Morcone (Benevento) Codice
Condotta con passione e amore per la natura e per gli animali, l'azienda è situata sull'Appenino centrale, tra le province di Benevento e Campobasso, a circa 30 min. da entrambe le città.
Un lago fa da sfondo al panorama delineato da colline e montagne. L'attività di accoglienza ruota attorno a un antico casale del XIX sec. ristrutturato con i materiali di un tempo. Nel restauro dell'ottocentesco casale particolare attenzione è stata rivolta ai materiali, che rispettano la tradizione e la natura. Le sette camere per gli ospiti sono spaziose e accoglienti, e godono di un'incantevole vista su uno scorcio del Lago Oasi del WWF. La cucina dell'agriturismo è fatta di passione e genuinità: i prodotti ortofrutticoli vengono dall'orto aziendale, le carni sono di produzione propria o di allevamenti selezionati fra quelli locali. Ogni tanto l'agriturismo delizia gli ospiti con le sue famosissime Ribs e le rivisitazioni della cucina texana e sud americana. Il ranch con i cavalli fanno da sfondo al rilassante soggiorno.
Oltre a varie attività nel ranch, gli ospiti protranno dedicarsi all'equitazione, avvicinandosi con gradualità al cavallo, fino al trekking di più giorni organizzato dallo staff in determinati periodi dell'anno. I più esperti possono essere accompagnati sull'antico Regio Tratturo Pescasseroli-Candela, sui monti del Matese, nel vicino sito archeologico dell'antica Saepinum-Altilia. Le montagne sono ideali per il trekking a piedi o in bici. A poca distanza Benevento sfoggia le sue mura longobarde e antichi monumenti, tra i quali l'arco di Traiano e la chiesa di Santa Sofia patrimonio dell'Unesco. A 5 minuti dall'azienda, si può visitare l'antico convento dei Padri Cappuccini di Morcone, dove San Pio da Pietrelcina ha trascorso il noviziato. A 20 minuti si trova Pietrelcina dove è possibile visitare la casa dove San Pio è nato.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.