contactModalFeedback

Agriturismo Borgo Santuletta

cascina Giampietro 1 Località Castello, 27046 Santa Giuletta (Pavia)

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Suite (2), Camera (3),
  • Ospiti: 10
  • Trattamento offerto: Pern. e colazione

L'agriturismo

L'agriturismo è un borgo di rara bellezza, valorizzato da interventi di recupero oculati e dalla volontà dei proprietari di restituire un modello di vita naturale: la villa di metà '800 è stata ristrutturata e rigorosamente arredata con mobili dell'epoca; il suo giardino d'inverno è realizzato con cementine di inizio '900 e la piccola cantina conserva un soffitto a botte; inoltre, è stato allestito un museo contadino del vino e delle attività campestri; la sala di degustazione è posta nel portico affacciato sulle splendide colline dell'Oltrepò Pavese; l'orto consente di fruire a "millimetri zero" di ortaggi freschi; il pollaio ospita galline ovaiole e faraone; nello stagno sguazzano oche e anatre; per il relax, un campo di bocce e un bicchiere di vino.

L'alloggio

Le due camere ottocentesche, concepite nel rispetto assoluto delle caratteristiche architettoniche originali, sono arredate con mobili d'epoca e accomunate dal soffitto con travi a vista, dalle pareti in pietra e dal pavimento in legno. Al primo piano di un casolare dei primi del '900, completamente ristrutturato, sono situate altre tre camere: Giulè, Sara e Vera.

Lula ‘800 è una suite con ingresso privato e dehor con salottino nell’adiacente porticato, molto ampia; sfoggia un'antica vasca da bagno in rame, ormai desueta, che troneggia in un angolo, trascinando gli ospiti in un'atmosfera magica. Omai ‘800 è una suite con accesso da una scalinata abbracciata dalle viti, si apre su un ampio porticato attrezzato dal quale si dominano la piscina e le dolci colline dell’Oltrepò. Sara ‘900 è luminosa e accogliente; presenta un imponente letto in ferro battuto e un balcone dal quale si gode il panorama. Vera ‘900 è la classica camera della nonna con vista panoramica, tendine antiche e arredo d’epoca.

Fra i servizi offerti: Wi-fi e ampio parcheggio. All’arrivo gli ospiti sono accolti da un ricco aperitivo di benvenuto con ampia scelta tra i vini di produzione propria e prodotti tipici locali. D’estate la prima colazione viene servita nel museo all’aperto, sotto il porticato in pietra; in autunno inoltrato e allo sbocciare della primavera invece viene servita in una cucina d'altri tempi, scaldata dalle suppellettili della nonna, dalle travi a vista e dal camino.

La tavola imbandita con tovaglie antiche vi propone solo prodotti tipici di primissima qualità, di produzione propria o a km 0: marmellate fatte in casa, miele biologico, pane caldo, crostate fumanti, le tipiche torte pavesi, uova, tè, caffè, succo di mela e, per i più ghiotti, un trionfo di salumi. E' possibile richiedere uno spuntino leggero, il pasto contadino con verdure fresche, prodotti del pollaio, formaggi locali, ecc., o si possono organizzare cene o degustazioni dei vini aziendali con l'enologo.

Attivitą e dintorni

L'agriturismo sorge nel bel contesto collinare dell'Oltrepò Pavese, a un'ora da Pavia, nel comune di Santa Giulietta, conosciuto per la produzione di vino e di bambole.

Servizi

Servizi disponibili

Piscina
Internet
Aria condizionata
Ammessi animali

Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.

Specie ammesse

  • Cani

Taglia/genere cani

  • Piccola (meno di 10 kg)

Ammessi in

  • Alloggio
  • Aree comuni

Sicurezza

  • Solo animali educati e sorvegliati

Servizi

  • Ciotole per cibo e acqua
Vendita prodotti tipici
Accettate carta di credito

Prezzi e alloggi

Caricamento in corso

Recensioni

"Eccellente"
Secondo 1 recensione
  • Posizione e dintorni
    10/10
    "Eccellente"
  • Attività e servizi
    10/10
    "Eccellente"
  • Alloggio
    10/10
    "Eccellente"
Sei stato in questo agriturismo?
  • 10
    "Eccellente"

    "Un posto incantevole, una accoglienza ottima"

    05/09/2018

    Abbiamo trascorso un soggiorno incantevole nel Borgo Santuletta. L'arredamento della camera come degli spazi comuni è curato nei più piccoli dettagli con molto gusto. Il proprietario è un amatore di antiquariato ed il posto è pieno di mobili ed oggetti per collezionista. Da al posto un fascino singolare e molto piacevole. Borgo Santuletta produce il proprio vino che è eccellente. L'accoglienza è ottima con una degustazione dei vini della casa. Avevamo chiesto di poter cenare sul posto ed hanno preparato una cena solo per noi due : eccellente, servita in un posto incantevole.
    Il Borgo è collocato nel Otrepo Pavese, in un posto molto tranquillo con una vista bellissima sulle colline e sui vigneti. Dispone di una bellissima piscina con vista. La sua ubicazione permette di visitare facilmente Pavia, Cremona, Piacienza... ma uno potrebbe anche rimanere solo sul posto e godere della bellissima natura.
    Devo ripetere che fu un soggiorno "a parte" per la qualità dell'accoglienza.
    Raccomandiamo agli amatori di vino e di natura di fermarsi al Borgo Santuletta.

    Quelques mots en français (nous vivons en France) pour les touristes français : amateurs de beauté, de bons vins et de nature, arrêtez vous dans cet agriturismo, vous ne serez pas déçus. Le lieu est magnifique, l'accueil +++.

    • Soggiorno: 8/2018
    • Viaggiatore: Coppie e fidanzati
    • Vacanza: Soggiorni brevi
    • Posizione e dintorni
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio
      10/10
      "Eccellente"
    • Attività e servizi
      10/10
      "Eccellente"

Posizione

Agriturismo Borgo Santuletta
cascina Giampietro 1 Località Castello, 27046
Santa Giuletta (Pavia) Stampa indicazioni stradali del gestore
Visualizza il numero di telefono

Il numero di telefono č:

Altre proposte

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti