Agriturismo Borgo Di Campagna Il Tesoro

Loc. Tesoro, 24 - Torre Alfina - , Acquapendente 01020 Acquapendente (Viterbo) Codice VT0297REGIONE LAZIO DEL 31 GENNAIO 2018

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Suite (3), Appartamento (3), Camera (2),
  • Ospiti: 23
  • Posizione: Collina, Lago
  • Trattamento offerto: Solo pernottamento, Pern. e colazione

L'agriturismo

L’agriturismo, certificato dal marchio Agriturist Qualità, si trova  a metà strada tra Roma e Firenze, a pochi chilometri da Torre Alfina, uno de "I Borghi più belli d'Italia", e da Acquapendente, in provincia di Viterbo. Nelle immediate vicinanze, il fatato Bosco del Sasseto e, nella Riserva Naturale Monte Rufeno, il Museo del Fiore.

Gli alloggi - per un totale di 24  posti letto - sono stati ricavati dalla ristrutturazione di un tipico borgo di campagna con casali in pietra, costruiti nel 1932.


Dall’agriturismo si gode di una splendida vista panoramica sul castello di Torre Alfina, sul Monte Amiata e sulla Val D’Orcia, grazie ad un suggestivo anfiteatro naturale di 75 ettari, coltivati a cereali, oliveti, ortaggi e dedicati all’allevamento di animali da cortile.

L'alloggio

L’azienda è il risultato della ristrutturazione di antichi casali in pietra, dove viene proposta ospitalità confortevole e raffinata in appartamenti arredati con mobili antichi e dotati di tutti i comfort.

Il Tesoro è un casale con 5 alloggi, in particolare 3 bilocali, Zaffiro, RubinoSmeraldo, 1 monolocale, Tesoro e 1 camera Perla per un totale di 11 posti letto.

La Villa "Il giardino dei Tesori" è una villa indipendente per un totale di 8 posti letto. Si sviluppa al pianterreno, ha ingresso indipendente ed è circondata da un grande giardino, dal quale si accede direttamente alle varie stanze. E' dotata, inoltre, di uno spazio riservato all'esterno, sotto la pergola. Si compone di salotto; cucina completamente attrezzata con forno, lavastoviglie e microonde; due camere doppie/matrimoniali, Giada e Turchese, ognuna con bagno privato; la suite Corallo, camera matrimoniale/doppia con bagno con vasca idromassaggio; e un soppalco "La soffitta della nonna", dove si trova un comodo letto matrimoniale.

Il B&B My Home, ricavato al primo piano della casa padronale, ha accesso indipendente ed ha un totale di 5 posti letto. Si compone di un ampio salotto, della suite Oro&Argento e della camera Platino, matrimoniale/doppia con bagno riservato. La suite è composta dalla camera da letto, bagno privato con vasca idromassaggio, e di una sala Tv con letto stile Napoleone da 120 cm.

 

Il Ristorante propone la cucina tipica a base dei prodotti della fattoria biologica e del territorio. Le sale e le terrazze possono accogliere banchetti, matrimoni, anche team building e meeting, sala yoga e per pittura, con rete wifi. Si organizzano inoltre corsi di cucina e caccia al tartufo.

Circondano i casali ampi giardini attrezzati con piscina, area benessere con sauna, vasca relax nuvola e lettini per massaggi, vasca idromassaggio hot tub dentro la Limonaia con sauna naturale d'estate e bioaromaterapia d'inverno, parco giochi, ping-pong, barbecue e forno a legna tradizionale. In agriturismo si può scegliere tra le varie formule self catering, B&B, mezza pensione e pensione completa, e in bassa e media stagione sono possibili anche soggiorni brevi.

 

MISURE ANTICOVID-19

ACCOGLIENZA

- Il gestore e gli addetti sono adeguatamente informati e formati rispetto al comportamento da tenere e alle misure da mettere in atto nel caso in cui una persona presente all’interno dell'agriturismo presenti febbre e sintomi di infezione respiratoria.

- Gli addetti alle pulizie sono dotati dei dispositivi di protezione individuale (guanti monouso, mascherina, cuffia e calzature idonee a essere sanificate) secondo necessità.

ALLOGGI E AREE COMUNI

- Il rispetto della distanza interpersonale e delle altre misure e disposizioni impartite dalle autorità è facilitato da cartelli informativi e/o delimitazione degli spazi
- Mettiamo a disposizione degli ospiti una o più postazioni con gel disinfettante per le mani
- Gli alloggi, con le relative chiavi, vengono sanificati, oltre che puliti, prima di accogliere un nuovo ospite

-L'aria condizionata è stata sanificata e le sale godono di ampie finestre con ventilazione garantita

ALIMENTI E BEVANDE
- I tavoli sono posizionati in modo che gli ospiti siano distanti tra di loro almeno un metro, salvo che per i nuclei familiari o per le persone che condividono lo stesso alloggio
- Le tovaglie o i coprimacchia sono sostituiti a ogni cambio di ospite
- Gli alimenti vengono somministrati con servizio al tavolo o breakfast box/lunch box
- Tutti i piatti, posate e bicchieri vengono lavati e disinfettati in lavastoviglie, compresi quelli non utilizzati, se c’è la possibilità che siano stati toccati dagli ospiti o dal personale

Attività e dintorni

Situato nel cuore dell’Italia più bella, tra lago, montagna e mare, al confine con il Parco Naturale Monte Rufeno, a 5 minuti dal Bosco del Sasseto, l’agriturismo rappresenta il perfetto connubio tra arte, storia, natura e vacanza.

Situato nel comune di Acquapendente, si trova al confine con Umbria e Toscana, a 135 km da Roma e a 90 km da Siena. La sua posizione ne fa un punto di partenza ideale per itinerari turistici con città d’arte famose e piccoli borghi tutti da scoprire, quali Civita di Bagnoregio, definita anche come “la città che muore”; il lago di Bolsena; Orvieto e le terme di San Casciano dei Bagni; Pitigliano; Sorano e Sovana, con le aree archeologiche e i musei dedicati alla civiltà etrusca a soli 35 Km; Tuscania; Tarquinia; Vulci; Viterbo; Bomarzo; Pienza; Bagno Vignoni; MontalcinoMontepulciano; Todi e Assisi.

In azienda si allevano animali da cortile e selvaggina. Si vendono olio extra vergine di oliva, confetture, biscotti con farina di farro e farina di mais, sottaceti, legumi, farro, farina di farro e ortaggi. Si organizzano, inoltre, degustazioni di prodotti tipici, visite aziendali, visite guidate alle attività di fattoria, attività didattiche ed eventi, giornate a tema, corsi di cucina, corsi di lingua italiana, caccia al tartufo.

In collaborazione e convenzione con altre aziende si organizzano inoltre visite alle fornaci artigiane della zona, ai laboratori di ceramica locali, alle cantine (degustazioni di vini), al caseificio (degustazioni di formaggi).
Convenzioni con le terme di San Casciano Dei Bagni a 25 km, e con il centro ippico a 8 km, noleggio ebike a 5 km. Si organizzano inoltre percorsi natura e avventura, percorso delle antiche fontane e delle acque sorgive, escursioni guidate in quad con prenotazioni anticipate di gruppi. Si organizzano escursioni con visite guidate presso il Bosco del Sasseto, la Riserva Naturale Monte Rufeno e al Museo del Fiore.

Servizi

Servizi disponibili

Ristorante
Piscina
Internet
Aria condizionata
Barbecue
Centro Benessere
  • Massaggi
  • Idromassaggio
  • Sauna / Bagno turco
Spazio giochi bimbi
Sport e tempo libero
  • Biciclette disponibili
  • Corsi di ginnastica / fitness
Vendita prodotti tipici
Accettate carta di credito
Attrazioni/attività nelle vicinanze
  • Parchi tematici e acquatici
  • Parchi naturali
  • Musei e gallerie
  • Siti storico-artistici
  • Centro termale - Spa
Sport e attività nei dintorni
  • Trekking
  • Bird watching
  • Caccia
  • Pesca
  • Equitazione
  • Tennis
  • Shopping

Camere e prezzi

Caricamento in corso
Posizione e dintorni
9,7
Attività e servizi
9,4
Alloggio
9,4
Ristorante
9,8
B
Beatrice
giugno 2019
10
Eccellente
Sei mai stato ad Acquapendente? Questo è il posto giusto da scegliere! Una struttura rurale in mezzo alle colline dove rilassarsi e godersi la natura circostante! La proprietaria è una donna super locale che è stata molto gentile e ha dato molti suggerimenti ... Leggi altro
Soggiorno: 6/2019
Viaggiatore: Coppie e fidanzati
Vacanza: Aria aperta
Posizione e dintorni
10
Alloggio
10
Attività e servizi
10
Ristorante
10
KA
kerry Arquette
ottobre 2017
10
Eccellente
Rita, che gestisce IL Tesoro con il marito, è una spettacolare hostess. In realtà lei ha guidato a prenderci sulla strada fuori città perché mio marito aveva fatto male la schiena (stavamo camminando in un pellegrinaggio) e lui non poteva continuare. L... Leggi altro
Soggiorno: 9/2017
Viaggiatore: Coppie e fidanzati
Vacanza: Avventura
Posizione e dintorni
10
Alloggio
10
Attività e servizi
10
Ristorante
10
C
Claudio
settembre 2016
8,5
Molto buono
Abbiamo trascorso una settimana in questo agriturismo. Il posto è incantevole, è la 15^ azienda agrituristica che visitiamo e non esageriamo affermando che è tra le prime per spazio e per bellezza della struttura (è uno dei rari casi in cui è mi... Leggi altro
Soggiorno: 8/2016
Viaggiatore: Coppie e fidanzati
Vacanza: Enogastronomica
Posizione e dintorni
10
Alloggio
8,5
Attività e servizi
8,5
Ristorante
7,5
Rita
  • È su Agriturismo.it dal 2011
  • Parla: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo

Ciao, mi chiamo Rita e ho 48 anni.
Nella foto siamo io e mio marito, Massimo.
Gestisco Borgo Di Campagna Il Tesoro dal 1998 insieme a mio marito.
Ci occupiamo di: accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni, alleviamo gli animali.
È stato il desiderio di incontrare persone sempre nuove e interessanti che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto l'accoglienza calda e familiare.

Posizione

Agriturismo Borgo Di Campagna Il Tesoro
Loc. Tesoro, 24 - Torre Alfina - , Acquapendente 01020
Acquapendente (Viterbo) Stampa indicazioni stradali del gestore
Visualizza il numero di telefono

Il numero di telefono è:


Il numero di fax è:

+39.0763.716754

Vai al sito web

Altre proposte

Promozioni

{{agriturismoDetailed.name}}

{{agriturismoDetailed.city}} ({{agriturismoDetailed.province}})

{{agriturismoDetailed.rating}}
{{agriturismoDetailed.ratingDescription}}
Nuovo su Agriturismo.it

{{agriturismoDetailed.serviceTypology2}}

{{agriturismoDetailed.lowestPrice}}€ {{agriturismoDetailed.lowestPriceRefersToLabel}} per {{agriturismoDetailed.lowestPriceRoomPersons}} Ospiti Ospite
Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti