Contrada Bagno, 43, Parrano 05010 Parrano (Terni) Codice
In posizione dominante, con vista sulla valle del fiume Chiani, immerso nella natura incontaminata, l'agriturismo offre stupende vedute del paesaggio umbro. Colori e profumi che di stagione in stagione cambiano regalando emozioni e suggestioni sempre diverse.
“Iniziare qui le nostre giornate è stato come aprire ogni giorno una finestra su un mondo sereno e meraviglioso, spesso sognato ma mai visto. Se è vero che il paradiso è ovunque ognuno si sente in Paradiso, possiamo dire d’esserci stati anche noi”. Giovanna e Fausto (ospiti a Luglio del 2009).
I casali ottocenteschi sono stati restaurati utilizzando preziosi materiali originali nel rispetto delle tecniche costruttive della zona. I tre spaziosi appartamenti sono elegantemente arredati ed offrono tutti i comfort di una struttura signorile pur mantenendo le caratteristiche e la calda atmosfera di una casa di campagna. Dispongono tutti di un’area soggiorno con camino, angolo cottura completamente equipaggiato e patio privato. L’amore e la passione per l’opera lirica si intuiscono dai nomi degli appartamenti. Un omaggio ai grandi compositori del passato: Verdi, Puccini, Mozart, Wagner.
“Rigoletto”: con il grande camino, i merletti, le travi al soffitto, i muri in pietra, il gazebo privato ricoperto di profumati gelsomini, è l’appartamento ideale per un romantico soggiorno.
“Il flauto magico”: un patio privato che si affaccia sul giardino colorato, i mobili antichi, il grande letto bianco per rilassarsi e sentirsi a casa.
“Boheme”: la bella terrazza sulla valle per gustare un bicchiere di vino bianco gelato e guardare il cangiare dei colori di un tramonto tra i verdi colli umbri.
La magnifica piscina situata su di una terrazza naturale è inserita in un grande parco curato con amore e circondata da ettari di boschi e uliveti. Il piccolo ristorante, riservato agli ospiti, propone piatti della tradizione umbra e della cucina mediterranea. La pasta fatta in casa, le carni alla brace, i prodotti dell’orto ed il prezioso olio d’oliva tutto rigorosamente biologico. La cena sulla terrazza a bordo piscina con meravigliosa vista sulla valle, circondati da una magica atmosfera, lascia un ricordo incancellabile in ogni gradito ospite. “In questo luogo meraviglioso, in cui il cielo e la terra sembrano fondersi, abbiamo ritrovato la pace della mente e dello spirito” Elena e Alberto (ospiti ad Agosto 2010).
Il ristorante, riservato agli ospiti, è caldo e accogliente in inverno ma quando inizia la bella stagione e la terrazza sulla valle si anima di tavoli elegantemente apparecchiati, diventa la vera gioia degli ospiti. La cena a lume di candela, la piscina illuminata, il buon cibo ed il buon vino, la buona musica, la magica atmosfera e la rara cornice per lasciare in tutti il ricordo di una serata veramente speciale. Difficilmente viene dimenticata.
L’azzurra piscina, refrigerio ideale dopo una giornata passata tra borghi e città d’arte o semplicemente tranquillo spazio per rilassarsi e crogiolarsi al sole, ma soprattutto incantevole luogo per gustare l’aperitivo, appuntamento immancabile delle 7.00. Cosa si può fare nella struttura? Passeggiare per il parco, fermarsi su di una panchina verde, leggere un libro vicino alla fontana, accorgersi del colore della luce che di ora in ora cambia offrendo sensazioni sempre diverse, le macchie di fiori colorati, le rose antiche dai toni gialli e rossi, gli ulivi, le querce.
L'azienda è punto di partenza strategico ed ideale per visitare il centro Italia: Orvieto, Todi, Perugia, Assisi, Città della Pieve sono solo alcune tra le località umbre che si possono raggiungere in poco tempo e poi ci si può spingere in bassa Toscana e visitare Pienza, Montepulciano, Montalcino fino alla splendida abbazia di Sant’Antimo. Fuori dai classici itinerari turistici le colline intorno nascondono piccoli borghi che ci riportano ad altre epoche dove sembra che il tempo si sia fermato. E’ qui che si può scoprire un castello, un paese abbandonato, un giardino incantato. Ma ci si può anche facilmente tuffare nella caotica e meravigliosa Roma o vivere il grandioso rinascimento di Firenze. Non manca la possibilità di fare una passeggiata a cavallo, una spedizione archeologica o una degustazione in una delle cantine della zona. Grazie ad una convenzione con le Terme di San Casciano, gli ospiti possono usufruire di sconti per trascorrere una giornata alla SPA o semplicemente qualche ora di relax nella bellissima piscina termale. Ogni giorno può essere una sorpresa e tornare in agriturismo una dolce attesa.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
Ciao, io sono Raffaella e ho 58 anni.
Qui sono insieme a una mia amica, Antonella.
Faccio questo lavoro da 18 anni in compagnia di una mia amica.
Ci occupiamo di: cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di fare questo lavoro per cambiare vita.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0763.838776