contactModalFeedback

Agriturismo Le Querce di Assisi

Via Costa di Trex, 51, Assisi 06081 Assisi (Perugia)

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Appartamento (5), Camera (3),
  • Ospiti: 23
  • Posizione: Collina
  • Trattamento offerto: Solo pernottamento, Mezza pensione, Pern. e colazione

L'agriturismo

L'Agriturismo Le Querce di Assisi è la meta ideale per godere di una vacanza rilassante, immersi nella natura e nel verde della campagna umbra. Incorniciata da un'atmosfera idilliaca e suggestiva, situata all'interno del Parco Naturale del Monte Subasio, sulle rive del Tescio, la residenza è stata ricavata da un mulino francescano del 1300, sapientemente ristrutturata nel corso degli anni, rispettando la tipicità del luogo. La vacanza giusta per riscoprire l'autenticità della vita di campagna.

L'alloggio

L'azienda offre tutti i servizi e tutte le comodità in camere ed appartamenti accoglienti ed indipendenti arredati con materiali naturali e artigianali. Gli alloggi sono dotati di ogni comfort come TV, telefono, cassaforte e riscaldamenti, tutte con bagno privato. Il ristorante interno, propone cucina locale ed utilizza prodotti dell'azienda e del territorio. La terrazza sul Subasio con piscina e vasca idromassaggio incastonata nel verde, regala momenti di puro relax. L'area giochi per bambini è dotata di piscina mordida adatta anche ai più pccoli.

Attività e dintorni

In agriturismo si organizzano:

- Cena Medievale: è il momento più emozionante e suggestivo,che sprigiona una potente forza di attrazione e gradimento:il villaggio si trasforma, la luce dorata, morbida e soffusa del tramonto trascolora le pietre bianche e rosa delle case, l’atmosfera è fiabesca. Poco dopo, i raggi sinistri e tremolanti delle torce e dei lumi lasciano a malapena scorgere le ombre dei cavalli e le asinelle al palo, il muto viavai delle ancelle, dei servitori e dei cavalieri chiusi nei loro surreali costumi. Piano piano sopraggiunge un antico suono di cornamuse, tamburi e trombe, un’arcana romanza viene intonata da un gruppetto di musici appena usciti dal pennello del Pinturicchio. La favola comincia, ci si sente come calati per magia in una antica taverna del profondo 1400; Tutto è medievale, anche le pietanze, ricette antiche , sapori perduti e gli struggenti canti che ci trafiggono il cuore. Una notte da sogno unica, entusiasmante ed indimenticabile (chiedere in reception le date in programma).


- Feste estive all'aperto: in estate, nella terrazza sul Tescio, vengono organizzati cenoni allietati da Piano-bar o complessi musicali che dal vivo trascinano gli ospiti in una girandola di balli e danze moderne. Il divertimento per tutti è assicurato, immersi nella natura a contatto con i boschi, il ruscello, il cielo stellato e l’aria limpida e frizzante, in un’atmosfera di totale euforia si beve e si balla fino a notte fonda (chiedere in reception le date in programma).


- Pranzo o Cena Estiva All’Aperto con Barbecue nel periodo estivo sono programmati pranzi o cene all’aria aperta con barbecue sul posto, dove con brace di quercia locale vengono cotti carni di maiale, cinghiale selvatico, salsicce umbre, agnello, polli, faraone ed oche del nostro allevamento oppure, a richiesta, carni di vitello. Spesso il servizio è a buffet e frequentemente vengono abbinati giochi, quiz a premi ed intrattenimenti vari. 


L'Umbria fra natura e cultura: Umbria, cuore verde d’Italia, città regione, terra di Santi e di Capitani di ventura, indomito centro del mondo antico e serafico cantuccio del mondo moderno, cruento crocevia di civiltà scomparse e trascendente casa della spiritualità ecumenica. Raro esempio di come le contraddizioni umane estreme possano configurare le mille sfaccettature di due valori universali: natura e cultura.

L’Umbria è un museo all’aperto, qui le opere d’arte romaniche gotiche e medievali, uniche nel mondo, sono disseminate ovunque, nelle valli, su per le colline, nelle stradine e nei vicoli dei borghi arroccati, nei muri delle povere case, nelle viscere delle città: già nel XIX sec., lo scrittore americano Henry James invitava i visitatori a "camminare dappertutto, molto lentamente e senza meta". Migliaia fra Basiliche, Abbazie, Romitori, Conventi, Pievi, Chiese di campagna, Tempietti, Cattedrali, Palazzi storici pubblici e nobili privati, Ville patrizie, Castelli, Rocche, Torri, Ipogei, Pozzi, Ponti e Mulini connotano il volto più autentico della regione.

La gioia di vivere, l’allegria, la spensieratezza e l’abbondanza, unite alla semplicità dei ritmi contadini, alla serenità delle notti d’estate appenniniche ed alla voglia di comunione e solidarietà, sono gli ingredienti esclusivi delle innumerevoli sagre popolari che in estate animano tutti i sobborghi del territorio umbro, ove, a tutti, vengono offerti musiche, canzoni, danze e spettacoli oltrechè, naturalmente, prodotti enogastronomici, degustazioni e sfiziosità tipiche locali.

Servizi

Servizi disponibili

Ristorante
Piscina
Internet
Barbecue
Ammessi animali

Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.

I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.

Specie ammesse

  • Cani
  • Gatti
  • Animali in gabbia

Taglia/genere cani

  • Piccola (meno di 10 kg)
  • Media (10 kg - 25 kg)

Ammessi in

  • Alloggio

Sicurezza

  • Solo animali educati e sorvegliati
  • Obbligo di guinzaglio all'esterno
  • Obbligo di museruola all'esterno
Centro Benessere
  • Massaggi
  • Idromassaggio
  • Sauna / Bagno turco
Spazio giochi bimbi
Sport e tempo libero
  • Biciclette disponibili
Vendita prodotti tipici
Servizi per disabili
Accettate carta di credito
Attrazioni/attività nelle vicinanze
  • Parchi tematici e acquatici
  • Parchi naturali
  • Musei e gallerie
  • Siti storico-artistici
  • Centro termale - Spa
Sport e attività nei dintorni
  • Trekking
  • Bird watching
  • Caccia
  • Pesca
  • Equitazione
  • Diving
  • Golf
  • Tennis
  • Shopping

Camere e prezzi

Caricamento in corso
Posizione e dintorni
9,7
Attività e servizi
8,7
Alloggio
9,3
Ristorante
9,7
R
Riccardo
agosto 2020
2
Scarso
Premetto bel posto, ma male il trattamento check-in alle 16 check-out alle 10.30, impossibilità di usufruire della piscina almeno che non si faccia più di una notte. Però non mi sono certo sentito trattare bene.... sconsiglio vivamente..... Leggi altro
Soggiorno: 8/2020
Viaggiatore: Coppie e fidanzati
Vacanza: Relax
Posizione e dintorni
8,5
Alloggio
4,5
Attività e servizi
1
M
Massimo
giugno 2019
8
Molto buono
si apprezza la tranqillita' del luogo. Tutto al posto giusto e con il corretto equilibrio. L'attenzione verso l'ospite e la capacità di creare il giusto livello di empatia, collegata a un livello professionale elevato, ti fanno sentire a tuo agio. Per non parla... Leggi altro
Soggiorno: 6/2019
Viaggiatore: Coppie e fidanzati
Vacanza: Artistico-culturale
Posizione e dintorni
8,5
Alloggio
9
Attività e servizi
8
Ristorante
9,5
SL
Stefano Lombardelli
agosto 2018
9
Ottimo
Un agriturismo letteralmente avviluppato dal bosco, tutto in pietra e legno. I proprietari ed il personale sono davvero cortesi per cultura, la cucina é favolosa anche per i vegetariani. Una bella piscina ed una piccola SPA fanno il resto sotto il Monte Subasio Leggi altro
Soggiorno: 8/2018
Viaggiatore: Coppie e fidanzati
Vacanza: Romantica
Posizione e dintorni
10
Alloggio
9,5
Attività e servizi
9,5
Ristorante
10

Posizione

Agriturismo Le Querce di Assisi
Via Costa di Trex, 51, Assisi 06081
Assisi (Perugia) Stampa indicazioni stradali del gestore
Visualizza il numero di telefono

Il numero di telefono è:


Il numero di fax è:

+39.075.8025000

Vai al sito web

Altre proposte

Promozioni

{{agriturismoDetailed.name}}

{{agriturismoDetailed.city}} ({{agriturismoDetailed.province}})

{{agriturismoDetailed.rating}}
{{agriturismoDetailed.ratingDescription}}
Nuovo su Agriturismo.it

{{agriturismoDetailed.serviceTypology2}}

{{agriturismoDetailed.lowestPrice}}€ {{agriturismoDetailed.lowestPriceRefersToLabel}} per {{agriturismoDetailed.lowestPriceRoomPersons}} Ospiti Ospite
Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti