Gubbio (Perugia) Codice
Agriturismo immerso nel sentiero francescano, a pochi km dal centro storico di Gubbio, Ponte di Riocchio è il luogo perfetto per concedersi una vacanza in pieno relax. Entrando in agriturismo , entri in una casa che sa di storia, di famiglia, di sapori semplici e genuini, di pane fatto in casa, di cibo preparato con materie prime biologiche e cucinato con l'olio di oliva di nostra produzione, di brioche, torte e biscotti fatti in casa. Ogni angolo del nostro agriturismo, ti consente di ritrovare un'armonia con i ritmi della natura per riportare a casa un benessere profondo e duraturo.
Sia le camere che gli appartamenti sono molto ampi e spaziosi, arredati con gusto e semplicità e forniti di tutto ciò che serve per regalarvi un soggiorno piacevole e confortevole (bagno privato con linea cortesia, tv a schermo piatto, riscaldamento e raffreddamento, piccolo patio privato per gustarsi un aperitivo o un piacevole dopocena illuminati dal cielo stellato).
Colazione e cena, sono serviti presso l'Osteria, a pochi passi dalle camere e dalla piscina, la graziosa sala con vista su Gubbio , i piatti, i bicchieri e gli arredi provenienti dalla casa dei nonni, ci riportano subito in una dimensione di campagna e di cose buone. Questa poesia e questa gioia, la ritrovi nei piatti che ti serviamo.
Se invece, preferisci gestirti in autnomia, gli appartamenti sono dotati di angolo cottura e di tutto ciò che occorre per prepararti i tuoi pasti.
Su richiesta, è possibile prenotare il cestino da pic-nic per le tue gite oppure ordinare il tuo menù da asporto o le nostre materie prime.
L'agriturismo organizza uscite guidate a piedi e in mountain bike e collabora con un vicino maneggio, dotato di esemplari di razza Frisona con i quali sono possibili sia corsi per bambini che uscite a cavallo alla scoperta delle campagne circostanti.
Vengono proposte entusiasmanti cacce al tartufo, funghi e asparagi selvatici. Alla fine dell'esperienza il raccolto vine utilizzato per la preparazione di golosi menù a tema.
Per chi lo desidera, può prtecipare ai nostri corsi di cucina dove vi sveleremo tutti i trucchi per ricoprire la "cucina povera", quella in cui l'ingrediente principale è l'amore e il sorriso.
Se invece siete alla ricera di un luogo per ritrovare l'armonia tra il corpo e lo spirito, non potete perdere i nostri corsi di crescita personale, le lezioni di yoga, le passeggiate sul sentiero francescano, o semplicemente immergervi nel silenzio che circonda l'agriturismo, accompagnati dal dolce suono del ruscello (il Riocchio) e dal canto festoso degli uccelllini.