Via alla Stazione, 32, 15020 Cereseto (Alessandria)
Antico casale nel cuore del Monferrato casalese, in posizione dominante, assieme all’adiacente castello di Cereseto. Circondato da 7 ettari di bosco, parco, vigneti, frutteto e orti della proprietà, mette a disposizione degli ospiti tre ampie camere con terrazzo panoramico, tre camere doppie senza terrazzo, un monolocale con angolo cottura e bagno attrezzato per disabili, di 30 mq, e ristorante annesso, con cucina del territorio, rivista in chiave più moderna.
La struttura prende il nome dalla collina dove è posizionata, e nel secolo scorso è stata l'azienda agricola al servizio del castello. Questo grande cascinale monferrino rimasto in disuso per anni è oggi ritornato a vivere per celebrare fra mura storiche un'idea moderna di agricoltura e turismo. Il castello, che fu dimora di Riccardo Gualino, è in primo piano dalla vetrata del salone ristorante diventando così decoro di un paesaggio indimenticabile.
L'azienda offre la possibilità di soggiornare in uno chalet indipendente, un monolocale con angolo cottura e 6 camere matrimoniali, 3 camere doppie, di cui una attrezzata per disabili e altre tre grandi camere doppie (possibilità del terzo letto) arredate con cura in stile monferrino, parquet in ulivo, mini bar e ampio terrazzo coperto con splendida veduta del castello. Tutte le camere sono servite da ascensore, ogni camera è dotata di TV e climatizzatore.
Oltre a rilassanti passeggiate nei silenti spazi di Cereseto nei dintorni c'è l'imbarazzo della scelta, grazie alla locazione, al centro del triangolo Casale, Alessandria e Asti con il suo famoso palio, Moncalvo la più piccola città d'Italia, dove in ottobre si svolge la fiera del tartufo, il Santuario di Crea con il suo parco naturale, Vignale con Vignale danza, Casale con il Duomo e la Sinagoga, Alessandria capoluogo di provincia.
Inoltre con un tragitto di circa un'ora in auto si possono raggiungere sia Milano che Torino oppure Genova. Per gli amanti dello sport nelle vicinanze ci sono due campi da golf, campi da tennis, pista ciclabile lungo il fiume Po e un maneggio.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione gradita
Menu alla carta e fisso
35€
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0142940449