Agriturismo I Tre Poggi

Regione Merlini, 22 -, 14053 Canelli (Asti)

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Suite (1), Appartamento (1), Camera (4),
  • Ospiti: 19
  • Posizione: Collina
  • Trattamento offerto: Solo pernottamento, Mezza pensione, Pensione completa, Pern. e colazione

L'agriturismo

Antica cascina al confine tra Langhe e Monferrato. Oltre a produrre vino biodinamico, la struttura accoglie ospiti  a soggiornare nelle raffinate camere, a mangiare piatti tipici al ristorante e a rilassarsi nel centro benessere.

L'alloggio

L'antica cascina è una struttura con corte interna composta da diverse soluzioni abitative, per incontrare le esigenze di tutti: 9 camere e 2 mini-appartamenti con cucina.

Le stanze, costruite con i principi della bioedilizia, ciascuna con i suoi colori, il suo arredamento naturale e i suoi dettagli, offrono diversi scorci e panorami. Alcune danno direttamente sulla piscina, offrendo una vista sui filari e sull'ambientazione notturna delle zone relax, altre hanno la terrazza che si affaccia sulla valle e su Canelli, paese incantevole tra Langhe e Monferrato.

Il Ristorante, aperto per gli ospiti dell'agriturismo e per i clienti esterni, è arredato con materiali naturali...tavoli e sedie in legno, materiali caldi e naturali. Una delle due sale, nel periodo estivo, è aperta, con vista sulla corte e sulla grotta. Accanto alla sala estiva, si trovano il forno a legna e la griglia per le belle serate al chiaro di luna.

I piatti sono legati alla stagionalità e curati in ogni dettaglio.
Gli ingredienti vengono scelti e selezionati con cura e sono a kilometro zero, tutti prodotti dall'azienda agricola, oppure provenienti dal territorio. Lo chef propone piatti della tradizione piemontese e del territorio, serviti con fantasia ed abbinati a vini biodinamici dell'agriturismo e a vini d'eccellenza del Piemonte.

Il centro benessere dei Tre Poggi è ricavato dall'antica cantina, area della fattoria risalente al 1400, con volte a botte in mattoni e pareti scavate nella roccia. Il recupero di quest'area, è stato realizzato utilizzando materiale del territorio e rispettando l'antica struttura architettonica del fabbricato. Nell'area benessere si trovano: bagno turco, docce di reazione; docce emozionali; cromoterapia, piscina coperta, nuoto contro corrente, zona relax, e su richiesta: massaggi e trattamenti.
Una suggestiva piscina all’aperto completa la struttura.

Attivitā e dintorni

L'Agriturismo offre la possibilità di organizzare passeggiate tra i vigneti e nel nostro bosco, trekking, noleggio bike, visita alle antiche cantine sotterranee di Canelli. Ad Asti sono disponibili anche campi da golf, inoltre, nelle vicine Acqui Terme ed Agliano è possibile usufruire delle cure termali e di trattamenti terapeutici ed estetici.

La provincia d'Asti è una terra tutta da scoprire, tra ricostruzioni storiche e manifestazioni folkloristiche

La parte sud delle Terre d’Asti è quella in cui la coltura della vite assume la maggiore importanza e caratterizza il paesaggio: molti sono i musei dedicati al vino e alla sua produzione oggi e nel passato (Costigliole, Mombercelli, Nizza Monferrato sono solo alcune delle sedi), eccezionali sono le Cantine Storiche di Canelli, capitale del Moscato e dell’Asti Spumante, vere e proprie cattedrali sotterranee.
E prima di tutto i vigneti a perdita d’occhio, che in autunno si colorano di mille sfumature diverse, tanto che il territorio è stato candidato a divenire Patrimonio UNESCO.

Imperdibile è la visita all’Abbazia di Vezzolano, il più insigne monumento romanico del Piemonte. Un’altra antica strada da seguire è quella della Valle Versa, con i suoi castelli, tra i quali Passerano e Cocconato, balcone sul Monferrato.

Le dolci colline dell'antico Marchesato del Monferrato offrono testimonianze storiche splendide come il Castello di Montemagno. Interessanti i musei etnografici: da Cisterna ai siti dell’Ecomuseo, ai musei del Gesso di Montafia e Moncucco.

Per gli amanti della natura, immancabili le escursioni nei parchi e riserve naturali di quest’area, nella Valle Sarmassa, nei boschi di Rocchetta Tanaro, in riva al Bormida a Sessame per osservare gli aironi tornati a popolare le rive dei nostri fiumi

Per chi ama la storia ed i percorsi artistici, da vedere i castelli di Costigliole, di San Martino Alfieri, da Calamandrana a Calosso.
E poi Mombaruzzo, celebre per i suoi amaretti, ma ricca di palazzi nobiliari e edifici di pregio artistico oltre che di una distesa di vigneti.
Infine quel luogo dove finiscono le vigne e le colline si alzano, il paesaggio si fa aspro e ancor più suggestivo: la Langa Astigiana con le sue torri medioevali di vedetta contro le invasioni saracene a Cassinasco, San Giorgio Scarampi, Olmo Gentile, la chiesa “doppia” di Cessole , resti suggestivi di castelli e Roccaverano, con la sua parrocchiale bramantesca e il panorama mozzafiato.

Asti, capoluogo e cuore della provincia, è una città a misura d’uomo. Nota per i suoi vini e la cucina, meno forse, e a torto, per la sua bellezza dal punto di vista artistico, va scoperta a piedi, passeggiando nel suo centro storico che conserva l’assetto urbanistico medioevale. Il Medioevo ha lasciato tracce splendide nei suoi monumenti principali,in cui lo stile barocco dei palazzi nobiliari e l’eleganza ottocentesca delle piazze si inseriscono senza stonature , creando un insieme armonico con le eleganti vetrine dei negozi liberty. Legata al suo fastoso passato che rivive ogni anno nel suo Palio di Asti, vivace e commerciale nei suoi mercati settimanali, Asti ricca di eventi culturali ed enogastronomici che rendono ancora più piacevole una sosta.

Servizi

Servizi disponibili

Ristorante
Piscina
Internet
Barbecue
Centro Benessere
  • Massaggi
  • Idromassaggio
  • Sauna / Bagno turco
  • Piscina riscaldata
Sport e tempo libero
  • Palestra
Vendita prodotti tipici
Accettate carta di credito
Attrazioni/attività nelle vicinanze
  • Centro termale - Spa
Sport e attività nei dintorni
  • Trekking
  • Equitazione
  • Golf

Ristorante & Eventi

Servizi del ristorante

  • Menų vegetariani
  • Cucina tipica del territorio
  • Menų con prodotti dell'azienda

Accesso

Ristorante ed eventi aperti al pubblico

Prenotazione

Prenotazione gradita

Piatti rappresentativi

  • i flan di verdure
  • gli agnolotti
  • i tajarin
  • i risotti del vercellese
  • torta di nocciole Langarola

Matrimoni, feste e celebrazioni

Degustazioni/eventi enogastronomici

Prenotazione richiesta

Camere e prezzi

Caricamento in corso
Posizione e dintorni
9,4
Attività e servizi
9,2
Alloggio
9,9
Ristorante
9,5
BB
Brandon Butler
novembre 2019
10
Eccellente
Io e mia moglie abbiamo visitato I Tre Poggi nell'ottobre 2019 e abbiamo trascorso un periodo meraviglioso. La cornice dell'agriturismo è spettacolare in cima ad una collina che domina la regione vinicola piemontese. I vigneti circondano la proprietà, la cui... Leggi altro
Soggiorno: 10/2019
Viaggiatore: Coppie e fidanzati
Vacanza: Romantica
Posizione e dintorni
8
Alloggio
10
Attività e servizi
9,5
Ristorante
10
O
Ornella
aprile 2018
10
Eccellente
Ho soggiornato con mio marito in questo agriturismo e ci siamo trovati divinamente staff eccezionale molto gentili e professionali tutti nessuno escluso anche la massaggiatrice Edda ..un salutone e a presto Leggi altro
Soggiorno: 4/2018
Viaggiatore: Coppie e fidanzati
Vacanza: Romantica
Posizione e dintorni
9,5
Alloggio
10
Attività e servizi
10
Ristorante
9,5
BD
Bona daniela
maggio 2017
10
Eccellente
Giornata intera passata nel relax, buon vino, buon cibo, usufruito della spa... tutto sempre appagato da una splendida vista Leggi altro
Soggiorno: 5/2017
Viaggiatore: Coppie e fidanzati
Vacanza: Relax
Posizione e dintorni
10
Alloggio
10
Attività e servizi
10
Ristorante
10

Posizione

Agriturismo I Tre Poggi
Regione Merlini, 22 -, 14053
Canelli (Asti) Stampa indicazioni stradali del gestore
Visualizza il numero di telefono

Il numero di telefono č:


Il numero di fax č:

+39.0141.822548

Vai al sito web

Altre proposte

Promozioni

{{agriturismoDetailed.name}}

{{agriturismoDetailed.city}} ({{agriturismoDetailed.province}})

{{agriturismoDetailed.rating}}
{{agriturismoDetailed.ratingDescription}}
Nuovo su Agriturismo.it

{{agriturismoDetailed.serviceTypology2}}

{{agriturismoDetailed.lowestPrice}}€ {{agriturismoDetailed.lowestPriceRefersToLabel}} per {{agriturismoDetailed.lowestPriceRoomPersons}} Ospiti Ospite
Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti