Agriturismo Sa Perda Arrubia

Loc. Perda Rubia - , Cardedu 08040 Cardedu (Nuoro) Codice

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Camera (3),
  • Ospiti: 9
  • Posizione: Pianura, Mare
  • Trattamento offerto: Solo pernottamento, Pern. e colazione

L'agriturismo

 Ai piedi del monte Astili, incastonato in una cornice che ha tutto il sapore del mare ,del sole e della terra sarda, sorge l’agriturismo SA PERDAARRUBIA; tra Cardedu e Lanusei è immerso nel verde della macchia mediterranea

L’azienda si estende per circa 20 ettari e presenta una diversità nell’ordinamento colturale tale da permettere la vendita diretta di prodotti orticoli e frutticoli come uva da tavola, pere, pesche, susine, albicocche, fichi, agrumi e prodotti trasformati come olio e vino.

L'alloggio

 

La casa padronale risalente agli anni 40, costruita in pietra locale, granito rosso, (da cui l’azienda prende il nome sa Perda Arrubia), è stata ristrutturata con materiali rustici e materiali recuperati ed è stata adibita in parte ad agriturismo solo pernottamento o Bed & Breakfast con 8 posti letto in camere doppia, tripla e quadrupla, dotate ciascuna di bagno, ingresso indipendente, tv, frigo bar, aria condizionata, , arredamento in stile sardo, wifi gratuito, un ampio parcheggio davanti alla struttura.. Il soggiorno minimo richiesto è di 3 notti, a luglio e agosto minimo 5 notti.

Le camere danno su una veranda panoramica dove ci si può soffermare ad ammirare il paesaggio circostante, a leggere, a dipingere e a godersi il silenzio della natura. Quando il tempo lo consente si può fare la colazione sotto le acacie, con buonissime torte fatte in casa, le marmellate e la frutta appena raccolta. Il tutto immerso in un’oasi di pace nel verde della campagna e della macchia con la possibilità di fare la mattina presto o al tramonto rilassanti passeggiate e conoscere i profumi unici, sprigionati in primavera dall’elicriso, mirto, lavanda, rosmarino, cisto dispersi negli angoli di questa terra.

L’azienda è percorribile a piedi o in macchina grazie alla buona viabilità interna, che consente ai più interessati di guardare da vicino le varie colture, vederne i frutti  e assistere alle varie lavorazioni che vanno dalla semina alla raccolta e per ultima la trasformazione. Parte dell’azienda è occupata dal bosco con arbusti e piante tipiche della macchia mediterranea, quali querce, corbezzoli, mirto, ginestra, e ogni stagione ha le sue fioriture; anche il bosco offre i suoi frutti che vengono raccolti e utilizzati, per esempio mirto e corbezzolo, e i suoi fiori per la produzione di miele.

 

Attività e dintorni

L'azienda si trova a circa 3 km da Cardedu e a 10 MINUTI IN MACCHINA dal mare.

Distese di macchia mediterranea e boschi secolari formano un complesso naturalistico intorno al Monte Ferru che si specchia sul mare e a cui si può arrivare a piedi attraverso vecchi sentieri dei caprai e dei carbonai.

Il mare, con fondale sabbioso e con un litorale che alterna piccole insenature a distese di sabbia, scogli, porfidi rossi a calette incantevoli, crea un paesaggio vario , incontaminato e selvaggio.


Dintorni : dall’azienda si possono raggiungere in pochi minuti le spiagge di Barisardo, la spiaggia di Cea con sabbia bianca e fine, acqua bassa e due meravigliosi spuntoni di porfido rosso, la spiaggia di Tortolì , le rocce rosse di Arbatax , s. maria navarrese etc.

Anche la montagna non è lontana ,dall’agriturismo si vedono i tacchi di Jerzu e Ulassai che riservano panorami unici; i paesi conservano gelosamente la loro storia nelle tradizioni, nell'arte, nella cucina. 
Nei mesi estivi si susseguono sagre e festività tipiche del territorio.

Storia e cultura

L’'Ogliastra è dunque

-storia che si apprende attraverso i beni archeologici come il nuraghe di Su Sirbissi di Osini, le domus de Janas del monte Arista nel territorio di cardedu, i pozzi sacri disseminati nel territorio.

- e’ anche religione, folklore: infatti gruppi folk, gruppi emergenti, mostre fotografiche, balli in piazza, esposizioni d'artigianato sardo, sagre, festività religiose ecc. sono elementi che accomunano le serate estive dei paesi della zona:

 

Ad Arbatax, la festività di Stella Maris con la processione sul mare e alle"Rocce Rosse la famosa rassegna di musica blues .

Manifestazioni d'interesse turistico si svolgono anche a Cardedu,a Barisardo, a Baunei, Santa Maria Navarese.
 

A Jerzu,i primi di agosto si svolge la sagra del vino con sfilate in costume e le caratteristiche maschere sarde. Nella notte di San Lorenzo si svolge Calici di Stelle che si sviluppa all'interno di un'incantevole atmosfera in giro per le antiche cantine del centro storico dove i turisti possono degustare i vini più pregiati, il tutto accompagnato dalla musica degli artisti di strada, i tenores e il magico suono delle launeddas.

 

 

Servizi

Servizi disponibili

Internet
Aria condizionata
Vendita prodotti tipici
Servizi per disabili
Attrazioni/attività nelle vicinanze
  • Parchi naturali
  • Musei e gallerie
Sport e attività nei dintorni
  • Trekking
  • Caccia
  • Pesca
  • Diving
  • Tennis

Camere e prezzi

Caricamento in corso
Posizione e dintorni
9,6
Attività e servizi
9,5
Alloggio
9,8
E
Erik
agosto 2022
9,5
Ottimo
Alloggio molto bello! Le camere sono molto pulite e in buone condizioni. La vista sui dintorni è mozzafiato! Laura è un'ospite molto gentile e disponibile. Anche se non parla inglese, comunicare non è stato un problema con l'aiuto di google translate.... Leggi altro
Soggiorno: 7/2022
Viaggiatore: Coppie e fidanzati
Vacanza: Romantica
Posizione e dintorni
10
Alloggio
9
Attività e servizi
9,5
SC
SOCRATE CONTESSA
giugno 2022
10
Eccellente
Appena giunto sulla gran terrazza in fronte alla alle verde valle ho pensato d'essere nel paradiso terrestre... Ed era proprio così. Tutto perfetto ed una menzione speciale per Laura. cordiale, ospitale,gentilissima, puntuale, sensibile ad ogni necessità.. autri... Leggi altro
Soggiorno: 6/2022
Viaggiatore: Coppie e fidanzati
Vacanza: Eco-Biologica
Posizione e dintorni
10
Alloggio
10
Attività e servizi
10
Z
Zita
giugno 2022
10
Eccellente
Agriturismo ben arredato e pulito in una casa colonica. Un padrone di casa gentile che ci ha dato molti consigli (ristorante, snack, spiaggia). È disponibile anche la colazione, con deliziosi prodotti Reginonàli, pane fresco e marmellate. Stola era molto pulita e co... Leggi altro
Soggiorno: 6/2022
Viaggiatore: Coppie e fidanzati
Vacanza: Relax
Posizione e dintorni
10
Alloggio
10
Attività e servizi
10
LAURA
  • È su Agriturismo.it dal 2011
  • Parla: Italiano, Francese

Piacere, mi chiamo LAURA e ho 47 anni.
Faccio questo lavoro da 16 anni con la mia famiglia.
Ci occupiamo di: curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di fare questo lavoro per incontrare persone sempre nuove e interessanti.
Ai nostri ospiti piace particolarmente la possibilità di stare nella natura.

Posizione

Agriturismo Sa Perda Arrubia
Loc. Perda Rubia - , Cardedu 08040
Cardedu (Nuoro) Stampa indicazioni stradali del gestore
Visualizza il numero di telefono

Il numero di telefono è:

Vai al sito web

Altre proposte

Promozioni

{{agriturismoDetailed.name}}

{{agriturismoDetailed.city}} ({{agriturismoDetailed.province}})

{{agriturismoDetailed.rating}}
{{agriturismoDetailed.ratingDescription}}
Nuovo su Agriturismo.it

{{agriturismoDetailed.serviceTypology2}}

{{agriturismoDetailed.lowestPrice}}€ {{agriturismoDetailed.lowestPriceRefersToLabel}} per {{agriturismoDetailed.lowestPriceRoomPersons}} Ospiti Ospite
Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti