Spunti di viaggio

AgriCard: come funziona (per il turista)

Ecco tutto quello che c'è da sapere sul funzionamento dell'AgriCard su Agriturismo.it

  • COME FUNZIONA
  • Agricard classica
  • Agricard Cashback
  • Domande e risposte frequenti
Pagina
1
di 4

Puoi utilizzare l’AgriCard in due modi:

AgriCard classica: sulle strutture indicate in questa pagina, dove potrai recarti personalmente in struttura per l’acquisto del servizio che preferisci e potrai comunicare il tuo codice al gestore;

AgriCard Cashback: su tutte le strutture prenotabili online su Agriturismo.it, ovvero effettuando una prenotazione cliccando sul tasto “prenota” o “prenotazione immediata”. Con questa modalità potrai ottenere il cashback (restituzione del valore della tua AgriCard direttamente da Feries Srl.).

Guarda il video tutorial su come si usa AgriCard

AGRICARD CLASSICA

L’AgriCard ti consente di acquistare qualsiasi prodotto o servizio dell’agriturismo che ti interessa, scegliendo fra le strutture aderenti. Puoi trovarle tutte visitando questa pagina.

Una volta in possesso della tua AgriCard riceverai una email dall’indirizzo [email protected] con il codice univoco, il link con tutte le strutture aderenti all’iniziativa e la data di scadenza entro cui puoi utilizzare l'AgriCard.

- Per quali servizi posso utilizzare l’AgriCard?

Per tutti i servizi offerti dall’agriturismo che hai scelto, ad esempio per il pernottamento, il maneggio, il ristorante, i prodotti, la spa, ecc.
Ti consigliamo di verificare che l’agriturismo da te scelto abbia il servizio/prodotto da te ricercato.


- Quanto tempo ho per utilizzare l’AgriCard?

L’AgriCard va utilizzata entro 18 mesi dalla data di acquisto. Puoi utilizzarla per prenotare anche un evento successivo alla data di scadenza.
Ad esempio, se hai l’AgriCard con validità fino al 19/05/2021, hai la possibilità di prenotare un soggiorno/evento/servizio/ entro il 19/05/2021, anche se l’evento è successivo alla data di scadenza dell’AgriCard.
In questo caso è necessario comunicare almeno 24 ore prima della scadenza della tua AgriCard il tuo codice univoco all’agriturismo che hai scelto, in modo tale che l'agriturismo possa validarlo e associarlo alla propria struttura.


- In quale momento devo comunicare di avere l’AgriCard?

Il codice della tua AgriCard va sempre comunicato prima del pagamento finale dei servizi per i quali vuoi utilizzarla. Dal momento che il gestore dovrà validarla, comunica la tua intenzione di utilizzo con sufficiente anticipo, in modo da evitare imprevisti.
Per i servizi dell'agriturismo soggetti a disponibilità o che necessitano una prenotazione (ad esempio, l'utilizzo del centro benessere), comunica al gestore di voler utilizzare l'AgriCard nel momento stesso della prenotazione di tali servizi.


- È necessario prenotare via email o per telefono?

Ti consigliamo di verificare le condizioni di ogni singolo agriturismo su Agriturismo.it. In ogni caso la prenotazione telefonica o via email è vivamente consigliata per accertarti che tu possa usufruire del servizio/prodotto che desideri.
Ad esempio, se vuoi utilizzare la tua AgriCard per una cena è bene chiamare l’agriturismo per vedere se ha disponibilità nel giorno di tuo interesse. Allo stesso modo, se vuoi utilizzare la tua AgriCard per un soggiorno è necessario verificare che la struttura abbia degli alloggi liberi e che le tue date di soggiorno non siano inferiori rispetto al soggiorno minimo richiesto dall’agriturismo.


- Come avviene il pagamento in Agriturismo se l’importo della prenotazione è più alto rispetto al valore dell’AgriCard?

In questo caso pagherai una parte dell’importo con la tua AgriCard e la restante parte con uno dei metodi accettati dall’agriturismo.


- Cosa succede se il valore del servizio o prodotto dell’agriturismo che voglio acquistare è inferiore al valore della mia AgriCard?

Puoi comunque utilizzare la tua AgriCard per più servizi durante lo stesso soggiorno fino ad esaurimento del suo valore.
Ad esempio, se ho un AgriCard da 100€, posso usufruire, durante lo stesso soggiorno, di due servizi da 50€. Ad ogni modo, assicurati di poter utilizzare l'intero valore dell'AgriCard durante il singolo soggiorno, altrimenti andresti a perdere l'importo non utilizzato.


- Posso utilizzare il codice univoco dell’AgriCard in una prenotazione fatta direttamente online?

No questa modalità di utilizzo dell’AgriCard (Classica) è valida solo per prenotazioni via email, telefono o fatte di persona in struttura.


- Posso cancellare la mia prenotazione dopo che ho comunicato il codice della mia AgriCard?

Puoi cancellare o meno la tua prenotazione in base alle condizioni di cancellazione che hai concordato con il gestore al momento della prenotazione.


-  L’agriturismo può rifiutarsi di accettare l’AgriCard?

L’agriturismo, se presente nella lista di questa pagina, non può rifiutarsi di accettare l'AgriCard. Ovviamente, qualora non fosse disponibile un determinato servizio per il periodo scelto o non possa essere accettata una prenotazione, decade anche la possibilità di poter utilizzare l'AgriCard. Per evitare questa situazione, è fortemente consigliato contattare prima l’agriturismo.


- Posso utilizzare l’AgriCard anche per acquistare le Offerte Speciali o i Last Minute che vedo pubblicati su Agriturismo.it?

No, non è possibile utilizzare l’AgriCard per acquistare offerte già scontate. Le offerte non sono cumulabili.


- Chi devo contattare se l’agriturismo si rifiuta di accettare la mia AgriCard?

Puoi scrivere a [email protected] o chiamare allo 0237058213.


- Come ricevo la fattura relativa all’acquisto dell’AgriCard?

La fattura relativa alla tua AgriCard ti verrà consegnata dall’agriturismo stesso, nel computo totale delle spese a fine permanenza.

Guarda il video tutorial su come si usa AgriCard

AGRICARD CASHBACK

Con l’AgriCard puoi regalare un soggiorno presso qualsiasi agriturismo prenotabile online sul nostro sito.
Per scoprire le strutture che consentono l’utilizzo dell’AgriCard Cashback, seleziona una zona o regione di tuo interesse e clicca sul filtro “prenotazione online” (ricordati che è necessario procedere alla prenotazione cliccando sul tasto “Prenota” o “Prenotazione immediata”: otterrai via email un voucher con un codice di prenotazione!).


- Come ricevere il cashback (rimborso) della tua AgriCard?

Se hai effettuato una prenotazione online è necessario attendere il check-out ed entro 30 giorni dallo stesso dovrai scrivere una email a [email protected] indicando il codice della tua prenotazione e il codice della tua AgriCard.


- Come avviene la validazione della mia AgriCard?

Lo staff di Agriturismo.it, una volta ricevuta la tua email, verificherà la validità e l’importo della tua AgriCard, contestualmente al codice di prenotazione. L’AgriCard deve risultare attiva e il codice di prenotazione valido.


- Entro quando ricevo il rimborso da parte di Feries Srl?


Se la verifica dello staff ha avuto esito positivo, riceverai il rimborso entro 30 giorni dal momento in cui hai mandato l’email a [email protected] con tutti i dati necessari: codice prenotazione valido e codice AgriCard attivo.


- Come avviene il rimborso?


Il rimborso del valore della tua AgriCard ti verrà restituito sulla carta che hai utilizzato per effettuare la prenotazione online, tramite Stripe.


- Quanto tempo ho per utilizzare l’AgriCard?

L’AgriCard va utilizzata entro 18 mesi dalla data di acquisto. Una volta terminato il tuo soggiorno, entro 30 giorni dovrai scrivere una email all’indirizzo [email protected] indicando il codice della tua prenotazione e il codice della tua AgriCard. Al momento della verifica da parte del nostro staff per il rimborso, la tua AgriCard deve risultare ancora valida, pertanto ti invitiamo ad effettuare il soggiorno con sufficiente anticipo rispetto alla data di scadenza della card.


- Come ricevo la fattura?


La fattura ti verrà rilasciata dall’agriturismo stesso al termine del soggiorno, non è prevista una fattura da parte di Feries del valore della tua AgriCard perché si tratterà di un rimborso.

Guarda il video tutorial su come si usa AgriCard

Le seguenti domande e risposte sono valide per entrambe le Agricard, classica e cashback.


- L’AgriCard è associata ad una persona specifica?

No, puoi acquistarla per te o regalarla.


- Posso utilizzare la mia AgriCard in due strutture diverse?

Non è possibile dividere l’importo di una singola AgriCard su più agriturismi.


- Posso utilizzare nella stessa struttura più AgriCard per lo stesso periodo?

No, non è possibile utilizzare più AgriCard per un singolo soggiorno.


- Dove trovo i termini e condizioni dell’AgriCard?

Clicca qui per visualizzare termini e condizioni del servizio

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti