Agriturismo Oberfallerhof

Saubach 23, San Ingenuino 39040 Barbiano (Bolzano) Codice

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Appartamento (4),
  • Ospiti: 10
  • Posizione: Montagna
  • Trattamento offerto: Solo pernottamento, Pern. e colazione

L'agriturismo

Lo splendido maso Oberfaller è situato in una località appartata e luminosa.

Oasi riparata, ideale per chi cerca pace e tranquillità senza rinunciare a compiere agevolmente escursioni, a praticare alpinismo, nuoto, ciclismo, sci oppure a immergersi nella cultura di questo posto per viverla e comprenderla.

Il panorama della casa e dall'alpeggio spazia dalle Alpi della Zillertal alle Dolomiti.

Cime famose come il Sassolungo e il Sassopiatto, la Sella e lo Sciliar, la Plose e il Corno Bianco sono a portata di mano.

Colonnina di ricarica per veicoli elettrici.

L'alloggio

Il maso Oberfaller é arredato in modo accogliente e confortevole, immerso in giardini avventurosi, dotato di sale comuni per leggere, chiacchierare, banchettare e festeggiare.

Situato nel centro dell'Alto Adige, a 750 m sul livello del mare, nella bassa Valle Isarco, circondato da meleti, campi di ortaggi e boschi, è gestito con cuore, anima e ospitalità dai coniugi Sabine ed Erich Mur che nel 2021 hanno ristrutturato la loro casa e inserito quattro appartamenti, compreso l'ascensore: generosamente progettati con finestre a filo pavimento, in gran parte accessibili ai disabili, arredati in modo sostenibile e confortevole da artigiani e artisti locali, utilizzando materiali di alta qualità e legname dal nostro bosco e con grande cura e attenzione per i dettagli.

Ogni appartamento gode sia di una loggia-balcone che di una terrazza dotata di sauna finlandese privata. Una peculiarità del maso si trova a piano terra: il salone "á la grande" interamente riservato agli ospiti. Dotato di un'accogliente sala caminetto con confortevoli divani e poltrone, di una biblioteca, di un'antica cantina a volta, di una moderna cucina comune, di una piccola bottega contadina.

Tutti gli spazi comuni sono dotati di tecnologie discretamente installate per riunioni e festeggiamenti - si affitta anche la casa intera!

Dal salone comune un'ampia porta scorrevole nella grande parete finestrata conduce direttamente alla spaziosa terrazza e al verde.

Insolito per un agriturismo é il mondo dei giardini: invita a passeggiare e a scoprire soffermandosi a osservare e piluccare nel classico orto contadino altoatesino, nel giardino delle rose e ortensie, delle bacche, all’ombra del vecchio noce, nel prato per prendere il sole o nell’accogliente tranquillità del pergolato di uva da tavola. Si possono scoprire le profumate aiuole di ortaggi ed erbe aromatiche oppure il frutteto, nel quali gli ospiti possono servirsi direttamente!

All'esterno si possono utilizzare la pista di bocce, il rinvigorante persorso kneipp o fare esercizi di yoga all'ombra della pergola. 

Questo agritur è all’insegna della sostenibilità ed è caratterizzata da forme abitative contemporanee con elementi tradizionali. L'attenzione ai dettagli, sia per l'esterno che per gli interni, ha ispirato i titolari nella costruzione e nell'arredamento della CasaClima; costruita in modo responsabile ed energeticamente coerente, la casa dopo la ristruttrazione soddisfa lo standard certificato di CasaClima B. L'impianto a cippato fornisce calore utilizzando legna proveniente dal bosco della fattoria; l'impianto fotovoltaico fornisce elettricità ecologica e l'impianto solare l'acqua calda per la vostra doccia. 

Attività e dintorni

L'Alto Adige è uno dei paradisi escursionistici, ciclistici e sciistici più belli delle Alpi.

Direttamente dal maso Oberfaller ci si puó incamminare in una varietà di sentieri per tutti i gusti e per tutti i livelli di fitness, dalle passeggiate e dalle facili escursioni durante tutto l'anno agli impegnativi tour in vetta per i più esperti.

Lo stesso vale per i vicini comprensori sciistici, dalle escursioni per famiglie al Corno del Renon o all'Alpe di Siusi alla Sellaronda, il famoso safari sciistico dalla Val Gardena nel cuore delle Dolomiti.

Questa zona è altrettanto adatta per il ciclismo, soprattutto per le e-bike: dalla pista ciclabile a valle fino agli speciali percorsi turistici sulle vicine malghe, le possibilità per i ciclisti sono innumerevoli. 

In primavera, estate, autunno e inverno, le mete escursionistiche del ponte sospeso, Barbiano con il campanile pendente, Tre Chiese, Briol, le cascate con il cinema di montagna, il castel Trostburg, il monastero di Sabiona, la chiesetta Santa Verena o quella del maso Koben, nonché il noto sentiero del castagno che attraversa l'intera valle d‘Isarco, sono tutti vicini al maso per una passeggiata quotidiana o per migliorare la vostra forma fisica.

Un po' più in alto ci sono ampi sentieri escursionistici con un impressionante panorama dolomitico sull'arco alpino, dal Corno del Renon passando per le alpi di Barbiano e Villandro fino al rifugio Santa Croce di Lazfons. I titolari saranno lieti di consigliare programmi di escursioni a piedi, in bicicletta o con gli sci!

 

Cultura e shopping

Piccola ma graziosa: la cittadina medievale di Chiusa (7 km); ricca di storia: l'antica città vescovile di Bressanone (18 km); sofisticato: il capoluogo di provincia Bolzano (25 km); con una struttura termale e tanta Art Nouveau: Merano (58 km).

Tutte e quattro le città sono facilmente raggiungibili dal maso Oberfaller con i mezzi pubblici o in auto.

Oltre allo shopping all'insegna della tradizione altoatesina e dello stile italiano, esse offrono spunti culturali che vanno dai musei d'arte contemporanea al museo di Ötzi, chiese imponenti, castelli e monasteri, nonché eventi, festival e mostre legate all'arte, alla cultura e ai costumi della provincia. 

 

Offerte culinarie 

La cucina altoatesina ha molto da offrire: ristoranti stellati, rustici rifugi alpini, osterie alla buona, locande accoglienti... e una ricchezza speciale, perché l'arte culinaria italo-mediterranea incontra quella alpina.

Per chi non vuole cucinare, il "Saubacher Hof" è a soli 500 metri di distanza a piedi, e in 2,5 km si raggiungono sia Barbiano che Colma con ristoranti e pizzerie. A Chiusa c'è il "Klostersepp",  a Villandro lo "Steinbock", sul Renon la locanda contadina "Zuner" e  molti altri faccilmente raggiungibili in macchina.

Servizi

Servizi disponibili

Internet
Ammessi animali

Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.

I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.

Specie ammesse

  • Cani
  • Gatti

Ammessi in

  • Alloggio
  • Aree comuni
  • Area attrezzata esterna

Sicurezza

  • Solo animali educati e sorvegliati

Servizi

  • Ciotole per cibo e acqua
  • Lettino/tappetino interno
  • Area attrezza per lavaggio cani
Centro Benessere
  • Sauna / Bagno turco
Sport e tempo libero
  • Corsi di ginnastica / fitness
Vendita prodotti tipici
Servizi per disabili
Accettate carta di credito
Attrazioni/attività nelle vicinanze
  • Parchi naturali
  • Musei e gallerie
  • Siti storico-artistici
  • Centro termale - Spa
Sport e attività nei dintorni
  • Trekking
  • Bird watching
  • Equitazione
  • Golf
  • Sci (discesa)
  • Sci (fondo)
  • Shopping

Camere e prezzi

Caricamento in corso
-
nessuna recensione
Posizione e dintorni
-
Attività e servizi
-
Alloggio
-

Posizione

Agriturismo Oberfallerhof
Saubach 23, San Ingenuino 39040
Barbiano (Bolzano) Stampa indicazioni stradali del gestore
Visualizza il numero di telefono

Il numero di telefono è:

Vai al sito web

Altre proposte

Promozioni

{{agriturismoDetailed.name}}

{{agriturismoDetailed.city}} ({{agriturismoDetailed.province}})

{{agriturismoDetailed.rating}}
{{agriturismoDetailed.ratingDescription}}
Nuovo su Agriturismo.it

{{agriturismoDetailed.serviceTypology2}}

{{agriturismoDetailed.lowestPrice}}€ {{agriturismoDetailed.lowestPriceRefersToLabel}} per {{agriturismoDetailed.lowestPriceRoomPersons}} Ospiti Ospite
Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti