Via Piagge, 2, Contrada San Paolino 63837 Falerone (Fermo) Codice 109005-AGR-00001
A poche centinaia di metri dalla chiesa rurale di San Paolino (del XII sec.), la struttura ricettiva gode dello spettacolare paesaggio dei Monti Sibillini ed offre un caratteristico scorcio di vita contadina, con possibilità di partecipare alla raccolta e molitura delle olive nel frantoio aziendale.
La casa, risalente alla prima metà dell'800, è stata interamente restaurata in regime di bio-edilizia e conserva travi e infissi in legno, pavimentazione in cotto e muri in pietra con mattoni a vista.
Al piano terra si trova la sala ricreativa comune e la sala da pranzo; al primo piano i 4 alloggi, provvisti di bagno: Pergola (matrimoniale) e Vigna (doppia) hanno un terrazzo autonomo con affaccio sul giardino e sulla piscina; Pero e Da Sole sono strutturati su due livelli e godono della vista sui Monti Sibillini e sulla Valle del Tenna.
Dalla sala ricreativa si accede allo spazio esterno attrezzato, alla piscina e al giardino di piante secolari.
Vi è la possibilità per i clienti , che hanno cavalli privati, venire a soggiornare con i propri cavalli per fare bellissime passeggiate nelle campagne marchigiane e su richiesta utilizzare il campo in sabbia(30x40 mt) dell'agriturismo
L'azienda produce miele, vino cotto ed un olio extravergine d'oliva di qualità; è possibile visitare il frantoio aziendale e partecipare a tutte le attività connesse.
A meno di 30 km si trovano importanti località naturalistiche, sciistiche e balneari, come la Gola dell'Infernaccio, la Riserva Naturale Abbadia di Fiastra e il Monte Falco.
Gli ospiti possono effettuare escursioni a piedi e in mountain bike, visitare gli outlet e le fabbriche di calzature e cappelli e in agosto, assistere al palio cavalleresco di Fermo e Servigliano.
Piacere, io sono silvia e ho 37 anni.
Lavoro qui da 22 anni con la mia famiglia.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di incontrare persone sempre nuove e interessanti che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy