Agriturismo La Fontana dell'Olmo

Località Drego , 18010 Molini di Triora (Imperia) Codice CODICE CITR: 0080035-AGR-0001

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Camera (3),
  • Ospiti: 15
  • Posizione: Montagna
  • Trattamento offerto: Mezza pensione, Pern. e colazione

L'agriturismo

L'agriturismo è il tipico rifugio alpino e si trova in località Drego a quota 1.100 metri s.l.m.

Le camere B &B sorgono all'interno di antiche malghe di pastori, sono in pietra e integralmente ristrutturate secondo la tradizionale architettura del luogo. Possibilità, su richiesta nel momento di prenotazione, di cena direttamente in malga!

A circa 25 minuti di strada dalle camere si trova il punto ristoro dell'agriturismo, che è in paese, ad Agaggio Inferiore: aperto il sabato e la domenica in base alla stagione, propone un menù fisso con i prodotti di stagione dell'azienda agricola, seguendo le antiche ricette della cucina tipica dell'Alta Valle Argentina.

Dalle camere-rifugio partono inoltre infiniti sentieri a due passi dal Parco delle Alpi Liguri. 

L'alloggio

A disposizione degli ospiti, 3 camere accoglienti e indipendenti, con travi in legno a vista e bagno privato con doccia e bidet.

L'azienda è particolarmente attenta all'ecosostenibilità: la struttura è servita da energia rinnovabile prodotta da pannelli fotovoltaici e riscaldata nei mesi freddi con stufe a legna. Non possono essere utilizzati phon personali ma solo quelli forniti dalla struttura perchè a basso voltaggio.

Camera Camoscio: al piano superiore, nel vecchio fienile, con 2 letti matrimoniali, uno dei quali su soppalco, e un letto a castello.
Camera Marmotta: al piano terra, dove un tempo c'era la stalla, con un letto matrimoniale e un letto singolo.Camera Lupo: al piano superiore della seconda malga dove al piano terra c'è la cucina, è composta da letto matrimoniale e due letti a castello

A fianco alle camere c'è la seconda malga adibita a cucina in cui si preparano le colazioni e le eventuali cene o degustazioni per gli ospiti che vengono servite all'esterno durante i mesi estivi oppure all'interno di una sala relax durante i mesi freddi.

Il ristorante dell'agriturismo si trova invece a  nel paese di Agaggio Inferiore, frazione del Comune di Molini di Triora. E' aperto solo di sabato e domenica in base alla stagione. Ristrutturato mantenendo la pietra a vista, dista 25 minuti dalle camere e ospita circa 25 persone. Riscaldato nei mesi freddi da due stufe a legna, d'estate è un luogo fresco dove consumare i pasti in pieno relax.

La cucina proposta, sia in paese che in alpeggio, è quella tipica di montagna e delle Alpi Liguri, con ricette tipiche tramandate dalle nonne alle mamme, ispirate alla cultura occitana e ad alcuni piatti della "cucina bianca". Il menù è fisso, fresco e preparato in giornata: dall'antipasto al dolce, si utilizzano solo i prodotti di stagione dell'azienda agricola.

Questa struttura è temporaneamente non presente su Agriturismo.it

Guarda altri agriturismi nella zona

Altre proposte

Promozioni

{{agriturismoDetailed.name}}

{{agriturismoDetailed.city}} ({{agriturismoDetailed.province}})

{{agriturismoDetailed.rating}}
{{agriturismoDetailed.ratingDescription}}
Nuovo su Agriturismo.it

{{agriturismoDetailed.serviceTypology2}}

{{agriturismoDetailed.lowestPrice}}€ {{agriturismoDetailed.lowestPriceRefersToLabel}} per {{agriturismoDetailed.lowestPriceRoomPersons}} Ospiti Ospite
Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti