contactModalFeedback

Agriturismo Zabaldano

Reg. Zabaldano, 1, Cessole 14050 Cessole (Asti)

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Appartamento (3),
  • Ospiti: 9
  • Posizione: Collina
  • Trattamento offerto: Pern. e colazione

L'agriturismo

A 500 m di altitudine all'estremità meridionale del Piemonte e della provincia di Asti, vicino al confine con la Liguria, dove d'estate spira un venticello chiamato "marino". Solitario in cima alla collina, con una bellissima vista sulle Langhe, l'agriturismo offre alloggio in tre appartamenti.

L'alloggio

La struttura offre alloggio in tre piccoli appartamenti in un'ala della grande, antica cascina restaurata in cui abitiamo anche noi.
Ogni appartamento, che prende il nome di un tipico animale delle colline circostanti (Volpe, Tasso e Capriolo), comprende una camera da letto doppia, un bagno e/o doccia, e un soggiorno-cucina con un divano letto. L'attrezzatura è completa: biancheria da letto, da bagno e da cucina, libri, radio, stoviglie, vasellame, pentole ecc. La "Volpe", inoltre, è stata studiata e attrezzata per disabili su sedia a rotelle.

L'azienda non offre servizio di ristorazione e prima colazione, ma mette a disposizione degli ospiti tutto il necessario per i risvegli fai-da-te: latte, tè, caffè, biscotti, fette biscottate, burro, marmellate, miele di produzione dell'azienda.
E' possibile fare spese alimentari nei tanti mercati o negozietti su indicazione dell'azienda, o anche presso piccoli produttori della zona (vini doc, formaggi dop, liquori); oppure è possibile mangiare nei buonissimi ristoranti, trattorie e agriturismi a pochi chilometri dalla struttura.

A disposizione degli ospiti minipiscina Jacuzzi riscaldata, installata all'aperto, da dove è possibile ammirare la splendida vista sulla vallata.

Attività e dintorni

La struttura offre la possibilità di rilassarsi eventualmente partecipando alle attività agricole dell'azienda che variano secondo la stagione: lavori nella vigna e nel noccioleto, fienagione, vendemmia.
L'agriturismo è inoltre il punto di partenza ideale per passeggiate a piedi o in mountain-bike, per bird-watching e butterfly-watching, per cercare funghi e raccogliere castagne, noci, frutta.

A poca distanza, bocce, tennis e piccola piscina scoperta; piscina olimpionica e golf (9 buche) a mezz'ora d'auto, ad Acqui Terme, graziosa cittadina famosa anche per le cure termali curative ed estetiche. Trattamenti Shiatsu da terapista privata nelle vicinanze.
In poco più di un'ora dall'agriturismo è possibile visitare Asti, Alba, Torino o le località della costa ligure.

Servizi

Servizi disponibili

Piscina
Internet
Barbecue
Sport e tempo libero
  • Biciclette disponibili
Vendita prodotti tipici
Servizi per disabili
Attrazioni/attività nelle vicinanze
  • Musei e gallerie
  • Siti storico-artistici
  • Centro termale - Spa
Sport e attività nei dintorni
  • Trekking
  • Bird watching
  • Pesca
  • Equitazione

Prezzi e alloggi

Caricamento in corso

Recensioni

"Ottimo"
Secondo 21 recensioni
  • Posizione e dintorni
    9,7/10
    "Ottimo"
  • Attività e servizi
    9,4/10
    "Ottimo"
  • Alloggio
    9,3/10
    "Ottimo"
Sei stato in questo agriturismo?
  • 10
    "Eccellente"

    "Ancora e ancora"

    11/05/2018

    Ancora e ancora La nostra quinta visita a Zabaldano e questa volta in primavera piuttosto che in autunno. Inoltre abbiamo volato e noleggiato una macchina, quindi abbiamo lasciato le nostre bici a casa. Un sacco di interesse per i fiori primaverili, in particolare le orchidee. Una tarda primavera qui come nel Regno Unito. L'evocazione sembra arrivare subito. Nella nostra settimana qui il glicine e il lillà sono usciti completamente. I tulipani e i narcisi sono spariti, il noce è diventato foglia e gli alberi di fico mostrano piccoli fichi e foglie. La stella di Betlemme è ovunque, e nuova per me. Un caloroso benvenuto, come sempre, da Claudia e Riccardo. Un sacco di cose le stesse e molti cambiamenti dalla nostra ultima visita nel 2015. Gli asparagi sembrano l'unico prodotto stagionale locale, le ciliegie, le prugne, le mele e le pere tutte in fiore. Le viti a malapena mescolano gemme al momento. I vini piemontesi sono buoni come non mai - un brutto cambiamento domenica mattina da Gavi ad Arneis! Abbiamo trovato qualcosa di buono da mangiare ogni ora di pranzo. Ottimo cibo a buon prezzo a Monastero Bormida, Roccaverano, Alba (scelta limitata il lunedì mattina), Acqui Terme, Bubbio e S.Giorgio Scarampi. Domani Canelli per mercato e pranzo e una passeggiata. Baldo va ancora forte e felice di incontrare Plutone e Lumia. Abbiamo camminato a Roccaverano, Bubbio e S.Giorgio - un giorno presumibilmente salendo 92 rampe di scale. Quindi la mia applicazione telefonica ha richiesto. Il tempo è stato molto gentile, il sole ogni giorno fino ad ora senza un pizzico di pioggia. Delizioso. John e Judith Roscoe
    (Tradotto con Google Traduttore)

    Leggi l'originale
    • Soggiorno: 5/2018
    • Viaggiatore: Coppie e fidanzati
    • Vacanza: Divertimento
    • Posizione e dintorni
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio
      9,5/10
      "Ottimo"
    • Attività e servizi
      9,5/10
      "Ottimo"
  • 10
    "Eccellente"

    "Esistono molti tipi di rumore, ma solo un tipo di silenzio."

    16/04/2018

    Questa è stata la nostra terza volta qui su Zabaldano: la prima volta nel 2004 per due, la seconda volta nel 2013 con il nostro allora figlio di 3 anni, Elias, e ora nel 2018 a Pasqua. Elias ha già 8 anni. Dato che quest'inverno è stato particolarmente lungo e freddo, non vedevo l'ora di fare primavera in Piemonte per molto tempo. Ma come abbiamo in 31.3. Era freddo inverno, e sulla strada dovevamo guidare lentamente a causa della pioggia pesante e della tempesta. Ma qui abbiamo ricevuto un caloroso benvenuto da Claudia e Riccardo e dai loro tre cani. Il nostro appartamento "Tasso", che già sapevamo, era preparato con cura e preriscaldato. Come dovrebbe essere questa settimana? Prima di tutto, abbiamo dormito tutti così bene, come non abbiamo fatto da molto tempo. Il giorno dopo - era la domenica di Pasqua - il sole splendeva e non c'era più nuvola. Ci siamo guardati intorno nel bellissimo paesaggio; sembrava ancora marrone d'inverno - ma molte api stavano già ronzando nel mandorlo in fiore sul vialetto e nei numerosi narcisi. Nel corso dei prossimi giorni abbiamo notato sempre di più, quanto è bello, solo per ascoltare la natura e per organizzare i suoi pensieri - il che risulta automaticamente. Con Elias abbiamo fatto due piccole escursioni e scoperto cose interessanti che Claudia in seguito ci ha spiegato (Gallwespennester e ragnatele di bruchi processionali tra gli alberi). Abbiamo anche incontrato diverse volte cervi vicino alla casa - insolitamente vicini per noi. C'era anche l'opportunità di vedere Claudia e Stefano, il loro aiutante, preparare e realizzare gli alveari per la primavera - non così facile da non essere punto. Oggi potremmo vedere il fabbro nella "pedicure del cavallo". I due uomini sono stati molto amichevoli e hanno spiegato molto sulla loro arte. Incredibile quanto a lungo il cavallo ha lasciato che tutto andasse bene. Si conoscevano già bene. Anche questo era nuovo per noi. Ancora una volta abbiamo avuto molti consigli utili e opuscoli / libri sulle possibilità di escursioni nella zona. Non tutto ciò che abbiamo fatto. Molto interessante per noi è stata la visita al castello Grinzane-Cavour vicino ad Alba. Grande museo del vino e molta storia con una magnifica vista sulla campagna. Speriamo di rivederti presto! Grazie per la gradita ospitalità! Andreas, Timea ed Elias
    (Tradotto con Google Traduttore)

    Leggi l'originale
    • Soggiorno: 4/2018
    • Viaggiatore: Famiglie con bambini
    • Vacanza: Relax
    • Posizione e dintorni
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio
      10/10
      "Eccellente"
    • Attività e servizi
      9,5/10
      "Ottimo"
  • 10
    "Eccellente"

    "altamente raccomandato"

    30/05/2017

    Siamo stati qui l'anno scorso e stanno già programmando di tornare. Meglio non siamo in grado di mostrare ciò che troviamo Casale Zabaldano. La natura e l'ambiente qui sono stupende e l'accoglienza da Claudia e Ricardo calorosamente. Caldamente consigliato.
    (Tradotto con Google Traduttore)

    Leggi l'originale
    • Soggiorno: 5/2017
    • Posizione e dintorni
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio
      10/10
      "Eccellente"

Posizione

Agriturismo Zabaldano
Reg. Zabaldano, 1, Cessole 14050
Cessole (Asti) Stampa indicazioni stradali del gestore
Visualizza il numero di telefono

Il numero di telefono è:


Il numero di fax è:

+39.0144.80275

Vai al sito web

Altre proposte

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti