Strada provinciale n.84 Rutigliano/Adelfia km. 8,700, 70018 Rutigliano (Bari) Codice (CIS): BA07203751000005955
Struttura ricettiva costituita da una masseria risalente alla prima metà dell'800, recentemente ristrutturata e sita nel comune di Rutigliano. In posizione ideale per effettuare visite giornaliere che spaziano dalla Valle d'Itria fino a Matera, passando per le incantevoli città costiere come Polignano a mare.
Il mare dista 7 km e sono raggiungibili tutte le spiagge del litorale sud barese.
Dispone di colonnina di ricarica per veicoli elettrici.
La masseria risale alla prima metà dell'800. Era adibita inizialmente a ricovero di attrezzi agricoli e degli animali, ma ben presto divenne una classica masseria pugliese con annessa abitazione padronale ed alcune stanze per i dipendenti. Gli attuali proprietari, il Dott. Giovanni Scianatico e di sua moglie Candida, hanno seguito il meticoloso restauro e si occupano direttamente della conduzione dell'agriturismo e dell'azienda agricola.
Quest'ultima produce principalmente uva da tavola, ciliegie, olive e grano.
Le camere dell'agriturismo sono 21 e tutte dotate di bagno, asciugacapelli, televisore, citofono e arredate con mobili d'epoca.
Vi sono cinque camere classic al primo piano e quattro al secondo piano, raggiungibili solo attraverso le scale. Le altre 12 sono suite a bordo della nostra piscina di nuova costruzione, otto con doccia in pietra naturale e 4 con vasca idromassaggio.
La cucina rappresenta un motivo di particolare attenzione nei riguardi dell'ospite: l'agriturismo effettua il servizio di mezza pensione offrendo ogni giorno menù sempre diversi. La domenica ed i giorni festivi è possibile anche pranzare.
La cucina è tipica pugliese a base dei sapori mediterranei. La prima colazione è a buffet e sono offerte torte, frutta e marmellate di produzione propria.
E' possibile acquistare olio extravergine di oliva, marmellate di uva e di fragole, sott'oli ed il vino "Lama San Giorgio" di particolare pregio.
L'agriturismo è situato al centro della Puglia in provincia di Bari. E' possibile effettuare delle visite ed escursioni in giornata visitando i trulli di Alberobello e la valle d'Itria, il famoso Catel del Monte e la splendida città romanica di Trani, Lecce o Matera e rientrare in agriturismo la sera per la cena.
L'agriturismo dista 7 km dal mare e a soli 20 minuti in auto dalle località come Poligna a Mare ed Monopoli. A tutti gli ospiti della struttura è data la possibilità di usufruire della piscina estiva all'aperto nella suggestiva cornice del nostro agriturismo.
A pochi chilometri sono presenti anche le grotte di Castellana.
L'agriturismo è stato premiato per l'anno 2004 come migliore masseria di Puglia dall'associazione Trattorie di Puglia.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione necessaria
Menu alla carta e fisso
35€
50,00€
Sì
Ciao, io sono Giovanni Scianatico e ho 56 anni.
Faccio questo lavoro da 18 anni in compagnia di la mia famiglia.
Insieme accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione, curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di incontrare persone sempre nuove e interessanti che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
La cosa preferita dagli ospiti di Masseria Lama San Giorgio è l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy