Agriturismo Tenuta Mezzana

Contrada Mezzana, 73020 Cutrofiano (Lecce) Codice LE07502651000014934

Lamnberto
ottobre 2016
Che dire, la Tenuta Mezzana è al centro del meraviglioso Salento tra Ionio e Adriatico, immersa negli ulivi.
Abbiamo soggiornato dal 21 al 28 settembre con la famiglia nell'appartamento il Melograno ben arredato e spazioso, a piano terra, ideale per la nostra ni... Leggi altro
Soggiorno: 9/2016
Agriturismo Tenuta Mezzana risponde
E' stata davvero adeguata la vostra scelta per l'appartamento che vi permetteva una certa privacy con le due camere da letto e comodo per le famiglie con bambini perchè è al piano terra e vicino al giardino. Sono felice che nei ricordi della vostra splendida vacanza ci sia Tenuta Mezzana con i grandi spazi e il buon cibo. Nostalgica della bella compagnia, vi saluto con un sorriso dal Salento e un " a presto". Un grazie e un saluto anche dallo chef e da tutto lo staff.
FR
Fiorella Rottino
settembre 2016
Equidistante dalle coste ionica e tirrenica. Alloggi recenti. La stanza glicine ampia ma buia, internet e WiFi non prendono. La vasca idromassaggio necessita di un'ora e mezza di pre riscaldamento acqua e mezz'ora per il riempimento e si rimane fino al giorno dopo senz... Leggi altro
Soggiorno: 9/2016
3,5
Gentile signora,
mi dispiace sentire parlare della nostra struttura in questi toni dopo che è sembrata soddisfatta del soggiorno dalle chiacchiere che ci siamo scambiate giornalmente. Prima di tutto le coste vicine sono una Ionica e una Adriatica. Per quanto riguarda il wifi non è possibile come già le avevo esplicitato che il segnale arrivi in camera con delle mura così spesse come nel suo alloggio, non di recente costruzione come accenna nella mail, ma completamente ristrutturato. Basta fare qualche metro fuori dalla camera o fermarsi nel ristorante per collegarsi alla rete wifi.
Per quanto riguarda la vasca idromassaggio a due posti (2 quintali di acqua) le era già stato esplicitato l'uso. Inoltre per evitare un disservizio in caso di maltempo persistente, visto che c’è necessità di molta acqua per riempire la vasca, d'estate per il risparmio energetico si utilizza il boiler solare, era già stata avvisata che per il funzionamento della vasca idromassaggio in caso di maltempo, bisognava avere la pazienza di avvisarci per tempo (avremo azionato il riscaldamento dell’acqua del boiler solare elettricamente). Ho anche aggiunto che il problema di avvisare sussisteva solo in caso di maltempo persistente che d'estate è un'eccezione. Aggiungo che l’acqua calda c’è sempre grazie ad un normale scaldabagno elettrico. Per quanto riguarda il cibo, già i nostri antipasti sono tutti tipici a cominciare dal capocollo di Martina Franca, i vari frittini, la pasta fresca e la carne (ricordo che ha assaggiato i pezzetti di carne di cavallo alla pignata) e personalmente le ho esplicitato con attenzione le caratteristiche dei nostri piatti. Il pesce non è sempre previsto nel nostro menù e consideri che era pur libera di eventualmente ordinarlo se lo avesse voluto, ma ha deciso di prendere il menù che le offrivamo giornalmente. Inoltre la nostra idea di agriturismo è di dare quello che produciamo, non siamo pescatori, ma abbiamo una grande varietà di ortaggi, l’olio di nostra produzione, i ceci, la farina di grano con la quale facciamo noi stessi il pane. Non mi pare sia poco … gli altri ospiti che hanno mangiato nei vostri stessi giorni sono stati davvero grati della nostra offerta. Dispiace che arrivati a casa ci si senta pervasi da un senso di insoddisfazione, certo il tempo non è stato meraviglioso (5 giorni di pioggia su 6), ma alla fine credevo di aver instaurato un buon dialogo e mi era sembrata soddisfatta … Grazie per aver scelto la nostra struttura, le ricordo che per i servizi offerti, la nostra struttura rimane con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Enrico
agosto 2016
Abbiamo soggiornato la settimana dopo ferragosto in questa tenuta immersa nel verde degli ulivi e non possiamo che essere soddisfatti del nostro soggiorno!
Le camere sono ben arredate e confortevoli, il bagno spazioso come pure la doccia.
Ogni mattina ci svegliavamo c... Leggi altro
Agriturismo Tenuta Mezzana risponde
Ciao Enrico, mi ha fatto molto piacere che la posizione della tenuta sia stata comoda per visitare il Salento e abbiate gradito i panini con i pomodorini del nostro orto. Il Salento non è solo mare e arte ma anche profumi e sapori... un caro saluto a te e alla tua dolce metà.
Monica
agosto 2016
Abbiamo appena lasciato questo splendido posto dopo una settimana di full immersion nel Salento . Maria è bellissima, ti accoglie e si avvicina ai tavoli con eleganza, sempre pronta e preparatissima a suggerire spiagge, visite culturali e ristoranti e magari ad aprirsi in ... Leggi altro
Agriturismo Tenuta Mezzana risponde
Cara Monica, è stato piacevolissimo anche per me chiacchierare con te come fossimo due amiche che si rivedono dopo un pò di anni.
Le simpatie nascono spontanee e mi farebbe piacere rincontrare te e la tua famiglia a Tenuta Mezzana. Il ristorante è stato un pò affollato i questi giorni, i turisti quest'anno sembrano essere triplicati, ma credo che essendo nel pieno della stagione estiva sia la normalità. Mi fa piacere che lo stress del tran tran quotidiano sia stato allontanato dai momenti di relax e di silenzio tra gli ulivi della Tenuta. Un caro saluto da Maria, Giacomo e Claudio

luglio 2016
Ho soggiornato in questa meravigliosa tenuta a fine luglio. Il posto è immerso nella natura tra ulivi e vigneti e pertanto molto silenzioso e tranquillo. Il personale è sempre gentilissimo e la proprietaria Maria è sempre a disposizione dei suoi clienti. Semb... Leggi altro
Agriturismo Tenuta Mezzana risponde
Grazie Maria! L'appagamento più grande è sentirvi felici e soddisfatti di essere qui a Tenuta Mezzana. Lo staff cerca sempre di dare il meglio. Amo questo posto e amo le persone che esprimono l'entusiasmo di viverlo serenamente nella sua semplicità.
Spero che la romantica vacanza possa essere di buon auspicio per voi.
Un caro saluto da Maria
FT
Fam. Takla
luglio 2016
A Tenuta Mezzana ci siamo lasciati coccolare dalla premurosa accoglienza di Maria e Giacomo ,i proprietari, nonché dalla pronta disponibilità dei dipendenti ; inoltre, grazie all'abilità dello chef Claudio, abbiamo potuto gustare piatti della tradizione s... Leggi altro
Agriturismo Tenuta Mezzana risponde
Carissimi Michel e Viviana grazie per le bellissime parole riguardo la tenuta, noi, lo chef e tutto lo staff. E' grazie al vostro spirito affabile che si è riusciti ad instaurare un bel clima amichevole e di scambio culturale. Un caro saluto e un arrivederci a presto. Vi aspettiamo a braccia aperte. Maria, Giacomo ed i nostri bravi collaboratori
LL
Laura, Lorenzo e Matilde
luglio 2016
siamo stati ospiti per 11 giorni tra giugno e luglio del 2016 e abbiamo avuto il tempo necessario per apprezzare la masseria.
il "pezzo forte" dell'agriturismo è senz'altro lo chef, un personal chef che è stato capace di inventare (almeno cos... Leggi altro
Vacanza: Soggiorni lunghi
Carissimi Laura, Lorenzo e Matilde,
siamo molto contenti che siate stati bene a Tenuta Mezzana e voi l'avete davvero vissuta fino in fondo, con le camminate mattutine, le carezze ai cagnolini, le cene con i piatti preparati sapientemente da Claudio. Se verrete il prossimo anno ricordatemi la camera Ficodindia visto che vi ha pienamente soddisfatto. La dolcezza dei bimbi e la briosità di Laura ci ha lasciato il segno... Tenuta Mezzana è nata non solo per vivere nei ricordi, ma soprattutto per essere rivissuta. Il nostro augurio è che la prossima vacanza sia a Tenuta Mezzana. Un particolare saluto da Maria e da Claudio. A presto
IA
iskra angelova
luglio 2016
Questo è il miglior villa - tranquillo e suggestivo con la sua atmosfera unica, ottima cucina (cena è ineffabilmente meraviglioso), bella e gentile ospita Maria e Giacomo Casto, grande gusto in tutti i dettagli e lo stile distinto. Ci è piaciuto molto, la nos... Leggi altro
Agriturismo Tenuta Mezzana risponde
Cara Iskra, tu e la tua dolce famiglia siete rimasti nei nostri cuori. Siamo molto felici di avervi avuti come nostri ospiti e che abbiate apprezzato Tenuta Mezzana.
Noi vi aspettiamo, spero che ci sia l'occasione di ritornare da noi più a lungo. Un bacino alla piccola e un caro saluto da Maria, Giacomo, Claudio e da tutti gli animaletti in particolare da Pippo e Tommy
DM
Dieter Mertens
Buono
Un po 'troppo verso l'interno.
RP
richiesta preventivo
luglio 2016
bel posto in mezzo alla natura, i proprietari Marie e Giacomo persone squisiti, il cuoco Claudio fantastico Leggi altro
Soggiorno: 6/2016
SF
Schäfer Jens
maggio 2016
Consigliamo vivamente partecipare alla cena. Per 15 euro, lo chef prepara qualità regolare e piatti gustosi in considerazione i desideri degli ospiti, ma può essere vecchi pregiudizi nei confronti di determinati piatti tirare verso il basso (cozze calamari na ugh). ... Leggi altro
Soggiorno: 5/2016
MN
Marina Nesterova
aprile 2016
Primo di tutto GRAZIE. Vengo in Italia spesso e devo dire che questo agriturismo è il migliore che ho visto . Siamo state benissimo. Conserveremo un bellissimo ricordo grazie alla ospitalità e alla gentilezza dei proprietari. Camere sono bellissime e paesaggio anch... Leggi altro
Soggiorno: 3/2016
Agriturismo Tenuta Mezzana risponde
Grazie Marina, è vero ci siamo proprio divertite a fare e a mangiare pizze, spero che ora possiate farle anche in Russia! Un arrivederci e un abbraccio a te e alle tue simpaticissime amiche. Maria e Giacomo
Marianne
marzo 2016
caloroso benvenuto dalla bella Maria e ottima cucina dello chef Claudio, unico e ordinato sotto "autentico" una fattoria. L'indirizzo giusto è il punto di partenza ideale per esplorare la splendida zona del Salento, tutto è fatto per rendere la vita pi... Leggi altro
Soggiorno: 3/2016
Agriturismo Tenuta Mezzana risponde
Grazie Marianne, siamo tutti contenti che vi siate trovati bene e abbiate esplorato con facilità il Salento. Un caro saluto e speriamo di rincontrarci.

DR
David Roberts
ottobre 2015
Abbiamo trascorso quattro giorni presso l'agriturismo a fine settembre e l'ho trovato molto buono. Maria e il suo personale accogliente, cordiale e disponibile. Le camere sono arredate in modo semplice ma confortevole. Abbiamo mangiato molto bene la sera, il cibo era abbo... Leggi altro
Soggiorno: 9/2015
Ana
luglio 2015
Io e mio marito abbiamo spento 4 giorni qui, visitando i dintorni (Galipoli, Otranto, Leuca, Lecce) e abbiamo amato ogni minuto! La famiglia ci ha accolti con molta gentilezza e ci ha offerto delle informazioni molto utili. E non si può parlare della cucina: buonissima! - ... Leggi altro