Località Pozzello snc - SP342 al KM 1, Almini 73028 Otranto (Lecce) Codice LE07505751000015478
L'agriturismo si estende su 10 ettari di bosco, uliveto, frutteti e seminativi, sulla sponda ovest del Lago Alimini Grande, a soli 3 km dalla spiaggia della nota Baia dei Turchi. Il nome "Cuti Mari" significa in dialetto locale "rocce aspre" e rappresenta la realizzazione del sogno di Fabio e Manuela, che hanno intravisto la bellezza del contesto al di là delle rocce che caratterizzavano questa parte del territorio di Otranto.
La costruzione, immersa nei colori e nei profumi della macchia mediterranea, si ispira alle masserie e ai casali salentini, con le sue linee pulite e nette e le sue rocce di recupero, cornice e memoria del territorio, declinate in muretti a secco e grandi massi decorativi dei giardini.
L'azienda, con le sue camere dalle linee essenziali , le dépendance (mini appartamenti) che richiamano le "pagghiare" salentine (rifugi rurali in pietra) e la "casetta Cuti Mari" (villeta indipendente con piscina) offre un confortevole pernottamento e delle ottime e abbondanti prime colazioni.
Una scenografica piscina a sfioro che si apre sul giardino e una rilassante area solarium sono a disposizione degli ospiti. Noleggio bici in loco.
Situata tra Otranto e Torre dell'Orso, l'azienda è un punto di partenza ideale per chi vuole visitare il Salento, le sue principali mete balneari e culturali: vicinissime le spiagge degli Alimini, la Baia dei Turchi, la Baia dell'Orte, Torre Sant'Emiliano e Porto Badisco. Nelle immediate vicinanze della masseria è possibile affittare canoe per bellissime escursioni sul lago, muoversi a cavallo tra le pinete e le spiagge, andare in bici lungo i percorsi cicloturistici della zona.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy