Spunti di viaggio

Gardaland e gli altri parchi divertimento

Viaggi nel tempo, escursioni nel mondo della magia sono solo alcune delle fantastiche attrazioni che tengono con il fiato sospeso ogni anno i milioni di visitatori di Gardaland e degli altri parchi divertimento che si affacciano sul Lago di Garda.

Con la sua estensione di 600.000 metri quadrati e le sue innumerevoli attrazioni meccaniche, tematiche ed acquatiche, Gardaland occupa sicuramente il 1° posto tra i parchi divertimento italiani, visitato ogni anno da più di 2,8 milioni di persone. Nel parco di Castelnuovo del Garda ce n’è davvero per tutti i gusti, dai viaggi nel tempo, nel mondo del mito e della magia (I Corsari, Time Voyager, Ramses e la spettacolare Fuga da Atlantide), da giochi e ambienti dedicati ai più piccoli (il magico Albero di Prezzemolo alto 25 metri, il trenino di Fantasy Kingdom e le giostre, dalle intramontabili a quelle più nuove e sorprendenti), alle attrazioni meccaniche più adrenaliche, per chi non soffre di cuore ( lo Space Vertigo, in “caduta libera” da 40 metri d’altezza, o la torre di Ikarus), agli spettacoli di magia, musical, danza e pattinaggio artistico su ghiaccio, per grandi e piccini, organizzati per tutta la stagione.
Imperdibile, soprattutto per i più piccoli, una visita al Gardaland Sea Life Aquarium, nelle immediate vicinanze del parco divertimenti. Qui, in un succedersi di ambienti che ricostruiscono gli habitat naturali. Dal lago di garda al mar rosso, dal fondo dell'oceano al porto dei corsari. è possibile ammirare migliaia di creature rappresentanti numerose specie animali, da quelle più note sino a quelle più strane ed esotiche. Sea life offre anche esperienze interattive come toccare alcune specie animali, esplorare il fondo del mare e scoprire la nursery con le fasi di nascita degli squali.

Ancora affacciato sul Lago di Garda, a Lazise (VR), si trova un altro straordinario parco divertimenti: Canevaworld resort.
Tra musica coinvolgente, piante tropicali e spiagge di sabbia bianca e fine, in AquaParadise è possibile fare un tuffo nelle lagune, lasciarsi travolgere da scivoli mozzafiato, o avventurarsi in tortuosi percorsi di vasche e cascate.
Accanto alle attrazioni acquatiche, Caneva resort è anche Movieland, il primo parco divertimenti italiano interamente dedicato al mondo del cinema. All’interno dei 100.000 mq di superficie attrezzata, i visitatori possono vivere l’emozioni di trovarsi sul set dei film preferiti, dai musical ai thriller, simulando le azioni più spericolate o assistendo a show dal vivo.
Infine, completa la struttura Medioeval Time, “dinner&show” che permette di fare un salto indietro nel tempo, all’epoca di dame e cavalieri mentre si gusta in compagnia un ricco menù a tema.

Leggi l'articolo su Aquafan e i parchi della Riviera Romagnola

Leggi l'articolo su Magic World e i parchi divertimento del sud

Da Gardaland e Caneva

  • Arena di Verona: uno dei più grandi monumenti che risalgono all'epoca romana e quello meglio conservato. D’estate ospite una sontuosa stagione lirica.
  • Il Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera: Tomba e mausoleo del poeta Gabriele D'Annunzio: museo, parco, villa e teatro all'aperto.

 

Le notizie sono state reperite su internet o fornite da enti pubblici o privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti.

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti