Masseria La Chiusa

San Giuseppe Jato (Palermo) Codice

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Suite (1), Appartamento (2), Camera (1),
  • Ospiti: 13
  • Posizione: Montagna, Collina
  • Trattamento offerto: Solo pernottamento, Mezza pensione, Pensione completa, Pern. e colazione

L'agriturismo

L’agriturismo Masseria La Chiusa è composto da un'antica struttura risalente alla seconda metà del XV secolo nella quale sono state ricavate sei camere e quattro appartamenti, da una cantina borbonica del XVIII secolo adesso adibita a ristorante e sala ricevimenti, da una chiesa ancora consacrata dello stesso secolo di costruzione della Masseria, da una depandance in cui sono stati ricavati altri quattro appartamenti, da una piscina e da un grande spazio esterno con un’ area giochi per bambini.

Su richiesta sono ammessi animali di piccola taglia.

L'alloggio

A soli 20 km a sud di Palermo, l'agriturismo è la nuova realtà del turismo agricolo siciliano. L’ampia sala ristorazione, la storica Sala delle Botti, è impreziosita dalle antiche capriate e dalle colonne originali. Collocata nel Baglio, un tempo cuore della vita sociale del borgo, la Cappella, sottoposta recentemente ad uno scrupoloso restauro conservativo che ne ha rivelato gli affreschi, mostra i segni tangibili dell’arte figurativa e delle sue evoluzioni.
Incastonato nella Valle dello Jato, l’agriturismo è oggi un prezioso gioiello di storia e architettura, confortevole soluzione per chi desidera coniugare relax alla scoperta di percorsi tradizionali e culturali della Sicilia Feudale.

La struttura è dotata di tre diverse soluzioni abitative che vanno dalla classica sistemazione di tipo alberghiero in comode camere, doppie o triple, alle quali si accede tramite una suggestiva scala scavata nella roccia, alla formula residence in appartamenti dotati di angolo cottura ed ampio soggiorno, fino ad arrivare agli ancor più ampi appartamenti ubicati in un corpo separato, seppur non distante dalla struttura centrale, immerso in una ricca vegetazione e con ampi spazi per il proprio relax. Tutte le tipologie di camere sono arredate in stile ‘800 siciliano e sono dotate di servizi con vasca idromassaggio o doccia, riscaldamento e aria condizionata, frigobar e TV LCD.
 
Gli ospiti dell’Agriturismo Masseria La Chiusa saranno protagonisti assoluti del loro personale concetto di relax, godendo della riscoperta della natura e dell’amenità dei luoghi. Incontreranno i piaceri della buona tavola, grazie alla ricca offerta culinaria nel pieno rispetto della migliore tradizione gastronomica. La cucina dell’Agriturismo, infatti, propone piatti tipici utilizzando materia prima locale e i frutti degli oltre 130 ettari di terreno in regime biologico che compongono l’azienda. È inoltre possibile acquistare i prodotti artigianali e partecipare attivamente alla vita di campagna nei periodi di raccolta.
Gli ospiti potranno altresì dedicarsi ad attività ludiche come tennis e calcetto nel campo polivalente dell’agriturismo, o rilassarsi in piscina. I più piccoli potranno trascorrere il loro tempo nell’area adibita a parco giochi. L’agriturismo intende inoltre essere parte integrante del tessuto culturale locale attraverso la promozione di mostre, esposizioni, convegni e degustazione di prodotti tipici della Valle dello Jato.

Attività e dintorni

Gli ospiti dell’agriturismo potranno impegnarsi in escursioni, trekking e mountain bike, lungo i 21 percorsi naturalistici della Valle dello Jato o climbing nella parete attrezzata. La piscina, il campo sportivo, il parco giochi per bambini e il ping pong completano l’offerta sportiva della Masseria.
Gli appassionati potranno riscoprire antichi mestieri e antichi sapori contribuendo alla raccolta dei frutti degli oltre 130 ettari in regime biologico.  

La Masseria La Chiusa è considerata come una delle attrazioni culturali, architettoniche e monumentali della zona con la sua Cappella del 1470 che conserva ancora intatti i segni di una cultura religiosa radicata.

L'agriturismo, a solo 20 km a sud di Palermo è in pochi minuti collegata ai più importanti centri turistici della provincia di Palermo. La stessa città di Palermo, Monreale col suo famoso Duomo, l’Area Archeologica Jetas del 1300 a.c., Corleone e Ficuzza, Piana degli Albanesi e Partinico sono tutti raggiungibili in pochi minuti di automobile. Le provincie di Trapani e Agrigento si trovano ad appena mezz’ora di strada. Nel raggio di una decina di chilometri, inoltre, si raggiungono Cantine e Caseifici.

Servizi

Servizi disponibili

Ristorante
Piscina
Internet
Aria condizionata
Barbecue
Ammessi animali

Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.

I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.

Specie ammesse

  • Cani
  • Gatti

Taglia/genere cani

  • Piccola (meno di 10 kg)

Ammessi in

  • Alloggio
  • Area attrezzata esterna

Sicurezza

  • Solo animali educati e sorvegliati
Spazio giochi bimbi
Sport e tempo libero
  • Biciclette disponibili
Vendita prodotti tipici
Servizi per disabili
Accettate carta di credito
Attrazioni/attività nelle vicinanze
  • Parchi tematici e acquatici
  • Parchi naturali
  • Musei e gallerie
  • Siti storico-artistici
Sport e attività nei dintorni
  • Trekking
  • Bird watching
  • Caccia
  • Equitazione
  • Tennis

Camere e prezzi

Caricamento in corso
Posizione e dintorni
8,7
Attività e servizi
8,3
Alloggio
9
Ristorante
8,5
G
Giovanni N.
febbraio 2017
9
Ottimo
Ieri per il pranzo domenicale con tutta la mia famiglia.
Non ci sono parole per dirvi grazie. Location bella, pulita con servizio e menu ottimo.
Mi auguro che i bei posti così possano essere da esempio. Mi prometto anche un prossimo week end.
Grazie, graz... Leggi altro
Soggiorno: 2/2017
Viaggiatore: Famiglie con bambini
Posizione e dintorni
7
Attività e servizi
9
Ristorante
9
JC
Johan Cijsouw
giugno 2014
10
Eccellente
Bella proprietà con vista mozzafiato della valle camere e il cibo eccellente e tutto pulito ordinato. Il personale è cordiale e fa di tutto per rendere. Soggiorno il più piacevole possibile
(Tradotto con Google Traduttore) Leggi altro
Soggiorno: 6/2014
Viaggiatore: Coppie e fidanzati
Vacanza: Soggiorni lunghi
Posizione e dintorni
8
Alloggio
10
Attività e servizi
6
Ristorante
10
E
Enza
aprile 2014
4
Deludente
Sono stata ospite della struttura , previa prenotazione telefonica , per il pranzo del 25 aprile, dove avvisavo il mio interlocutore di avere qualche problema di natura alimentare e se nell occasione poteva essere fornito del cibo adeguato , "nessun problema mi hanno rispost... Leggi altro
Soggiorno: 4/2014
Posizione e dintorni
4
Alloggio
4
Attività e servizi
4
Ristorante
4
Risposta del gestore
Agriturismo Masseria La Chiusa risponde
gentilissima signora,
siamo soliti ricevere complimenti per il nostro lavoro e cogliamo con estrema serietà ed interesse ogni commento non positivo perchè lo vediamo come una possibilità di crescita per il futuro del nostro lavoro. non ci spaventa, quindi, ma ci stimola a migliorarci per il soddisfacimento delle esigenze dei nostri ospiti. Chiediamo sinceramente scusa se qualcuno dei nostri camerieri non è stato all'altezza di offrirle un confacente servizio, anche perchè riceviamo sempre grandi complimenti per il comportamento del nostro personale. Il 25 aprile, con gli ospiti seduti dalle 13:30 in poi, il primo tavolo ha finito le tante portate alle 15:30, l'ultimo alle 16. Questo denota sicuramente una organizzazione notevole che fa si che la maggior parte degli ospiti nelle giornate di festa si complimenti con noi per la inusuale celerità. Nel ringraziarla comunque per la segnalazione le assicuriamo che faremo il possibile affinchè nè lei nè altri nostri ospiti debbano mai ricevere un servizio non adeguato alle proprie esigenze e necessità. Speriamo comunque che lei prenda in considerazione la possibilità di ritornare da noi; avremo sicuramente il piacere di mostrarle la nostra azienda e averla nostra ospite offrendole un servizio all'altezza del nostro consueto standard.
Ancora grazie

Posizione

Masseria La Chiusa
San Giuseppe Jato (Palermo)

Altre proposte

Promozioni

{{agriturismoDetailed.name}}

{{agriturismoDetailed.city}} ({{agriturismoDetailed.province}})

{{agriturismoDetailed.rating}}
{{agriturismoDetailed.ratingDescription}}
Nuovo su Agriturismo.it

{{agriturismoDetailed.serviceTypology2}}

{{agriturismoDetailed.lowestPrice}}€ {{agriturismoDetailed.lowestPriceRefersToLabel}} per {{agriturismoDetailed.lowestPriceRoomPersons}} Ospiti Ospite
Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti