Agriturismo Masseria le Macine

Contrada Calenella -, Vico del Gargano 71018 Vico del Gargano (Foggia)

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Appartamento (6),
  • Posti letto: 24
  • Posizione: Mare
  • Trattamento offerto: Solo pernottamento

L'agriturismo

L'agriturismo, ubicato nel comune di Vico del Gargano, sorge all’interno di un podere di 5 ettari di uliveto secolare ai margini del Parco del Gargano, a circa 800 mt dal mare. Grazie alla sua posizione, in un dolce declivio della Valle Calenella a contatto con l'omonima baia, gode di un gradevole clima.
Nel podere è stata creata una mini struttura per offrire agli ospiti una vacanza a contatto diretto con la natura.

L'alloggio

Immersa nel verde, la struttura è costituita da 6 confortevoli alloggi (4 persone), ciascuno composto da cucina-soggiorno con letto a castello, camera matrimoniale, bagno con doccia, porticato, giardino privato con barbecue.

A disposizione degli ospiti, inoltre, 4 Mountain Bike gratis per ogni appartamento, parcheggio privato, connessione Internet wireless, docce di servizio, zona relax e piscina con idromassaggio situata tra gli ulivi secolari e dotata di lettini e servizi. Adiacente alla piscina un campo di bocce, un tavolo da ping pong, un calcio balilla, e tiro freccette, per divertenti competizioni, e mentre i papà e le mamme si sfidano a bocce i bimbi saranno vicino a loro impegnati nell’area giochi bambini  dove è situata una grande sabbiera, e dove potranno sbizzarrirsi con palette e secchiello.
Dal gazebo adiacente la piscina, luogo ideale per piacevoli chiacchierate, le note musicali accompagneranno il relax degli ospiti. L'ombra della quercia secolare, inoltre, è perfetta per meravigliosi riposi pomeridiani, dove ci si potrà far cullare dal dolce dondolio delle amache.

Gli ospiti si sentiranno come a casa loro: per questo motivo non vengono imposti vincoli ed orari a cui attenersi in modo restrittivo. L'uso della piscina, ad esempio, è consentito anche di sera, quando le luci creano infiniti riflessi nell'acqua e sulle chiome degli ulivi secolari.

Attività e dintorni

Numerose le attività che si possono svolgere in agriturismo e nei dintorni:

Spiaggia e animazione: Una baia con un finissimo arenile è a disposizione degli ospiti che possono usufruire di strutture balneari attrezzate o di spiaggia libera. La struttura balneare organizza animazioni di gruppo e acqua gym.

Escursioni a cavallo: Adulti e bambini assaporereranno la gioia di una cavalcata nel bosco. Un esperto del maneggio situato a pochi metri dalla struttura accompagnerà gli ospiti su sentieri nascosti nella natura, alla scoperta di piante, fiori ed animali della foresta umbra. I meno esperti e i principianti potranno frequentare la scuola di equitazione.

Mountain Bike a disposizione gratis 

Escursioni in barca e rimessaggio: Per essere apprezzato in tutta la sua bellezza, il parco del Gargano deve essere visto dal mare. Dalla barca si possono ammirare la roccia frastagliata ricca di grotte e insenature, paesi a picco sul mare e casette arroccate sulla linea irregolare dei monti. Nelle vicinanze, per coloro che possiedono una imbarcazione propria, è disponibile un adeguato rimessaggio sorvegliato, ma vi è anche la possibilità di noleggiare una imbarcazione.

Relax: Far niente... Dolce far niente... Sdraiati o seduti sotto gli ulivi e le querce secolari. Cinque ettari di uliveto sono a disposizione degli ospiti per le loro letture e per i loro sogni.

Servizi

Servizi disponibili

Piscina
Internet
Barbecue
Ammessi animali

Specie ammesse

  • Cani
  • Gatti
Spazio giochi bimbi
Sport e tempo libero
  • Biciclette disponibili
Vendita prodotti tipici
Attrazioni/attività nelle vicinanze
  • Parchi naturali
  • Siti storico-artistici
Sport e attività nei dintorni
  • Trekking
  • Bird watching
  • Pesca
  • Equitazione

Prezzi e alloggi

Caricamento in corso

Recensioni

"Ottimo"
Secondo 127 recensioni
  • Posizione e dintorni:
    9,7/10
    "Ottimo"
  • Attività e servizi:
    9,7/10
    "Ottimo"
  • Alloggio:
    9,7/10
    "Ottimo"
Sei stato in questo agriturismo?
  • 10
    "Eccellente"

    "Un luogo del cuore"

    10/11/2018

    Quest'anno ad agosto sono stata con la mia famiglia per la seconda volta in questo agriturismo. Di solito non ritorniamo nelle stesse località per le ferie, ma questo luogo è davvero speciale! Quando dovevamo decidere dove trascorrere una settimana in completo relax ad agosto non abbiamo avuto dubbi e abbiamo deciso di ritornare da Mario. Le nostre aspettative non sono state disattese: abbiamo goduto del completo relax tra gli ulivi e di tutti i comfort pensati per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza: piscina con idromassaggio, biliardino, area giochi per i bimbi, gazebi con tavoli, bici, ombrellone e sdraio riservate, barbecue, animazione in spiaggia per grandi e piccoli. Il valore aggiunto è dato dalla costante, discreta e mai invadente disponibilità di Mario ad accogliere con grande attenzione qualsiasi tipo di richiesta per far vivere una vacanza ad hoc ai suoi ospiti.
    All'ombra di una grande quercia ci si può rilassare dondolandosi su un'amaca con un buon libro oppure si possono fare tante cose, dalle escursioni a cavallo alle gite in barca, si può decidere di annoiarsi oppure di visitare la meravigliosa terra del Gargano.
    Grazie Mario per l'impegno e la dedizione che hai dimostrato in questi anni e soprattutto per averci dato la possibilità di vivere un'esperienza unica in un luogo che ormai è diventato per la mia famiglia, un luogo del cuore!
    (Tradotto con Google Traduttore)

    Leggi l'originale
    • Soggiorno: 8/2018
    • Viaggiatore: Famiglie con bambini
    • Vacanza: Con bambini
    Agriturismo Masseria le Macine risponde
    Carissima Anna, sono io che ringrazio te per le meravigliose parole che hai saputo trovare per descrivere la vostra esperienza qui alla Masseria.....
    Avervi qui per la seconda volta consecutiva è stato per me bellissimo e al tempo stesso molto gratificante....proprio perchè sapevo che amate scoprire sempre nuovi posti, ed essere il primo ad essere scelto per una replica, e scoprire che sono tra i vostri posti del cuore mi ha davvero dato grande gioia.
    Per questo sono io a ringraziare voi, e aggiungo che mi ha reso felice avervi conosciuto e potervi avere come amici mi rende davvero ancora più felice.....
    Un abbraccio a te , Marcello e "all'amico mio" Antonio...:):):)
    Mario
    (Tradotto con Google Traduttore)
    Leggi l'originale
    • Posizione e dintorni:
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio:
      10/10
      "Eccellente"
    • Attività e servizi:
      10/10
      "Eccellente"
  • 10
    "Eccellente"

    "Un posto dove desideri tornare"

    18/09/2018

    Nei giorni trascorsi nella Masseria "Le Macine", abbiamo vissuto momenti di vera quiete ed armonia, tra ulivi ed eucalipti ed un clima sempre confortevole.
    Il villino è accogliente, pulito e perfettamente attrezzato
    Oltre le strutture di ricreazione, alternative alla pace ed al silenzio più assoluti, la sempre discreta disponibilità di Mario, il proprietario della masseria, aggiunge valore al luogo.
    La fortuna di incontrare persone splendide, poi, ha completato il rimpianto di partire e il desiderio di comunque ritornare.
    Lidia e Lucio

    • Soggiorno: 9/2018
    • Viaggiatore: Coppie e fidanzati
    • Vacanza: Divertimento
    Agriturismo Masseria le Macine risponde
    Carissima Lidia, leggere la tua recensione mi ha riscaldato il cuore, certamente per le bellissime parole che hai saputo trovare, ma ancor di più per il desiderio di tornare a trovarmi , che più di ogni altra cosa mi gratifica e mi rende felice.

    Un abbraccio e un grazie di cuore a te e Lucio

    Mario
    • Posizione e dintorni:
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio:
      10/10
      "Eccellente"
    • Attività e servizi:
      10/10
      "Eccellente"
  • 10
    "Eccellente"

    "Non scrivo recensioni a meno che..."

    18/09/2018

    ...a meno che non abbia la necessità di condividere qualcosa di eccezionale.
    Guardo le foto della splendida vacanza e penso a Mario, mi ha convinto già nel front office, mail precisa e puntuale a cui è seguita la telefonata di rito:
    -Salve, parlo con il Sig. Mario?
    -Chiamami Mario, dimmi pure...
    Prenotiamo (due adulti ed una bimba di due anni) per i primi quindici giorni di settembre, Villino Limone, prima volta in Gargano.
    Doppio omaggio all'arrivo (non ve lo spoilero), casa pulita ed ordinata così come tutto quello che Mario ci mostra: piscina, area giochi per tutti, area relax, spiaggia, bici, logistica etc.
    La bimba libera di giocare con ogni cosa, io a macinare vasche in piscina ad ogni ora e passeggiate con la famiglia in spiaggia fino al tramonto, il tutto in una cornice verde di ulivi centenari.
    Ottima anche la posizione per visitare Peschici, Vieste, Rodi, ovviamente Vico e la Foresta Umbra nel Parco Nazionale del Gargano, tutti comodamente raggiunti senza difficoltà.
    Nota di merito anche per gli altri ospiti della masseria, persone squisite con il quale abbiamo condiviso cene e tranquilli pomeriggi.
    In ultimo, Mario è una garanzia, ha accolto la nostra famiglia mettendoci a nostro agio con la sua sincera cordialità.
    Ecco, non condividere tutto questo, sarebbe stato da egoisti.





    • Soggiorno: 9/2018
    • Viaggiatore: Famiglie con bambini
    • Vacanza: Con bambini
    Agriturismo Masseria le Macine risponde
    Carissimo Crescenzo, che dire......

    Leggere il tuo commento mi ha riportato a quelle belle chiaccherate che ci siamo fatti e che hanno subito chiarito che siamo sulla stessa linea ...sui vari argomenti trattati, (e che certamente non sei un egoista)
    E' stato davvero bello avervi avuto qui e aver fatto la vostra conoscenza, e quando scrivi della mia particolare cordialità , ad essere onesto devo dire che mi è stato davvero facile vista la vostra immediata simpatia esternata.
    Le tue parole hanno davvero fatto breccia nel mio cuore e sapere che tornerete il prossimo anno mi rende davvero felice.
    Un abbraccio a te, Carolina, e alla piccola Gioia
    Mario
    • Posizione e dintorni:
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio:
      10/10
      "Eccellente"
    • Attività e servizi:
      10/10
      "Eccellente"

Posizione

Agriturismo Masseria le Macine
Contrada Calenella -, Vico del Gargano 71018
Vico del Gargano (Foggia) Stampa indicazioni stradali del gestore
Visualizza il numero di telefono

Il numero di telefono è:

Vai al sito web

Altre proposte

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti