Agriturismo La Regina del Bosco

Via Francesco Petrarca, 15, Localitā il Bosco Flambruzzo 33050 Rivignano Teor (Udine)

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Camera (4),
  • Ospiti: 10
  • Posizione: Lago, Pianura
  • Trattamento offerto: Pern. e colazione

L'agriturismo

Antico casolare padronale di origine medioevale avvolto da boschi e da un vigneto risalente alla fine del XIX secolo. Posto ai lati del fiume Stella, nell’omonimo parco nel cuore delle risorgive del Friuli, è ubicato in un contesto di grande importanza storica e naturalistico. L’attività principale è l’allevamento di cavalli di razza Norica e da corsa e si propone come fattoria didattica organizzando itinerari alla scoperta dell’antica storia locale.

Nel 2015 la struttura ha ottenuto dall'ERSA, "cinque margherite" per la classificazione dell'ospitalità agrituristica.

L'alloggio

Sui muri esterni della proprietà é possibile intravedere antichi resti romani e sulla facciata orientale lo stemma della serenissima mentre all’interno del casolare si è avvolti da caldi muri in sassi, ciottoli e mattoni. Qui vi è la possibilità di pernottare in antiche e confortevoli camere con bagno, internet, tv e aria condizionata.

La prima colazione viene servita in un’ampia sala con antico focolare mentre sono a disposizione una sala degustazioni e un salotto accogliente con poltrone dove rilassarsi leggendo o conversando.

Vengono organizzate gite in carrozza verso affascinanti luoghi naturali, gite in barca sul fiume Stella costeggiando villa Badoglio, villa Otello e l’acquario regionale del ente tutela pesca e gite notturne alla scoperta di caprioli, aironi e fauna selvatica.

Questa struttura è temporaneamente non presente su Agriturismo.it

Guarda altri agriturismi nella zona

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti