via Repoise, 73, 35030 Cervarese Santa Croce (Padova)
L'azienda, a carattere eco-biologico, è un luogo ideale per rilassarsi in mezzo alla natura del parco dei Colli Euganei, godere delle bellezze e della storia del territorio e apprezzare la buona cucina tipica e i vini dei colli. Vicinissimo a Padova, Venezia e Vicenza, è anche fattoria didattica, offre alloggio e il servizio di ristorazione realizzato utilizzando i prodotti biologici dell’azienda agricola.
Presenza di area sosta per camper e tende, dotata di tutti i servizi.
Il nostro agriturismo, a conduzione familiare, è un antico casolare veneto del XIX secolo ed è costruito con trachite dei Colli, la famosa pietra di Piazza S. Marco a Venezia.
Lontano dal centro abitato, durante la bella stagione c’è la possibilità di fare il bagno nella nostra piscina e di riposarsi nel nostro grande giardino.
In quanto fattoria didattica, incoraggiamo e coinvolgiamo i nostri ospiti nella scoperta delle attività della nostra azienda agricola biologica e nella conoscenza degli animali che alleviamo qui.
Gli alloggi, in stile rustico tipico delle case dei contadini, dispongono di bagno autonomo, aria condizionata e riscaldamento, mini frigo e tv.
Il servizio di ristorazione è basato sui prodotti di qualità della nostra azienda agricola biologica e riprende le pietanze della tradizione con piatti semplici e di stagione.
Molti prodotti, che potete trovare a colazione e al ristorante, sono fatti in casa, come il pane, le focacce, le marmellate, i dolci e tanti altri manicaretti.
Il ristorante è sempre disponibile per i nostri ospiti, mentre è aperto su prenotazione il fine settimana.
Per chi preferisce rimanere a maggiore contatto con la natura e libertà, nella proprietà è presente una zona verde, area sosta per camper e tende; tutte le piazzole sono dotate di acqua potabile e corrente, sono all’ombra di alberi da frutta e hanno una grandezza standard di 60 mq.
L'agriturismo, immerso nel fascino naturale dei Colli Euganei, offre diverse opportunità, come lezioni di equitazione, corsi di cucina, corsi di conoscenza delle piante officinali e percorso vita.
Ad 1 km si trova la Villa di Frassanelle con il parco di fine Ottocento, ritenuto uno dei più interessanti e ben conservati del Veneto. All’interno del parco c’è un grande campo da golf ed è possibile organizzare visite guidate da esperti naturalisti.
Nei dintorni della Villa ci sono numerosi castelli, chiese e borghi medioevali, come Arquà Petrarca.
A 9 km si trova l'area delle terme di Abano e Montegrotto Terme con piscine termali e altre possibilità salutistiche.
A 13 km la città di Padova con la Basilica di S. Antonio, il Prato della Valle, la Cappella degli Scrovegni, l'università e l’Orto Botanico, patrimonio dell’UNESCO.
A 15 km di distanza, invece, si trova la città di Vicenza con i suoi edifici storici e il territorio ricco delle più preziose e stupende ville palladiane che lo caratterizzano.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione necessaria
Fino a 80
Solo menu fisso
28€
Sì
La Buona Terra ist ein Kleinod, ein Paradies für Familien mit Kindern und für Menschen die gutes Essen und Natürlichkeit schätzen. Ideal auch für Radfahrer wie wir, sind doch die schönen Strassen der Euganeischen Hügeln nur ein paar Minuten entfernt.
Selbstgemachtes Brot zum Frühstück ist genauso normal wie die hauseigene Salami und die Eier. Wenn mal etwas aus ist oder man ein Spiegelei möchte, dann sagt man es einfach. Es ist immer genug da, aber nie zuviel. Denn weggeworfen oder verschwendet wird hier nichts. Das Abendessen im Restaurant ist großartig. Egal ob man Vegetrier/Veganer ist oder gerne Fleisch hat. Luisa, Angela und ihr Team haben immer ein tolles Menü gemacht. Vieles aus der eigenen Landwirtschaft. Das ist klar. Die Zimmer sind groß und ganz unterschiedlich und mit viel Liebe eingerichtet. Luisa und Domenico sind ganz tolle Gastgeber und ganz schnell hat man das Gefühl, bei Freunden auf Besuch zu sein. Alles läuft ganz ruhig ab und auch der Humor kommt nicht zu kurz. Wir haben einen herrlichen Kurzurlaub verbracht und kommen sicher wieder. Luisa hat uns eingeladen, einen Kochkurzs zu machen, auch das ist eine tolle Idee. Urlaub machen und dabei die Geheimnisse der italienischen Küche kennenzulernen. Wir kommen wieder, liebe Luisa und lieber Domenico!
Ein großartiges Land, großartige Menschen, großartiges Essen und viele schöne Erlebnisse. Herzlichen Dank, Heinz/Enzo
Abbiamo trascorso 8 giorni a Buona Terra nel campeggio. Questa è stata un'ottima vacanza che ha combinato la sensazione di campeggio con la sensazione di pensione e agriturismo.
Questa è una fattoria dove i bambini possono testimoniare gli animali e come vivono. Una pensione e pensione sulle Colline Eugenetiche. Un campeggio con tutti i servizi necessari per un'esperienza di campeggio rilassante.
Indipendentemente dal tipo di alloggio che avete scelto, potete mangiare sul posto. Ogni sera la famiglia offre un menu di cinque piatti, tutto fatto in casa. È possibile scegliere solo se vegetariano o menu di carne. E tutto ciò che si ottiene sono i suoi piatti tipici regionali/nazionali cucinati in una piccola cucina. TUTTI hanno avuto un ottimo sapore. Tra tutti avevamo pane e spaghetti fatti in casa, fatti con la propria farina di grano coltivato in proprio. Il proprio salame fatto in casa, diversi piatti di verdure e così via, tutti provenienti dalla propria produzione.
Anche se avete bisogno di informazioni o indicazioni stradali, questa famiglia vi darà tutte le informazioni di cui avete bisogno.
Infine, ma non meno importante, siamo stati testimoni di una famiglia molto ospitale, che ha sempre avuto una buona parola, un sorriso o uno scherzo quando ci siamo incontrati.
I prezzi che si pagano sono piuttosto equi. I prodotti biologici certificati fatti in casa costano di più, ma in questo luogo si paga regolarmente.
Grandi padroni di casa! Grazie Luisa, Stella e Domenico per il grande tempo che abbiamo passato al tuo posto! Speriamo di rivedervi, torneremo sicuramente!
(Tradotto con DeepL Traduttore)
Vi abbiamo trascorso due giorni a cavallo di Natale. Se hai dei cani il posto è perfetto, tranquillo, accogliente, caldo, con delle stanze ben arredate, senza eccessi inutili, che danno direttamente sul giardino per far uscire i tuoi amici pelosi in libertà. Il tutto ad un prezzo giusto per la qualità del cibo e il servizio fornito. Quello che abbiamo trovato all'agriturismo La Buona Terra ci ha fatto sentire a casa, Luisa e il marito sono stati perfetti e le figlie Angela e Stella, chi in cucina a preparare un pranzo e una cena di Natale fantastici e chi tra i tavoli per non farci mancare nulla, sono state instancabili e efficientissime. Ci torneremo sicuramente, grazie ancora a tutti i voi dell'ospitalità ricevuta.
Ciao, io sono Luisa e ho 58 anni.
Questi siamo io e mio marito, Domenico.
Gestisco La Buona Terra dal 2000 insieme a la mia famiglia.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, curiamo le coltivazioni, alleviamo gli animali.
Ho deciso di gestire un agriturismo per incontrare persone sempre nuove e interessanti.
La cosa preferita dagli ospiti di La Buona Terra è la possibilità di stare nella natura.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.049.9919448
{{agriturismoDetailed.serviceTypology2}}