Agriturismo Gli agrumeti sul mare di Russo Rocca

Via dott. Mario Amato, 10 (parallela a Via Spiaggia) contattare sempre all 347 3672714, 95016 Mascali (Catania)

AN
Aruna Niermann
agosto 2018
Il mio amico e io ci siamo sentiti molto bene. Mi è particolarmente piaciuta la cucina vecchio stile e la casa stessa. Entrambi abbiamo adorato la doccia esterna. Dato che eravamo sempre da soli alle spalle, li usavamo ampiamente. Grandi erano anche i numerosi gechi e luce... Leggi altro
Soggiorno: 8/2018
Agriturismo Gli agrumeti sul mare di Russo Rocca risponde
Cari amici, siete molto carini. Grazie per la vera recensione. Scusate per il cigolio del letto, c'erano i piedi allentati, siamo andati subito a ripararlo. Se tu avessi avvertito, lo avremmo fatto prima. Ora il letto non squittisce più - Stiamo ancora aspettando che godiate il nostro clima mite e la nostra pacifica fattoria, a presto Giovanni R. Cari amici, siete molto carini. Grace per la vera recensione. Scusa per il sigillo del letto, tranne i piedi allentati, Siamo subito andati a ripararlo. Sii avessi avvertito, lo avremmo fatto prima. Ora il letto non cigola più - Ti stiamo ancora aspettando per goderti il ??nostro clima mite, e la nostra azienda agricola tranquilla, a presto Giovanni R.
IK
Inge, Kurt und Hanna
agosto 2018
Cara Anna, caro Giovanni, molte grazie per lo splendido soggiorno nel tuo appartamento a Puntalazzo! Il piccolo villaggio si trova ai piedi del Monte Etna, a soli 8 km dal mare e i suoi dintorni sono l'ideale per gli amanti della natura. Nell'appartamento recentemente rin... Leggi altro
Soggiorno: 7/2018
Agriturismo Gli agrumeti sul mare di Russo Rocca risponde
Caro Inge, Kurt e Hanna, ti ringraziamo. Hanno potuto apprezzare le caratteristiche della "Dependance Puntalazzo". È un posto paradisiaco. Sono una famiglia molto carina, ti stiamo ancora aspettando. un abbraccio da Anna Giovanni e Mario
Sonia
luglio 2018
Siamo stati ospiti di Giovanni, Anna e Mario per 5 giorni. E' stata una bellissima vacanza. La casa è molto bella, ben tenuta, con tutto il necessario per vivere le vacanze al mare. Fresca soprattutto. L'esterno con un bel tavolo sotto una veranda invita a star fuo... Leggi altro
Soggiorno: 7/2018
Agriturismo Gli agrumeti sul mare di Russo Rocca risponde
Gentilissima Sonia la tua recensione ci ha emozionato.
specie i tuoi apprezzamenti per l'azienda e la nostra famiglia.
Ammiriamo la tua spontaneità nel descrivere e valutare positivamente la nostra azienda.
Siamo felici che siete stati bene e che sopratutto amate la Sicilia.
Siete rimasti nel nostro cuore, speriamo di rivederci presto....e chissà pure a Saronno!
Auguri a tutta la famiglia: a Sonia Massimiliano e Lorenzo.
Siete sempre i benvenuti nella nostra azienda.
T
THORETTE
luglio 2018
Questo alloggio è situato in un campo di limoni e aranci, che conferisce un'atmosfera inimitabile. Giovanni e sua moglie sono molto attenti e discreti, senza dubbio che se avessimo avuto bisogno di qualcosa, ci avrebbe trovato le informazioni.
(Tradotto con Googl... Leggi altro
Soggiorno: 6/2018
Agriturismo Gli agrumeti sul mare di Russo Rocca risponde
Cara Lydie e Francoise, apprezziamo la tua recensione genuina. Siamo felici di averti incontrato, sei un ospite simpatico e straordinario. Ti stiamo aspettando di nuovo. Come promesso ti faremo provare i nostri suittes. "La Dependance di Puntalazzo". Un posto fresco e panoramico. Una vacanza nelle prime pendici dell'Etna. Ai margini del villaggio di Puntalazzo. Con frutteti (albicocche, ciliegie, mele, pere e castagne) il mare è raggiungibile in 8 km o circa 15 minuti in auto, un abbraccio, Giovanni, Anna e Mario.
LP
leonie pellissier
giugno 2018
Giovanni e la sua famiglia erano davvero ospitali, ti senti bene e rilassato appena varchi i cancelli! Tutto nella nostra stanza era incantevole e lì per noi. Giovanni ci ha dato molte raccomandazioni, in particolare un ristorante super locale e abbiamo avuto il piacere di... Leggi altro
Soggiorno: 5/2018
Agriturismo Gli agrumeti sul mare di Russo Rocca risponde
Carissima Leonie Pellissier, siamo molto felici che tu abbia apprezzato la nostra fattoria. Purtroppo sei rimasto poco tempo Ti aspettiamo ancora, come abbiamo promesso di poterti accogliere nella "Dependance di Puntalazzo", un luogo fresco e panoramico sull'Etna, in una suitte. Grazie ancora per aver descritto così bene la nostra vera fattoria. A presto, sei buono e gentile. A presto! Giovanni e Anna
anna
maggio 2018
Siamo stati all'agriturismo Russo Rocca per 4 notti e ci siamo trovati benissimo. L'alloggio si trova all'interno di un agrumeto che era un ambiente molto bello, con profumi meravigliosi e una fantastica vista sull'Etna. Era molto tranquillo e rilassante ed era mo... Leggi altro
Soggiorno: 5/2018
J
Julia
marzo 2018
Abbiamo deciso di stare a Giovanni fino al giorno prima dell'arrivo. Pertanto, è stato tutto molto spontaneo. Siamo arrivati ??alla fine di febbraio, e dal momento che l'azienda non ha chiuso, al momento, tutto quello che è stato appositamente preparato per ... Leggi altro
Soggiorno: 2/2018
TF
Thomas Furrer
gennaio 2018
Abbiamo trascorso le feste natalizie 2017 nella "Casa della Nonna" (una delle strutture disponibili a Russo Rocca) che vogliono sfuggire alla follia degli affari natalizi e alle intemperie nel Regno Unito. Il piccolo complesso si trova in un frutteto di agrumi e, una vo... Leggi altro
Soggiorno: 12/2017
Agriturismo Gli agrumeti sul mare di Russo Rocca risponde
Maddalena e Thomas, grazie, grazie per aver scelto la nostra fattoria per le vostre vacanze. la tua recensione è speciale La tua recensione è unica. La tua recensione ci dà molte soddisfazioni. Siamo felici che tu abbia apprezzato la nostra fattoria. Tranquillità e pace tra limoni e clementine, l'Etna e il mare: penso che tu abbia fatto un grande limoncello. Ti invitiamo a tornare. La prossima vacanza visiteremo la nostra dipendenza sull'Etna a 600 metri sul livello del mare. A Puntalazzo Puntalazzo è. un piccolo villaggio rurale. A Puntalazzo coltiviamo. albicocche, ciliegie mele, pere e castagne.A Puntalazzo c'è molto fresco e panorama sulla costa orientale della Sicilia Giovanni Anna e Mario.
J
Johanna
gennaio 2018
Eravamo nel mese di dicembre nel piccolo paradiso in mezzo tra mandarini maturi, limoni, arance e pompelmi. L'impianto può essere veramente descritta come un piccolo paradiso, perché non appena si guida sulla strada principale attraverso il cancello, ci si pu&og... Leggi altro
Soggiorno: 12/2017
Agriturismo Gli agrumeti sul mare di Russo Rocca risponde
Cara Joan, caro Marcel, grazie, grazie per la nostra azienda fedelmente descritto. Ho notato che eri felice di rimanere in casa mia. E godere della nostra natura, il silenzio, l'autenticità della nostra gamma. Lei è molto cortese. Spero che torni presto in Sicilia; Io, come promesso, vi mostrerò la nostra azienda a Puntalazzo. A presto, auguri per il 2018. Giovanni.
ML
Mareike Lass-Hennemann
novembre 2017
Eravamo alla fine di ottobre ospite Giovanni. Il tempo è stato glorioso, solo la sera a sedersi appena fuori. La piccola limonaia è bello, ha una vista dalla terrazza del Monte Etna. L'appartamento (La Casa della Nonna) è arredamento rustico accogliente, ... Leggi altro
Soggiorno: 10/2017
Agriturismo Gli agrumeti sul mare di Russo Rocca risponde
amore Mareike Grazie per aver scelto la nostra azienda agricola Sei molto bello. Sono contento che si è seduti bene. Spero che torni. A presto Ciovanni Russo
Deborah
novembre 2017
Noi siamo del Trentino Alto Adige venuti in Sicilia come prima volta isola stupenda come la famiglia Russo disponibile in ogni cosa. La vecchia casa e la cannicciola erano molto confortevoli dotati giustamente di ogni cosa se mancava qualcosa bastava chiedere e subito la cosa era... Leggi altro
Soggiorno: 7/2017
Vacanza: Avventura
Agriturismo Gli agrumeti sul mare di Russo Rocca risponde
Ringrazio della affettuosa recensione.
E' stato un vero piacere conoscervi.
L'entusiasmo coinvolgente di Deborah e della sua simpatica famiglia ci ha stupiti.
Il forte desiderio di scoprire, di vedere, ed apprezzare ogni angolo della nostra Sicilia ci ha molto colpito.
Sicuramente avete saputo cogliere lo spirito dell'agriturismo, calandovi appieno nel mondo siciliano condividendone usanze e tradizioni.
La vostra amicizia è veramente preziosa.
Siete sempre i benvenuti nella nostra azienda.

Giovanni, Anna e Mario
Alessandro
ottobre 2017
Posizionato in mezzo all'agrumeto, posto tranquillo , ma l'alloggio è un po trascurato,sicuramente bello da nuovo ma bisognoso di manutenzione, mancavano i saponi, stoviglie non proprio adeguate.Accesso complicato con portone che necessita di essere sempre aperto e... Leggi altro
Soggiorno: 10/2017
Agriturismo Gli agrumeti sul mare di Russo Rocca risponde
Alessandro, anzitutto grazie per aver riconosciuto la nostra disponibilità e gentilezza e aver identificato la nostra azienda come posto tranquillo in mezzo agli agrumeti.

Però ci dispiace che: “dal tuo punto di vista”, hai trovato qualcosa non di tuo gradimento. Nonostante tu sia stato alloggiato nella “Vecchia casa” l’alloggio più grande, confortevole e rifinito che abbiamo.

Sicuramente Alessandro confonde la trascuratezza con la genuinità e la semplicità non artificiosa della nostra offerta.
Vista la segnalazione attenzioniamo ancora di più la cura e la manutenzione dei nostri alloggi, che peraltro non tralasciamo assolutamente di curare e manutenere periodicamente; teniamo molto alla nostra attività.

Abbiamo accertato che saponette e shampoo-doccia di cortesia erano comunque collocate nel bagno, in alto sul ripiano della finestra, forse poco visibili.

Siamo sempre dell’idea che gli ospiti che hanno una qualsiasi necessità non devono far altro che consultarci, siamo sempre disponibili a tutte le loro esigenze, nostro interesse è quello di soddisfare e accontentare tutti.

È nostra abitudine, e lo abbiamo fatto pure con Alessandro, chiedere agli ospiti se sono contenti dell’alloggio, e se hanno bisogno o manca qualcosa; Da Alessandro abbiamo avuto una risposta positiva; inoltre non tratteniamo e obblighiamo nessuno in caso contrario.

Precisiamo che l’accesso all'azienda è garantito da un cancello in ferro battuto di antica e pregiata fattura, abbiamo in programma il suo automatismo; facciamo notare ai nostri graditi e stimati ospiti che da noi sono in vacanza e non hanno la fretta e la premura imposta dalla routine quotidiana, quindi scendere dall'auto per aprire il cancello e già il motivo per assaporare nell'aria il profumo dei fiori degli agrumi, la brezza che sale dal mare o l’odore della terra della nostra azienda, e adesso nel periodo invernale il rosso dei mandarini e il giallo dei limoni che punteggiano il verde degli alberi. Non è forse qualcosa di unico?

Teniamo comunque a precisare che non siamo e non vogliamo essere un villaggio o un albergo a 5 stelle, ma una vera azienda agricola, dove si coltivano agrumi e dove si ritrova l’emozione di vivere in una vera casa di campagna siciliana!

Siamo comunque confortati dal plauso della totalità degli ospiti che arrivano; e che sempre più spesso tornano e diventano amici speciali di tutta la nostra famiglia.

Ha ragione Alessandro che sono le piccole cose che fanno la differenza, siamo perfettamente in sintonia con questo spirito I suoi consigli sono preziosi li seguiremo senz’altro.
Il commento di Alessandro ci sprona a migliorare sempre più e comunque l’aspettiamo ancora: è gradito ospite della nostra azienda; a trascorrere più dei soli 2 giorni trascorsi, in modo che effettivamente assapori una vera e genuina vacanza a contatto con la natura ai piedi dell’Etna e vicinissimi al mare tra i profumi dei limoni e i mandarini e arance.

Giovanni Russo
CV
Cécile VENEZIANO
luglio 2017
Molto vicino ad una bella spiaggia, Taormina, l'Etna e Catania: Ottima posizione. Casa di campagna, vicino alla natura, circondati da limoni e aranci. Eravamo in Casa della Nonna 3 persone: 1 camera + cucina completamente attrezzata. Molto piacevole terrazza con vista sul Mon... Leggi altro
Soggiorno: 7/2017
AN
Alois Neudorfer
giugno 2017
Abbiamo trascorso una settimana favolosa in questo giardino di limoni e arancio. Gli appartamenti sono belli e puliti. I padroni di casa, Giovanni e Anna, sono molto preoccupati e vi daranno dei consigli piuttosto utili. Ritorneremo sicuramente l'anno prossimo. Alois & Da... Leggi altro
Soggiorno: 5/2017
Achim
aprile 2017
luogo paradisiaco per godersi la vita, raccogliere alcune arance e limoni, godere della vista dell'Etna e di alcune lucertole nel giardino o raggiungere a piedi la spiaggia. L'agriturismo non è molto facile da trovare in principio in quanto non ha un cartello sulla... Leggi altro