Loc. Buonasera, 18, Bagnoregio 01022 Bagnoregio (Viterbo) Codice
L'agriturismo si trova a 2 km da Civita di Bagnoregio, l'antica città medievale arroccata sulla rupe tufacea nella riserva di Carbonara.
Antiche atmosfere e agricoltura biologica sono le caratteristiche dell'agriturismo Buonasera: l'ospite è il benvenuto, accolto nell'ambiente familiare dell'antico casale in pietra e nei 4 casaletti suddivisi in cottage/appartamenti, bilocali e camere.
E' previsto trattamento di B&B, mezza pensione, pensione completa con cucina tipica o solo ristorazione. I piatti vengono preparati con ingredienti biologici dell'azienda agricola (cereali, farro, olio, marmellate, miele) e con prodotti del territorio.
Si organizzano corsi di pittura, corsi di cucina, di scultura e arte e di giardinaggio.
Per il periodo di Capodanno il soggiorno comprende 1 cena e Cenone.
L'agriturismo offre ai propri ospiti i prodotti dell'azienda agricola biologica di 7 ha inserita a sua volta nella vasta riserva di Carbonara (1200 ha circa).
Ospitalità in casali finemente ristrutturati ed accoglienti: nel casale centrale sono collocate 4 camere tutte con bagno 3 matrimoniali ed 1 tripla. Sempre nel casale centrale, ampi spazi comuni a disposizione durante il giorno per gli ospiti, sala per la colazione ed i pasti.
A 40 metri dalla struttura centrale sono collocati altri 4 casaletti. In uno di questi sono stati ricavati 2 miniappartamenti ognuno per 4 persone di circa 50 mq in monolocale. Ogni cottage/appartamento è composto da zona giorno con cucina in muratura completa di stoviglie e posate, divano con 2 letti, televisione, frigorifero, zona notte con letto matrimoniale, ampio bagno con doccia e vasca idromassaggio. In altri 3 fabbricati sono presenti 3 bilocali ognuno per 4 persone (2 camere comunicanti con un bagno in comune) e 6 camere tra matrimoniali e triple. In alcune camere su richiesta è prevista l'aria condizionata.
L'agriturismo è immerso nel verde con zona a prato di 20000 mq. Per i bambini sono presenti alcuni giochi (scivolo per piccini, altalena, biliardino, ping pong ecc).
Per gli ospiti è a disposizione un'accogliente piscina immersa nel verde.
Nella sala all'interno del casale centrale e negli spazi all'aperto (periodo estivo) è possibile degustare la cucina tipica di campagna offerta dalla ristorazione dell'agriturismo.
Partendo dall'agriturismo si possono compiere piacevoli passeggiate a piedi o in mountain-bike, per lunghi sentieri, immersi nella natura.
Con l'autovettura in pochi chilometri è possibile raggiungere Civita di Bagnoregio, il lago di Bolsena, il più grande lago vulcanico d'Europa, Orvieto, Tuscania, Tarquinia, Viterbo, Norchia, Vulci, Blera, Bomarzo ed altre località testimonianze dell'antica civiltà dell'alta Tuscia. Sempre a pochi chilometri è possibile raggiungere la provincia di Grosseto e Siena.
Anche Roma è facilmente raggiungibile da Orvieto con il treno. Il territorio offre piacevoli esperienze per il relax e la cultura: le terme di Viterbo, i sotterranei di Viterbo ed Orvieto, giardini d'arte, Villa Lante di Bagnaia, Palazzo Farnese a Caprarola, Il parco dei mostri di Bomarzo, La città romana di Ferento, la grande necropoli rupestre di Norchia, l'area archeologica di Vulci. In estate ed autunno feste e sagre della tradizione contadina.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione gradita
Fino a 70
Menu alla carta
28€
Sì
Piacere, mi chiamo Stefano Augugliaro e ho 47 anni.
Nella foto siamo io e mia moglie, Stella Rizzi
, Arianna Augugliaro
, Francesca Augugliaro.
Lavoro qui da 18 anni insieme a mia moglie.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di cambiare vita che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
La cosa preferita dagli ospiti di Buonasera è l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy