Via Borghetto, 22 , Bedizzole 25081 Bedizzole (Brescia) Codice 017014-AGR-00001
Macesina è una delle piccole frazioni del comune di Bedizzole, una località di origini antichissime, dotata di una sua chiesa, quasi una comunità rurale autonoma il cui punto più alto è dominato fin dal XV secolo da una tipica cascina lombarda, “Il Borghetto”, che nel tempo ha finito col prendere il nome del luogo stesso.
Negli ultimi anni questa cascina è stata sottoposta ad un complesso piano di restauro conservativo, che ha di fatto mantenuto le caratteristiche tipiche della vecchia costruzione ricontestualizzandole nella contemporaneità. Da questo progetto è nato l'agriturismo, un piccolo santuario del relax, del benessere e del buon vivere, dove la tradizione, la cultura e la storia di un territorio sanno convivere con le moderne esigenze di comfort.
Con colonnina ricarica veicoli.
Dotato di cinque camere e un appartamento, l'agriturismo offre un servizio di esclusivo pernottamento con prima colazione. Le camere offrono un totale di 12 posti letto, in camere doppie e triple, arredate con grande cura e secondo lo stile del luogo, tutte con ampi bagni privati dotati di ogni comfort (box doccia, asciugacapelli, scaldasalviette, accappatoi), tv color, impianto di climatizzazione autonoma, cassaforte e connessione internet tramite rete wi-fi.
Gli ospiti avranno a disposizione parcheggio privato, centro wellness ed un ampio assortimento di prodotti tipici delle aziende agricole del territorio, dai vini alle confetture, dai mieli alle farine. Tutt'intorno, il verde e la quiete di un parco privato con piscina, piante da frutto, cespugli profumati e ulivi, ed angolo relax con stagno e gazebo da lettura, dal quale godere tutta la placida serenità della campagna bresciana.
Per chi desidera trascorrere un soggiorno in camper nei pressi del Lago di Garda, offriamo due piazzole ampie e accoglienti.
Dalle nostre piazzole, potrete facilmente raggiungere la città di Brescia e il vicino Lago di Garda, anche in bicicletta.
L'agriturismo è situato in posizione ideale per raggiungere comodamente le innumerevoli mete turistiche e culturali del Garda, della provincia bresciana, della Lombardia e del Veneto. Qualche esempio: l'antica Sirmione, la capitale turistica del basso Garda, famosa in tutto il mondo per i suoi stabilimenti termali, Salò, che è invece capitale storica per il suo passato di Repubblica Sociale, Gardone Riviera, che è sede dello splendido Vittoriale degli Italiani di Gabriele D'Annunzio. Garda significa anche spiagge e le acque lacustri più pulite d'Europa, significa turismo, significa Gardaland, il più famoso e conosciuto di un circuito di parchi culturali e del divertimento localizzati sull'area occidentale del Benaco.
E per chi la campagna vuole viverla e conoscerla, un piccolo sentiero tra i vigneti porta in pochi minuti al Parco del Fiume Chiese, dove nidifica l'airone cenerino.
Piacere, mi chiamo Roberto e ho 61 anni.
Lavoro qui da 14 anni insieme a la mia famiglia.
Insieme accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di vivere nella natura che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
La cosa preferita dagli ospiti di Macesina è l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy