Voc. San Salvatore, 27, 06026 Pietralunga (Perugia) Codice
Dal 1991 la famiglia Martinelli gestisce, all'insegna del turismo sostenibile e dell'agicoltura biologica, l'ex monastero di San Salvatore, affacciato sulla valle del Carpina, nella Foresta di Pietralunga. Qui gli ospiti potranno acquistare i prodotti bio dell'azienda, gustare le specialità del ristorante a km 0, impegnarsi nelle attività didattiche nel Giardino del Mago, e in indimenticabili passeggiate a piedi, a cavallo o in bici.
Disponde di colonnina di ricarica veicoli elettrici.
ecoAccoglienza sicura
-sanificazione quotidiana degli spazi comuni con disinfettanti colazione servita al tavolo
-personale di sala e addetti alle pulizie dotati di mascherine e guanti
-gel disinfettante mani presente in tutti i punti strategici
Le 8 camere situate nel casolare principale presentano: pavimenti in cotto, travi in legno, nicchie e vecchi camini, comodi arredi in stile arte povera, uniti a moderni aspetti tecnologici (accesso internet, TV a schermo piatto, bollitori per tisane). Ampi e suggestivi gli spazi comuni: una sala da pranzo con grande camino, sala lettura con piccola biblioteca, saletta musica, biobar con veranda, piscina e area barbecue.
Altri alloggi sono nel Vecchio Fienile — 2 miniappartamenti circondati da giardino — e nella casa di campagna Balucca — 8 camere ben arredate — nel cuore della fattoria (con capre, pecore, porcelli, animali di bassa corte). E' disponibile anche un ampio appartamento con 2 camere, cucina, giardino e parcheggio privato.
La cucina tradizionale di Silvana (che soddisfa anche celiaci, vegetariani, vegani, bambini) impiega i prodotti bio locali e della fattoria aziendale, che è possibile acquistare nello spaccio insieme a poster naturalistici del Giardino del Mago e l'imperdibile manuale illustrato di leaf peeping scritto dal proprietario.
Nella fattoria bio ci si può rilassare attorno alla soleggiata piscina a forma di ghianda o nella piccola area benessere (con biosauna, bagno turco, idromassaggio); usufruire del campo di tiro con l'arco, tra le querce; visitare la piccola oasi naturale e didattica "Il Giardino del Mago; passeggiare nella Foresta di Pietralunga (con mappa o guidati da Gino), effettuare escursioni in bici (da soli o guidati da Filippo), partecipare ai laboratori di cucina.
Nei dintorni, borghi medievali (Pietralunga e Montone) e città d'arte (Gubbio, Perugia, Assisi...).
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione necessaria
Fino a 50
Menu alla carta e fisso
25€
Ciao, io sono Gino Martinelli e ho 56 anni.
Gestisco La Cerqua dal 1991 con la mia famiglia.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, curiamo le coltivazioni, alleviamo gli animali.
È stato il desiderio di vivere nella natura che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è la cucina.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.075.9460283