contactModalFeedback

Nuvolino

Monzambano (Mantova)

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Camera (3),
  • Ospiti: 9

L'agriturismo

Situato nel paese collinare di Monzambano, a pochi km dal lago di Garda, da Mantova e Verona, l'agriturismo a conduzione familiare propone un accurato servizio con trattamento di bed & breakfast o mezza pensione.

L'alloggio

L'agriturismo Nuvolino si trova a Monzambano, nel verde delle colline moreniche, nelle immediate vicinanze di Castellaro Lagusello e Borghetto sul Mincio e, poco distante dal lago di Garda. Non molto lontane risultano Mantova e Verona. Camelia, Primula, Edera, Fiordaliso e Menta sono dotate di: ampio bagno privato con doccia, aria condizionata, riscaldamento, TV, mini bar, WI-FI, phon, saponette e bagno doccia di benvenuto, lenzuola, asciugamani, parcheggio, colazione a buffet, ingresso indipendente e riassetto giornaliero e finale della camera. Due stanze al piano superiore sono dotate di un ampio terrazzo, dal quale è possibile godere di una splendida panoramica, assaporando i profumi e i colori della campagna collinare. La colazione è servita nella saletta climatizzata o all'esterno sotto al gazebo, dove ci sarà un variegato buffet dove la faranno da padrone il dolce e il salato. Il tutto preparato con prodotti locali: crostate, biscotti, torte, confetture, salumi e formaggi. La cucina è aperta previa prenotazione Venerdì e Sabato sera e Domenica a pranzo. L'agriturismo non è attrezzato per ospitare animali da compagnia.

Attività e dintorni

Nelle immediate vicinanze dell'agriturismo Nuvolino vi è uno dei borghi più belli d'Italia, Castellaro Lagusello con il suo caratteristico laghetto a forma di cuore e la Riserva Naturale e, Borghetto sul Mincio facilmente raggiungibile in bicicletta percorrendo la pista ciclabile Mantova - Peschiera del Garda che costeggia il fiume Mincio, si potrà ammirare il mulino al acqua e l'incantevole paesaggio da fiaba. Per gli appassionati di arte e cultura non possono mancare una visita alla residenza estiva dei Gonzaga con i giardini all'italiana a Volta mantovana, il museo della croce rossa e l'ossario di Solferino e San Martino protagoniste nelle battaglie risorgimentali; Mantova la città dei Gonzaga e Verona, la città di Giulietta e Romeo, dell'Arena e di molti altri musei e monumenti da scoprire. Gli appassionati del brivido saranno soddisfatti con la funivia di Malcesine che vi condurrà sul Monte Baldo, sospesi in aria, ricompensati da una vista mozzafiato rivolta sul lago di Garda. Per grandi e piccini ci pensano i parchi divertimenti: Gardaland, Movieland, Aqua Paradise, Parco giardino Sigurtà, Parco Natura Viva Zoo Safari, parco acquatico Cavour e molte altre attrattive. Ricordiamo la bella Sirmione con le sue grotte di Catullo e le rinomate terme da sempre conosciute per la qualità dell'acqua. Anche le terme Villa dei Cedri di Colà di Lazise e terme Aquardens. E per finire ricordiamo la possibilità di trascorrere una giornata in battello sul lago di Garda o, una serata in battello sul fiume Mincio immersi tra il profumo dei fiori di loto.

Servizi

Servizi disponibili

Ristorante
Internet
Spazio giochi bimbi
Vendita prodotti tipici
Accettate carta di credito
Attrazioni/attività nelle vicinanze
  • Parchi tematici e acquatici
  • Parchi naturali
  • Musei e gallerie
  • Siti storico-artistici
  • Centro termale - Spa
Sport e attività nei dintorni
  • Golf
  • Shopping

Prezzi e alloggi

Caricamento in corso

Recensioni

nessuna recensione
  • Posizione e dintorni
    -
  • Attività e servizi
    -
  • Alloggio
    -
  • Ristorante
    -
Sei stato in questo agriturismo?

Posizione

Nuvolino
Monzambano (Mantova)

Altre proposte

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti