Agriturismo Torre dei Preti

Loc. Valle Croci s/n, Peschici 71010 Peschici (Foggia)

Descrizione

In breve

  • Sistemazione: Suite (1), Appartamento (1), Camera (2),
  • Posti letto: 13
  • Posizione: Mare
  • Trattamento offerto: Mezza pensione, Pern. e colazione

L'agriturismo

L'agriturismo è una tenuta di oltre 26 ettari immersa nel verde, distante 3 km da Peschici e 2 km dal mare, costituito da un'antica torre del XVI offre alloggio in camere dotate di ogni confort e angolo relax.

L'alloggio

L'antica torre che dà il nome alla struttura, circondata da un secolare uliveto, è stata eretta nel XVI secolo come fortilizio posto a presidio dei terreni circostanti: dalla sua sommità, infatti, lo sguardo riesce a dominare un'area molto estesa, spingendosi fino al mare.

Recentemente restaurata, oggi la torre si presenta in una veste elegante e costituisce la struttura principale del complesso agrituristico.
L'agriturismo dispone di camere standard e di family room composte da camera matrimoniale, cameretta e soggiorno con angolo cottura. Le camere della struttura sono tutte arredate con cura ed in modo raffinato e vantano ogni tipo di comfort: servizi privati, aria condizionata, TV satellitare, frigobar.

Il ristorante propone principalmente i piatti tipici della cucina tradizionale garganica, dove si incontrano antichi sapori. Gli ospiti potranno apprezzare le delizie delle marine e delle campagne garganiche e carpire l'essenza del delicato olio extravergine d'oliva, nota distintiva di molte specialità, ottenuto da piante secolari e franto secondo i metodi tradizionali.

Sottostante la struttura principale, vi è la piscina, di forma rettangolare, circondata da un prato dominato da palme: un angolo dove gli ospiti potranno rilassarsi godendo del sole del mediterraneo o divertendosi in piscina.

Attività e dintorni

Facilmente raggiungibili dall'agriturismo sono le numerose bellezze paesaggistiche e storico-architettoniche offerte dal Gargano.

Peschici domina il paesaggio circostante da un'alta scogliera a picco sul mare, in uno scenario dove il verde dei pini d'Aleppo si alterna con le ampie insenature della costa settentrionale del Gargano. Peschici con le sue caratteristiche vie del borgo antico e le costruzioni bianche a cupole grigie è considerata la "Perla del Gargano".
È possibile raggiungere facilmente anche le Isole Tremiti. Costituito dalle isole di San Domino, San Nicola, Capraia e Pianosa, l'arcipelago delle Tremiti è un concentrato di rocce, dirupi, grotte, calette, scogli e faraglioni. Un tempo rifugio di pirati e corsari saraceni e dalmati, poi colonia penale borbonica, dal 1989 le Tremiti sono Riserva marina protetta e dal 1996 parte del Parco Nazionale del Gargano.
Le Grotte Marine, coincidenti con i piani di frattura della massa calcarea, sono state scavate dal mare e dai venti nel corso dei millenni.
San Giovanni Rotondo famosa per le vicende caritatevoli e miracolistiche di San Pio da Pietrelcina che ne hanno fatto una delle tappe mondiali della spiritualità.
Monte Sant'Angelo da secoli meta di pellegrinaggi penitenziali è il simbolo della storia e della religiosità del Gargano.
Da visitare, oltre alla Grotta-Santuario di San Michele, uno dei luoghi di culto più antichi della cristianità, la Tomba di Rotari, battistero del XII secolo con copertura a cupola dedicato al re dei Longobardi morto nel 625, il Castello normanno e il quartiere medievale "Junno", un vero gioiello d'urbanistica ed architettura.
Lucera, capoluogo dell'Apulia e del Molise, l'imperatore Federico II vi edificò il suo Palatium i cui resti si trovano all'interno della Fortezza svevo-angioina. Tra gli altri monumenti spiccano la Cattedrale in stile gotico-romanico, costruita dagli Angioini nel '300, la Chiesa di San Francesco e l'Anfiteatro augusteo.
La Foresta Umbra costituisce l'ambiente più rappresentativo delle aree interne del Gargano e ha conservato quasi intatto il suo maestoso ed imponente rigoglio vegetativo con ricca varietà di specie e forme arboree e arbustive.

Servizi

Servizi disponibili

Ristorante
Piscina
Internet
Aria condizionata
Ammessi animali

Specie ammesse

  • Cani
  • Gatti

Ammessi in

  • Alloggio
Spazio giochi bimbi
Vendita prodotti tipici
Accettate carta di credito
Attrazioni/attività nelle vicinanze
  • Parchi naturali
  • Siti storico-artistici
Sport e attività nei dintorni
  • Trekking
  • Bird watching

Prezzi e alloggi

Guarda le tariffe per
Camera doppia con veranda - Agriturismo Torre dei Preti
Camera doppia con veranda
Camera  - (2 posti letto)
Ospiti Solo pernottamento Pern. e colazione Mezza pensione Pensione completa
Sconto del % a partire da notti
Soggiorno minimo:
Altre camere
  • Camera tripla - Agriturismo Torre dei Preti
    Camera tripla
    (2+1 posti letto)
    A partire da: - /
  • Family room
    48 mq, 5 locali, (4 posti letto)
    A partire da: - /
  • Junior suite - Agriturismo Torre dei Preti
    Junior suite
    48 mq, 5 locali, (4 posti letto)
    A partire da: - /
Caricamento in corso
Visualizza tutte le camere

Recensioni

"Favoloso"
Secondo 167 recensioni
  • Posizione e dintorni:
    9,8/10
    "Ottimo"
  • Attività e servizi:
    9,9/10
    "Ottimo"
  • Alloggio:
    9,9/10
    "Ottimo"
  • Ristorante:
    10/10
    "Favoloso"
Sei stato in questo agriturismo?
Lascia la tua recensione
  • 10
    "Eccellente"

    "Fantastica vacanza con gente amichevole"

    03/09/2017

    Siamo già la quarta volta in Lucrezia e Oscar e ogni volta c'entusiasmiamo nuovo. La struttura è bellissima, molto ordinato, pulito, ben tenuto e la piscina è di prim'ordine. Non abbiamo visto in Toscana altre piscine. I bungalow sono ben posizionato e molto ben attrezzate, aria condizionata, TV, frigorifero, asciugacapelli, ecc E 'stato anche asciugamani in camera abbastanza asciutti perché stendino sono disponibili. La colazione e la cena è qual è la migliore ed è un Hotel Nobel degno. Inoltre, tutti i luoghi Ange sono così accogliente, ogni volta che si sente come a casa. Dal momento che siamo già per il 4 ° tempo lì, vediamo anche come più è investito nella pianta. Così, ogni bungalow ha la sua corretta Portico e nuovi mobili da giardino. Anche nella zona della piscina è investito regolarmente. Caro Lucrezia, caro Oscar sei grande. Rende si prega di tenere il passo. Il vostro impianto è uno dei migliori sistemi al mondo.
    (Tradotto con Google Traduttore)

    Leggi l'originale
    • Soggiorno: 8/2017
    • Viaggiatore: Famiglie con bambini
    • Vacanza: Relax
    • Posizione e dintorni:
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio:
      10/10
      "Eccellente"
    • Attività e servizi:
      10/10
      "Eccellente"
    • Ristorante:
      10/10
      "Eccellente"
  • 10
    "Eccellente"

    "indescrivibilmente"

    28/08/2017

    abbiamo trascorso una meravigliosa e rilassante in questo bellissimo posto. il proprietario e la squadra sono molto ospitali, gentile e sempre disponibile. non rimaneva alcun desiderio aperto. puglesische la cucina è trasformata dal Lucrezia assegnatario in un sogno. La ringrazio molto per l'Oscar e Lucrezia per il bel tempo.
    (Tradotto con Google Traduttore)

    Leggi l'originale
    • Soggiorno: 8/2017
    • Viaggiatore: Coppie e fidanzati
    • Vacanza: Relax
    • Posizione e dintorni:
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio:
      10/10
      "Eccellente"
    • Attività e servizi:
      10/10
      "Eccellente"
    • Ristorante:
      10/10
      "Eccellente"
  • 10
    "Eccellente"

    "stupendo"

    28/08/2017

    Dopo un'indimenticabile vacanza di due settimane appena trascorsa in Puglia, sono a dir poco esaltato, non stò nella pelle, devo assolutamente condividere il mio stato d'animo e quindi non posso esimermi dallo scrivere un bell'articolo sul mio blog.
    Per la prima volta la volonta è quella di rendere merito a questa meravigliosa regione della nostra penisola, ma soprattutto ringraziare  i pugliesi, che con la loro ospitalità e cortesia mi hanno fatto sentire a casa, come mai mi era successo prima.
    Premetto che avendo parenti pugliesi, e pugliese di nascita non avevo ancora visitato Peschici ovvero la porzione di territorio del Gargano,
    Che dire: Favolosaaaa! Ma andiamo con ordine. Vivo in Germania esattamente a Colonia. Io e la mia compagna Petra non sapevamo dove andare in ferie e ci e venuta lidea di andare sul gargano ovvero le mie radici italiane

    Il soggiorno in Masseria
    Per il pernottamento, dopo una lunga ricerca su internet, la mia scelta è ricaduta sulla Masseria Torre die preti, un'antica Masseria Pugliese, che grazie all'attento restauro dei proprietari Oscar e Lucrezia è ritornata agli antichi splendori. Dopo che oscar ha ricevuto 15 punti per un mattone caduto appena varcato la soglia della torre,
    La tenuta situata nella campagna di peschici è a  un km dal mare, ed è interamente circondata da meravigliosi ulivi secolari dalle forme bizzarre, un contesto così esclusivo e silenzioso da creare un'atmosfera quasi surreale.
    Le casette  della masseria sono state arredate con grande gusto dai proprietari,  , impreziosiscono ed esaltano l'architettura della masseria.
    La location è perfetta per visitare le più famose località turistiche della zona, tutte raggiungibili in pochi minuti di automobile.

    Il curatissimo giardino della Masseria è ricco di fiori, alberi e piante aromatiche, che sprigionano colori e profumi avvolgenti, passeggiare tra i vialetti  è un vero piacere.
    L´accoglienzae la cortesia di Oscar, Lucrezia e tutto lo staff e difficile esprimere in parole, posso solo dire SUBLIME sempre disponibili e sorridenti anche se noi le stancavamo. Devo ringraziare da parte mia e della mia compagna, Carmela, Flora e Lucrezia sempre disponibile alle nostre esigenze
    Lucrezia cuoca stupenda che ha viziato tutti con i suoi manicaretti e una cucina tutta pugliese, gustare per crederci!

    • Soggiorno: 8/2017
    • Viaggiatore: Coppie e fidanzati
    • Vacanza: Relax
    • Posizione e dintorni:
      9/10
      "Ottimo"
    • Alloggio:
      10/10
      "Eccellente"
    • Attività e servizi:
      10/10
      "Eccellente"
    • Ristorante:
      10/10
      "Eccellente"
Leggi tutte le recensioni

Posizione

Agriturismo Torre dei Preti
Loc. Valle Croci s/n, Peschici 71010
Peschici (Foggia) Stampa indicazioni stradali del gestore
Visualizza il numero di telefono

Il numero di telefono è:


Il numero di fax è:

+39.0884.963066

Vai al sito web

Altre proposte

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti