Immerso nella lussureggiante Tuscia viterbese, a pochi chilometri dal confine con Toscana e Umbria, l'agriturismo consta di un casale, costruito nei primi anni '50, ma completamente restaurato e ammodernato.
L'alloggio
Il casale dispone di 5 appartamenti, tutti completamente indipendenti e restaurati mantenendone la struttura con travi a vista sul soffitto; gli arredi sono stati curati in ogni dettaglio per offrire il massimo del confort e della vivibilità.
Gli appartamenti Gelso e Salice sono al piano terra, Quercia e Leccio (quest'ultimo al momento non disponibile) sono al primo piano del casale; l?appartamento Ginkgo è situato nel vicino annesso.
Attività e dintorni
Oltre alla possibilità di rilassarsi in giardino o in piscina, gli ospiti possono: pescare sul fiume Paglia, che scorre lungo il confine della proprietà, esplorare a piedi o in mountain bike l?interno del vicino Parco Naturale di Monte Rufeno, andare in canoa sul Lago di Bolsena (distante solo 15 minuti di macchina), godersi le acque termali di cui è ricco tutto il territorio o visitare una delle necropoli etrusche sparse per tutta la Tuscia.
La città di Acquapendente si trova all'estemo nord del Lazio, al confine con Umbria e Toscana. Si possono perciò raggiungere le principali città del centro Italia (Roma e Firenze sono a meno di 2 ore in macchina), o scegliere percorsi meno conosciuti come Civita di Bagnoregio (la città che muore), le Città del Tufo (Sorano, Sovana e Pitigliano), la storica Orvieto e Bomarzo con il suo Parco dei Mostri.
se cercate il completo relax è ideale posto tranquillo e bello il proprietario di una gentilezza unica gli appartamenti dove abbiamo soggiornato (eravamo due famiglie ) grandi e puliti consiglio vivamente di soggiornare in questa struttura
Leggi altro