contactModalFeedback

Spunti di viaggio

I Giorni dell'Enogastronomia: in viaggio con gusto

Dal 27 settembre al 30 novembre 2019, solo negli agriturismi partecipanti, la vendita di prodotti aziendali e le attività enogastronomiche saranno scontate del 20%!

Si conosce davvero un territorio quando si prova il cibo e il vino locale. In Italia c’è di sicuro un grandissimo privilegio: dal punto di visto enogastronomico il nostro paese non annoia mai, ogni regione ha il proprio patrimonio gastronomico, fatto di piatti tipici e vini di produzione propria. Forse è proprio per questo che – soprattutto nel periodo autunnale – si parte sempre più spesso per la cosiddetta “vacanza enogastronomica”.

I Giorni dell'Enogastronomia: la nostra iniziativa per gli amanti del gusto

Per chi ama i viaggi alla scoperta delle tradizioni culinarie locali abbiamo deciso di organizzare I Giorni dell’Enogastronomia: dal 27 settembre al 30 novembre, solo negli agriturismi partecipanti, la vendita di prodotti aziendali e le attività enogastronomiche saranno scontate del 20%!

Durante I Giorni dell’Enogastronomia, profumi e sapori diventeranno i protagonisti dei tuoi itinerari di viaggio e ti guideranno alla scoperta del territorio rurale, della sua arte, della sua cultura e della sua storia, sotto un nuovo piacevole punto di vista!

Gli agriturismi partecipanti

Cosa hanno in serbo per te gli agriturismi che hanno deciso di partecipare all’iniziativa?

Due di loro ci hanno già svelato cosa hanno in mente per i loro ospiti. Ad esempio presso l’agriturismo Degli Olivi di Levanto (La Spezia) sarà possibile partecipare a pranzi e cene tipiche. In questo modo potrai passeggiare in lungo e in largo per il Parco Nazionale delle Cinque Terre, visitare Levanto e tutta la Riviera Ligure e tornare in agriturismo per immergerti nella tradizione culinaria locale.

Agriturismo Degli Olivi

In Toscana, da Podere Santissima Annunziata di San Vincenzo (Livorno), I Giorni dell’Enogastronomia sono incentrate sull’olio. L’agriturismo è stato inserito nella guida FLOS OLEI fra i 500 migliori frantoi al mondo e per tutto il mese di ottobre propone visite guidate nell'antico frantoio e mini-corsi su come degustare l'olio nuovo.

Podere SS Annunziata

Il ristorante di Podere Santissima Annunziata – sempre nello stesso periodo - offre ai suoi commensali piatti abbinati a varietà diverse di olio extravergine biologico appena franto, con guida speciale all’assaggio inclusa!

Scopri quali sono gli agriturismi che partecipano ai Giorni dell'Enogastronomia e prenota il tuo viaggio all'insegna del gusto!

 

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti