contactModalFeedback

Agriturismo Casteldelpiano

Via Piano, 10, 54016 Licciana Nardi (Massa-Carrara)

"Discreto"
Secondo 2 recensioni
  • Posizione e dintorni
    9/10
    "Ottimo"
  • Attività e servizi
    6,5/10
    "Discreto"
  • Alloggio
    8/10
    "Molto buono"
  • Ristorante
    5,5/10
    "Deludente"
Sei stato in questo agriturismo?
  • 10
    "Eccellente"

    "Bello"

    25/06/2018

    Soddisfatta in tutto, il posto è molto rilassante. Grande sala colazioni e ampia scelta
    La struttura è molto suggestiva, immersa nel verde e storica, e i gestori disponibili.
    Ottimi i prodotti dell'azienda!

    • Soggiorno: 5/2018
    Agriturismo Casteldelpiano risponde
    Grazie Patrizia,

    spero di rivederla presto !

    un caro saluto, Sabina
    • Posizione e dintorni
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio
      10/10
      "Eccellente"
    • Attività e servizi
      10/10
      "Eccellente"
    • Ristorante
      10/10
      "Eccellente"
  • 3
    "Scarso"

    "Solo una bella location"

    24/06/2018

    Se volete farvi una vacanza godereccia a base di cibo Toscano vi sconsiglio questo agriturismo: nonostante avessi chiesto telefonicamente info sul ristorante, le prime due sere era chiuso e la motivazione data era la presenza di pochi ospiti; fortunatamente avevamo una macchina per spostarci altrimenti saremmo rimasti digiuni. Alla terza sera, quando finalmente abbiamo potuto cenare lì, ci siamo trovati davanti piatti per niente abbondanti e ad un prezzo troppo alto (in zona sono presenti agriturismi dalla cucina eccezionale e a prezzi dimezzati che le sere precedenti ci hanno dato la possibilità di provare).
    Tenete conto inoltre che in cucina girano liberamente i loro cani e che se per caso vi venisse voglia di farvi un aperitivo a fatica vi daranno due grissini e qualche cracker del supermercato. Le uniche note positive sono il loro vino e la location, ma solo esterna, poiché in camera erano presenti macchie di muffa.
    Ultimo appunto va fatto rispetto al pet friendly: saranno anche friendly ma solo con i loro cani! Obbligano a legare i cani degli ospiti mentre i loro sono completamente liberi (anche di andare in cucina!). Chiunque ha un cane sa quanto sia difficile gestire un cane obbligato al guinzaglio mentre intorno gli girano cani liberi scodinzolanti. Se si vuole godere di uno spazio esteticamente eccezionale lo consiglio, ma tenete conto che la sensazione sarà quella di essere un ospite indesiderato.

    • Soggiorno: 6/2018
    • Viaggiatore: Coppie e fidanzati
    • Vacanza: Soggiorni brevi
    Agriturismo Casteldelpiano risponde
    Buongiorno Valeria,
    la ringrazio molto per l'apprezzamento.
    Desidero farle notare che se si sceglie di fare una vacanza in agriturismo è necessario tenere presente che le proprie esigenze non possono prescindere da quelle agricole dell'azienda!! in caso contrario noi non saremmo un Agriturismo. Mi sento di consigliarle serenamente un albergo, un B&B o un'altra formula dove le priorità sono diverse. Non ho trovato nella corrispondenza relativa alla prenotazione alcuna richiesta per il ristorante ma le avrei comunque detto le stesse cose.
    Non è comune che l'attrattiva maggiore scegliendo la nostra struttura sia “una vacanza godereccia a base di cibo Toscano” controllerò meglio i contenuti pubblicati per essere sicura che le nostre caratteristiche siano più evidenti.
    In questo periodo, le condizioni meteo non facilissime mettono a dura prova noi e il nostro vigneto in conduzione biologica... la nostra giornata inizia presto, spesso prestissimo; amiamo accogliere persone consapevoli con le quali siamo felici di condividere natura, storia e serenità.
    Il costo del Menu Degustazione composto da 4 portate è di Eu 28 a persona; proponiamo prodotti aziendali e locali e penso che le persone normalmente siano soddisfatte del percorso gustativo ... ma se trova proposte alla metà, a Eu 14, per una cena di 4 portate con prodotti naturali in un salone cinquecentesco.... che dire ? abbia pazienza ma io non so se ci andrei !!
    Noi comunque non siamo interessati a proporre formule “fast food” o “all you can eat” e non riesco a pensare a nulla nella nostra oasi che crei questa aspettativa.
    Se poi pensa che andando in agriturismo sia possibile lasciare liberi i propri cani nelle aree comuni, lasciare che facciano i propri bisogni ovunque e lasciare che abbaino in camera mattina e sera come pure al ristorante … beh forse l'unica soluzione civile che mi viene in mente di consigliarle è casa propria.
    Siamo abituati ad ospitare animali domestici ma chiediamo preventivamente se sono in grado, padroni e cani, di gestire una coesistenza rispettosa anche delle altrui esigenze. In questo caso ho limitato i miei 2 cani che, a malincuore, ho tenuto in casa (ma non in cucina !!) per i giorni del suo soggiorno.
    Normalmente i nostri cani girano liberi e scodinzolanti anche quando ci sono ospiti canini.... amiamo natura e animali – tutti – talvolta amiamo meno i padroni, in particolare quelli arroganti.
    Mi creda, la delusione è reciproca.
    Le auguro il meglio per il futuro,
    Sabina
    • Posizione e dintorni
      8/10
      "Molto buono"
    • Alloggio
      6/10
      "Discreto"
    • Attività e servizi
      3/10
      "Scarso"
    • Ristorante
      1/10
      "Scarso"
Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti