Agriturismo Masseria Incantalupi

C.da Incantalupi, s.p. 7 Vecchia Monopoli, San Vito dei Normanni 72100 San Vito dei Normanni (Brindisi)

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Suite (3), Camera (1),
  • Ospiti: 12
  • Posizione: Pianura, Paese, Mare
  • Trattamento offerto: Mezza pensione, Pensione completa, Pern. e colazione

L'agriturismo

La masseria, si trova a poca distanza da Ostuni e dal mare e si erge in un territorio ricco di testimonianze che ricordano le civiltà che nei millenni si sono susseguite. Offre alloggi dotati di comfort e restaurati mantenendone integro il fascino, un ristorante in cui gustare i prodotti dell'azienda, una piscina, una chiesa arricchita da affreschi e la possibilità di lunghe cavalcate fino al mare.

L'alloggio

Nel corpo settecentesco della masseria sono ricavate cinque suites e due camere doppie che, a seguito di un accurato restauro conservativo, pur mantenendo integro il fascino, l'atmosfera ed il calore delle antiche dimore di campagna, sono state arricchite di tutti i confort: bagno con idromassaggio, televisione satellitare, telefono, collegamento internet, riscaldamento, aria condizionata, frigo bar.
Tutte le suites e le camere sono dotate di camino ed arredate con mobili d'epoca, che aggiungono alla sobrietà della pietra del pavimento originale e del tufo dei muri e delle volte una nota di eleganza e raffinatezza.
Il ristorante utilizza olio, farina, ortaggi e frutta dell'azienda agricola, interamente coltivata con il metodo dell'agricoltura biologica, ed esprime una cucina legata ai sapori della terra di Puglia.

La masseria dispone di un'ampia piscina, ricavata nell'agrumeto. Di notevole interesse sono, inoltre, la chiesa, ancora oggi consacrata ed arricchita da affreschi, raffiguranti la Veronica e Cristo crocifisso tra la Vergine e San Giovanni, nonché il museo, ove sono raccolti tutti gli attrezzi che sin dal 1800 venivano utilizzati per la coltivazione dei campi e l'allevamento del bestiame, le prime macchine agricole degli inizi del XIX secolo, e la collezione degli attrezzi che, sin dal 1700, sono stati utilizzati per la realizzazione di botti di legno dalle diverse generazioni della famiglia Di Giulio, di Brindisi, che ne ha fatto donazione alla masseria nel 2004.

Attività e dintorni

La Masseria si trova in un territorio ricco di memorie, nei pressi di interessanti chiese – grotte basiliane, delle opere, dei monumenti, delle torri e dei castelli che simboleggiano le prolifiche civiltà che nei millenni si sono susseguite. Regala ampi spazi e cieli cangianti, quiete e silenzi profondi disturbati solo dal rumore della natura circostante, lievi profumi del mare e forti odori delle spezie e delle erbe.

All'interno dell'azienda, oltre all'allevamento ed al centro di allenamento dei cavalli da trotto, è situato anche il maneggio. Gli ospiti più esperti possono fare in piena autonomia indimenticabili passeggiate lungo i sentieri della tenuta o dei campi circostanti, raggiungendo anche il mare vicino.
I meno esperti, o comunque coloro che vogliono migliorare la propria tecnica, possono avvalersi delle lezioni che gli istruttori impartiscono sia nel corso di passeggiate guidate, sia nel campo ad ostacoli, sia a sella che in calesse. Chi ama le attività equestri, passeggiando tra le scuderie, i paddock, le due piste ed il campo ad ostacoli potrà osservare i cavalli in libertà o impegnati negli allenamenti quotidiani di preparazione all'attività agonistica.

L'attività agrituristica, si aggiunge a quella agricola, all'allevamento ed alla preparazione atletica dei cavalli da trotto. All'ospite è offerta l'opportunità di apprendere le tecniche agronomiche delle diverse colture praticate, con metodo biologico, sui 140 ettari di superficie aziendale e le modalità di trasformazione dei prodotti che ne vengono ricavati. Oltre a tutto ciò, gli ospiti potranno usufruire di mountain bike, visite guidate nei campi, in frantoi oleari e case vinicole.

Trovandosi in posizione centrale nel territorio della regione, si possono seguire innumerevoli itinerari di grande interesse storico e culturale, anche con visite guidate organizzate dall'azienda. Di particolare rilievo gli itinerari del barocco leccese (Lecce, Maglie, Otranto, Trifase), della valle d'Itria (Ostuni, Cisternino, Martina Franca, Locorotondo, Alberobello), dei castelli normanni, le diverse strade dell'olio e del vino, ma anche la visita all'oasi naturalistica di Torre Guaceto (distante soli 4 km.) o a Grottaglie (città della ceramica).

Servizi

Servizi disponibili

Ristorante
Piscina
Internet
Aria condizionata
Ammessi animali
Centro Benessere
Sport e tempo libero
  • Maneggio
  • Biciclette disponibili
Vendita prodotti tipici
Accettate carta di credito
Sport e attività nei dintorni
  • Trekking

Ristorante & Eventi

Accesso

Ristorante ed eventi aperti al pubblico

Prenotazione

Prenotazione gradita

Piatti rappresentativi

  • Focacce cotte nel forno a legna
  • Pasta fresca fatta in casa
  • Piatti a base di funghi, asparagi o verdure selvatiche

Camere e prezzi

Caricamento in corso
Posizione e dintorni
9,2
Attività e servizi
9,4
Alloggio
9,5
Ristorante
8,6
RP
Reinhard Pascher
settembre 2019
10
Eccellente
Siamo stati in giro per l'Italia per 2 notti nella Masseria Incantalupi. Dalla cortese accoglienza alle camere finemente arredate nelle vecchie scuderie, tutto è stato perfetto.
La cena in serata un arricchimento culinario, oltre ai propri vini di prima classe da... Leggi altro
Soggiorno: 9/2019
Viaggiatore: Coppie e fidanzati
Vacanza: Relax
Posizione e dintorni
10
Alloggio
10
Attività e servizi
8
Ristorante
8
GF
Giles family
settembre 2017
10
Eccellente
La Masseria Incantalupi è una piccola oasi di calma e deliziosità. MariaTeresa gestisce la Masseria con il marito, la cui famiglia ha posseduto la terra per oltre 100 anni. Sono gentili e gentili, e niente è troppo disturbo. Producono vino biologico, olio d&#... Leggi altro
Soggiorno: 9/2017
Viaggiatore: Famiglie con bambini
Vacanza: Relax
Posizione e dintorni
9
Alloggio
9
Attività e servizi
10
Ristorante
10
GG
Giuseppe Gioffrè
luglio 2016
9
Ottimo
Masseria fantastica sotto tutti i punti di vista con una accoglienza ed un servizio impeccabili. Ci siamo sentiti coccolati e la posizione è strategica per visitare vari posti in Puglia e nel Salento in particolare. Si mangia molto bene ed è stato un piacere scoprir... Leggi altro
Soggiorno: 7/2016
Viaggiatore: Famiglie con bambini
Vacanza: Eco-Biologica
Posizione e dintorni
10
Alloggio
10
Attività e servizi
9
Ristorante
9

Posizione

Agriturismo Masseria Incantalupi
C.da Incantalupi, s.p. 7 Vecchia Monopoli, San Vito dei Normanni 72100
San Vito dei Normanni (Brindisi) Stampa indicazioni stradali del gestore
Visualizza il numero di telefono

Il numero di telefono è:


Il numero di fax è:

+39.0831.1810992

Vai al sito web

Altre proposte

Promozioni

{{agriturismoDetailed.name}}

{{agriturismoDetailed.city}} ({{agriturismoDetailed.province}})

{{agriturismoDetailed.rating}}
{{agriturismoDetailed.ratingDescription}}
Nuovo su Agriturismo.it

{{agriturismoDetailed.serviceTypology2}}

{{agriturismoDetailed.lowestPrice}}€ {{agriturismoDetailed.lowestPriceRefersToLabel}} per {{agriturismoDetailed.lowestPriceRoomPersons}} Ospiti Ospite
Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti