Cascina Luciani, 112/a, Frazione Annunziata 12064 La Morra (Cuneo)
A pochi km da Alba, ai piedi delle Langhe, la cascina sorge in un bel contesto paesaggistico, circondata dalle vigne e immersa nella quiete. Giuseppe vi farà scoprire i suoi preziosi vini e Velda vi coccolerà guidandovi alla scoperta di questa generosa terra.
La cascina ha una lunga storia e fra i suoi protagonisti vanta il pontefice Pio VII, colui che incoronò l'imperatore Napoleone Bonaparte nel 1803: già alla fine del Settecento (1758), quando era ancora Don Luigi Barbara Chiaramonti, dopo una sosta alla Cascina Luciani, serberà di questi luoghi un ricordo indelebile: "Ah! La Morra! Bel cielo e buon vino!". Nel 1993, l'antica cascina Luciani si è trasformata in una splendida realtà nel cuore della terra del Barolo.
Dieci suite (di cui 6 appartamenti) sono dotate di tutti i comfort, arredate in stile antico e ognuna diversa dalle altre. Oltre al grande salone, gli ospiti possono usufruire di 2 aree ricreazione con cucina, una sala fitness, una sauna e una piscina.
Per la tipologia e il particolare arredamento delle suite, oltre che per le attività proposte, l'agriturismo è ideale per un soggiorno romantico.
All'arrivo, gli ospiti vengono accompagnati nella splendida cantina settecentesca dove si possono degustare dei buoni vini durante la permanenza.
Un parcheggio riservato, un'area campeggio, il portico, il terrazzo e il giardino completano l'offerta di questo agriturismo.
Situata nella frazione di Annunziata di La Morra, a pochi km da Alba e dai principali centri delle Langhe, la cascina si trova a un'ora e mezza da Milano, Genova e Torino.
Qui, nella terra del Barolo, si possono trovare splendide sorprese: un vino regale, famoso in tutto il mondo, castelli che testimoniano una storia antica, colline dalle morbide forme, ricoperte di vigneti rigogliosi.
Chi c'è già stato conosce anche la simpatia e l'ospitalità della gente delle Langhe, sempre pronta a offrire il meglio di questo florido territorio dalla lunga storia.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Piacere, mi chiamo Velda e ho 51 anni.
Questi siamo io e la mia famiglia, mio marito : Giuseppe Grasso
, i Figli sono :
, Loris ( che lavora con noi in cantina )
, Giada ( ancora studentessa ).
Gestisco Cascina del Monastero dal 1993 in compagnia di la mia famiglia.
Ci occupiamo di: accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di seguire una passione che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0173.509245