 11 km da Cividale del Friuli, ai piedi delle colline, a breve distanza dalle montagne e da numerose località di grande interesse storico, artistico e naturalistico.

 

Servizi

Servizi disponibili

Piscina
Internet
Aria condizionata
Barbecue
Ammessi animali

Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.

I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.

Specie ammesse

  • Cani
  • Gatti
  • Animali in gabbia

Taglia/genere cani

  • Piccola (meno di 10 kg)
  • Media (10 kg - 25 kg)
  • Grande (25 kg - 45 kg)
  • Gigante (oltre i 45 kg)

Ammessi in

  • Alloggio
  • Aree comuni
Sport e tempo libero
  • Biciclette disponibili
Vendita prodotti tipici
Servizi per disabili
Accettate carta di credito
Attrazioni/attività nelle vicinanze
  • Parchi naturali
  • Musei e gallerie
  • Siti storico-artistici
Sport e attività nei dintorni
  • Trekking
  • Shopping

Prezzi e alloggi

Caricamento in corso

Recensioni

"Ottimo"
Secondo 15 recensioni
  • Posizione e dintorni
    9,1/10
    "Ottimo"
  • Attività e servizi
    9,4/10
    "Ottimo"
  • Alloggio
    9,5/10
    "Ottimo"
Sei stato in questo agriturismo?
  • 5
    "Deludente"

    "Molto delusi dalla proprietà,posto incantevole"

    17/08/2018

    Purtroppo non posso dare un parere positivo a questo soggiorno.da tenere conto che tra il mese di luglio (2 weekand),più ad agosto(6notti),abbiamo alloggiato in questo posto magnifico.
    Posto incantevole tra la natura,posto perfetto per rilassarsi ma ahimè non sono soddisfatto della proprietà.
    Non ci hanno mai messo a nostro agio,probabilmente ,non so per quale motivo non andavamo a genio,facendoci sentire quasi di disturbo,pur essendo comunque dei buoni clienti visto che anche lo scorso anno abbiamo alloggiato nella stessa struttura.
    Già dal primo weekand ci sono state delle incomprensioni,ci abbiamo sorvolato su grazie sopratutto alla bellezza della location.
    Per finire ,dopo varie incomprensioni sulla data di partenza,(l'accordo era 7 notti ma ci hanno costretto a fermarci per 6 notti)dicendo che la stanza era prenotata da un Altra famiglia,la ciliegina sulla torta.
    Si va a saldare il conto è ci troviamo a pagare una somma diversa dagli accordi presi in precedenza,cioè,rispetto al prezzo di un appartamento piccolo ,60,00EUR notte,(Gli accordi prevedevano che alloggiavamo in più persone ma ci saremmo arrangiati,e su questa problematicail proprietario ci disse che per lui non c'era nessun problema,il prezzo di 60EUR era per l'alloggio a lui non interessava quante persone avessero alloggiato)ci troviamo a pagare 70,00EUR a notte.
    La scusante del supplemento e di un aggiunta di un letto in più,un letto immaginario o immaginato(mai messo a disposizione)dal proprietario,bensì ci siamo noi attrezzati con dei materassi i gonfiabili.
    Una nota negativissima,al momento del pagamento,il proprietario è assente e quindi non ci ha dato la possibilità di affrontare questo problema di persona,la persona che ha delegato per il pagamento non era al corrente di nulla,questo un altro elemento che non ci è sembrato molto chiaro,visto che il delegante poi contatta il proprietario per chiarimenti,ma ahimè non si degna nemmeno di parlarci al telefono.
    Purtroppo dopo molte possibilità date,ci troviamo costretti a non andarci più in questa struttura (magari era il loro obbiettivo),a malincuore, e non potremmo mai consigliare a qualcun 'altro di alloggiarci.
    Peccato posto super ,proprietari non all'altezza.

    Molto molto delusi.

    • Soggiorno: 8/2018
    • Vacanza: Relax
    Agriturismo Villa Coren risponde
    Gentili signori Azzolin,

    Mi spiace per le incomprensioni che ci sono state durante il vostro soggiorno e mi dispiace siate andati via complessivamente delusi.
    Resto tuttavia francamente stupito delle vostre lamentele.
    Come giustamente avete ricordato, ho acconsentito alla vostra richiesta di sistemare dei materassini gonfiabili in uno dei nostri appartamenti. In conseguenza di ciò, un appartamento attrezzato per due ospiti è stato utilizzato complessivamente da ben 6 persone, che naturalmente fruivano di tutte le strutture che l'azienda offre (giardino, barbecue, taverna, piscina, Wi-Fi, parcheggi, docce etc).
    Ciò avveniva, non in un periodo qualsiasi dell'anno, ma nel periodo di massima occupazione dell'agriturismo (ferragosto). Sono assolutamente certo che nessuna altra struttura ricettiva permetterebbe mai una cosa simile. Abbiamo acconsentito, nonostante ciò, per puro spirito di simpatia nei vostri confronti.

    Pertanto, resto assai perplesso della lamentela legata alla richiesta dei 10 euro in più a notte per l'utilizzo del divano letto, quando nulla vi veniva richiesto per tutte le altre persone aggiuntive che dormivano sui materassini e che fruivano delle strutture e dei servizi che il nostro agriturismo offre.
    Per quanto riguarda la data di check out, mi risulta che essa fosse stata concordata nel venerdì mattina. Mi scuso se c'è stata una incomprensione sul punto.
    Non ci è stato possibile dare seguito alla vostra richiesta di proroga del soggiorno di un paio di notti. Onestamente fatico a vedere nella richiesta di liberare l'appartamento nella data stabilita la "costrizione" da voi lamentata.

    Da ultimo, mi dispiaccio di non essere stato presente al momento del pagamento. Come certamente avrete constatato, sono quasi sempre presente in azienda. Purtroppo a volte accade che anche io debba assentarmi per qualche ora (nel giorno in questione, per quel che importa, mi trovavo in ospedale).
    A ogni modo, naturalmente mi dispiace sempre moltissimo quando i nostri ospiti non sono soddisfatti, per qualsiasi motivo, della permanenza presso la nostra struttura.
    È di tutta evidenza che in futuro, per evitare incomprensioni del genere, cercherò di essere più chiaro e certamente non acconsentirò più a deroghe al regolamento dell'agriturismo.
    • Posizione e dintorni
      7/10
      "Buono"
    • Alloggio
      7/10
      "Buono"
    • Attività e servizi
      7/10
      "Buono"
  • 10
    "Eccellente"

    "bellissimo"

    14/05/2018

    Siamo stati benissimo a Villa Corèn. L'appartamento è carino e i proprietari sono molto cordiali e disponibili. L'ambiente è bellissimo Abbiamo apprezzato la bellissima piscina. Abbiamo passato due settimane bellissime a Villa Corèn. L 'appartamento è comodo ed i proprietari sono molto gentili e sempre trattati ad aiutare e dare consigli. I dintorni sono stupendi. Ci siamo goduti la bella piscina.
    (Tradotto con Google Traduttore)

    Leggi l'originale
    • Soggiorno: 5/2018
    • Viaggiatore: Coppie e fidanzati
    • Vacanza: Artistico-culturale
    Agriturismo Villa Coren risponde
    Gentile Signora,

    molte grazie delle sue parole: è stato un piacere ospitarla e spero di avere ancora il piacere di rivederla.

    I miei migliori saluti, anche a suo marito.

    Daniele Cecioni
    • Posizione e dintorni
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio
      10/10
      "Eccellente"
    • Attività e servizi
      10/10
      "Eccellente"
  • 10
    "Eccellente"

    "Incantevole"

    01/07/2016

    Soggiorno purtroppo breve ma incantevole! Innamorata di questi posti ricchi di vecchi ricordi...
    Ordine , pulizia e tranquillità sono di casa qui ... Anche se prevalgono la gentilezza e la disponibilità dei proprietari!!
    Per la mia passione degli interni di vecchi casali e dei tessuti avrei dato una nota in più nell arredamento e nella scelta dei tendaggi e della biancheria di casa .. Ma questo è un gusto mio personale..( quanto mi piacerebbe metterci le mani ??) !

    • Soggiorno: 7/2016
    Agriturismo Villa Coren risponde
    La ringrazio molto delle sue gentili parole: spero di avere il piacere di averla ancora nostra ospite.
    • Posizione e dintorni
      6/10
      "Discreto"
    • Alloggio
      8/10
      "Molto buono"

Posizione

Agriturismo Villa Coren
Via Cividale, 1, Povoletto 33040
Povoletto (Udine) Stampa indicazioni stradali del gestore
Visualizza il numero di telefono

Il numero di telefono č:


Il numero di fax č:

+39.0432.679078

Vai al sito web

Altre proposte

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti