Spunti di viaggio

Magic World e i parchi divertimento del sud

Magic World, Ditellandia e Le Onde Venosapark sono alcuni tra i più importanti parchi divertimento del sud. Con le loro attrazioni meccaniche ed acquatiche, divertono i bambini e gli adulti dell'Italia Meridionale.

Nelle immediate vicinanze di Napoli, in posizione particolarmente comoda, il divertimento è garantito a Magic World, il più grande parco divertimenti del centro-sud, con attrazioni meccaniche, che vanno dalle più adrenaliniche (salti nel vuoto e giri della morte) a quelle adatte a tutti, quad e mini quad per i più piccoli, acquapark con scivoli e piscine, cinema drive-in , anche in 4D, nonché acquario e rettilario.
Alle attrazioni sono associate diverse aree ristoro, con animazione diurna e serale.

Sempre in Campania, ma a Mondragone in provincia di Caserta, sorge Ditellandia, un grande giardino di 250.000 mq che ospita un parco acquatico con piscine circondate da ombrelloni e lettini da mare, scivoli di diversa difficoltà, uno zoo e giostre adatte soprattutto ai più piccoli.
Parco acquatico di grande interesse e dotato di molte attrazioni è anche Le Onde Venosapark, situato a Venosa in Basilicata ma raggiungibile anche da Campania e Puglia.

Leggi l'articolo su Gardaland e gli altri parchi

Leggi l'articolo su Aquafan e i parchi della Riviera Romagnola

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti