Agriturismo Villaggio Agrituristico Campanio

Contrada Campanio, 96010 Ferla (Siracusa)

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Suite (3), Appartamento (2), Camera (17),
  • Ospiti: 82
  • Posizione: Collina
  • Trattamento offerto: Solo pernottamento, Mezza pensione, Pern. e colazione

L'agriturismo

Questo incantevole villaggio agrituristico si trova a pochi passi dalla Necropoli di Pantalica, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, in provincia di Siracusa. In un ambiente di rara bellezza si inseriscono le innumerevoli strutture aziendali che offrono svariate possibilità di svago e relax.

L'alloggio

L'azienda si estende per buona parte dei suoi 150.000 mq all’interno della Riserva Naturale di Pantalica, della Valle dell’Anapo e del Torrente Cava Grande, in provincia di Siracusa, al margine sud-orientale della Sicilia.

L'azienda offre agli ospiti 2 sale ricevimenti/congressi, 20 camere e suite dotate di tutti i comfort (cabine doccia sauna o idromassaggio, tv satellitare, angolo cottura, frigobar, condizionamento autonomo, ecc.), ristorante e pizzeria.
Nel punto vendita è possibile acquistare le produzioni aziendali: funghi, lumache, ortaggi e frutta di vario genere, conserve, olio e tante altri prodotti.

AttivitÓ e dintorni

Le attività che si possono svolgere all'interno dell'azienda sono numerose e diversificate.

Ci sono 2 grandi piscine (di cui una coperta e riscaldata) con annessa vasca per bambini, un campo di Adventure Golf a 18 buche ed esteso 7000 mq, 6 laghetti per la pesca sportiva al Siluro Bianco ed altre specie ittiche, un centro fitness, un campo da tennis in erba, un campo di calcio a 5 in erba, 2 campi da bocce, 20 mountain bike, cavalli, pony ed altri animali, 2 parchi gioco ed altro ancora.

E' possibile effettuare escursioni guidate all'interno della Riserva di Pantalica o visite ai monumenti del Barocco di Ferla, Palazzolo e Noto.

Possibilità anche di effettuare escursioni in quad e mini jeep nella riserva della Valle dell'Anapo.

Siamo all'interno della Riserva Naturale di Pantalica, Valle dell'Anapo e Torrente Cava Grande.

Distanza dalla Necropoli di Pantalica = 8 km
Distanza da accesso Valle dell'Anapo = 4 km
Distanza dal mare = 35 km
Distanza da Siracusa = 40 km
Distanza da Noto = 45 km
Distanza dall'Oasi di Vendicari = 50 km
Distanza da Aeroporto di Catania = 67 km

Servizi

Servizi disponibili

Ristorante
Piscina
Internet
Aria condizionata
Ammessi animali

Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.

I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.

Specie ammesse

  • Cani
  • Gatti
  • Animali in gabbia
  • Cavalli (posta)

Ammessi in

  • Alloggio
  • Area attrezzata esterna

Sicurezza

  • Solo animali educati e sorvegliati
Spazio giochi bimbi
Sport e tempo libero
  • Biciclette disponibili
  • Palestra
Vendita prodotti tipici
Servizi per disabili
Accettate carta di credito
Attrazioni/attività nelle vicinanze
  • Parchi tematici e acquatici
  • Parchi naturali
  • Siti storico-artistici
Sport e attività nei dintorni
  • Trekking
  • Pesca
  • Golf
  • Tennis

Ristorante & Eventi

Servizi del ristorante

  • Men¨ vegetariani
  • Men¨ per celiaci e intolleranze
  • Men¨ per bambini
  • Cucina tipica del territorio
  • Men¨ con prodotti dell'azienda

Accesso

Ristorante ed eventi aperti al pubblico

Prenotazione

Prenotazione necessaria

Piatti rappresentativi

  • Pizza cotta ne forno a legna
  • Antipasti vari
  • Cavatelli alla Boscaiola

Matrimoni, feste e celebrazioni

Team building, conferenze e altri eventi aziendali

Degustazioni/eventi enogastronomici

Prezzi e alloggi

Caricamento in corso

Recensioni

"Ottimo"
Secondo 91 recensioni
  • Posizione e dintorni
    8,4/10
    "Molto buono"
  • Attività e servizi
    9/10
    "Ottimo"
  • Alloggio
    9,4/10
    "Ottimo"
  • Ristorante
    8,4/10
    "Molto buono"
Sei stato in questo agriturismo?
  • 3
    "Scarso"

    "Deluso."

    25/11/2018

    Soggiornato qui per 3 giorni, non può parlare italiano, ma è stato detto che ci sarebbe stato di lingua inglese e non ha trovato nessuno, molto difficile da trovare nulla, è stato a malapena spiegato come si sentiva che volevano correre via da noi. Preparatevi ad un ingresso sconnesso che raschierà tutte le auto basse e vedrà i lavori di costruzione in corso ovunque. Sono per quanto riguarda le "Attività" non è possibile utilizzare la quadbike a meno che 3 persone escono contemporaneamente, non ci sono veri e propri recinti per animali, solo pochi cavalli a pochi passi di distanza che non sono segnalati. Gli stagni possono essere belli con la giusta illuminazione ma molto sporchi, non si vedono pesci. Il golf è.....difficilmente golf, solo un sacco di linee rette con terribile erba finta. Le mountain bike non sono buone, almeno dieci anni di certo, dopo 5 minuti di tentativo di guidarle abbiamo dovuto restituirle perché non si poteva pedalare da nessuna parte, non sapevamo come chiedere i nostri soldi e pensavamo che ci avrebbero offerto perché non eravamo nemmeno scesi dalla premessa ma hanno preso le bici e se ne sono andati con 6 euro. Il ristorante non è mai aperto e sembra quasi esaurito dall'esterno. Pagare così tanto per una camera per due notti è stato così deludente come ho sentito che potevamo passare tutto il nostro tempo qui, ma purtroppo dovevamo uscire ogni giorno e siamo tornati a dormire solo dopo aver realizzato che i nostri sforzi per utilizzare la premessa veniva bloccata ogni volta. E' stato anche molto fastidioso quando una famiglia numerosa ha preso la stanza accanto a noi che aveva bambini che urlavano e adulti che ridevano tutti mentre la tv si sparava a mezzanotte mentre cercavano di dormire, ignorando i nostri bussare e la reception non era aperta, quindi non c'era nessuno da chiamare. I buoni punti di vista, buone camere e una buona colazione. Ancora non vale la pena di pagare, ha bisogno di un piccolo tour all'inizio in inglese, le attività da migliorare piuttosto che sembrare veloci e che il ristorante sia aperto. Non mi piacerebbe soggiornare di nuovo e non lo consiglio purtroppo.
    (Tradotto con DeepL Traduttore)

    Leggi l'originale
    • Soggiorno: 11/2018
    • Viaggiatore: Coppie e fidanzati
    • Vacanza: Romantica
    Agriturismo Villaggio Agrituristico Campanio risponde
    Leggendo questa recensione abbiamo difficoltà a trovare dei riscontri oggettivi sulla maggior parte delle cose scritte, pur sapendo che Benjamin è stato nostro ospite in questo fine settimana. Benjamin scrive di lavori in corso ovunque quando la struttura e tutti i servizi connessi sono già completi da qualche anno e non c'è alcun lavoro in corso. Scrive che non ci sono animali, solo pochi cavalli, quando in struttura c'è una fattoria di circa 8.000 mq che ospita cavalli, pony, mucche, cinghiali, maiali, pecore, capre, conigli, tartarughe e volatili di ogni genere. Il tutto indicato dalla segnaletica interna. Scrive che le mountain bike non sono buone ed hanno almeno 10 anni, quando invece tutte le mountain bike sono nuovissime ed acquistate nel 2016. Scrive che il ristorante è sempre chiuso quando invece nel fine settimana oltre ad essere aperto il ristorante era aperta anche la pizzeria ed abbiamo servito oltre un centinaio di ospiti sia sabato che domenica, di cui la maggior parte alloggiati come Benjamin presso la nostra struttura. Ci sono le evidenze dell'apertura del ristorante con presenza di tanti ospiti sia sui social media che nelle ricevute fiscali emesse. Inoltre all'arrivo in struttura è stato detto (anche in inglese) a Benjamin ed alla sua compagna, i quali avevano prenotato con formula camera e colazione, che il ristorante e la pizzeria erano comunque aperti ed era possibile prenotare un tavolo sia a pranzo che a cena. Benjamin ha risposto alla receptionist A.P. che avrebbero mangiato fuori perchè volevano girare e visitare la zona. Inoltre Benjamin scrive che è stato deludente pagare così tanto per 1 camera per 2 notti. Riguardo ai prezzi delle camere sono tutti pubblicati sul nostro sito web ed anche su agriturismo.it. Inoltre in fase di preventivo (anch'esso in inglese e completo di tutti i dettagli e costi dei servizi) è stato proposto a Benjamin un prezzo complessivo per il loro soggiorno in camera Superior Suite di euro 220, con uno sconto di euro 60 rispetto al prezzo di listino di euro 280, e Benjamin ha accettato la nostra offerta ben volentieri. Scrive che negli "stagni" non si possono vedere i pesci perchè sono sporchi. Si tratta dei laghetti artificiali e non di stagni, forniti di grandi impianti di fitodepurazione, sui quali vengono effettuate periodicamente analisi delle acque poichè la nostra azienda è certificata ISO 22000 ed il protocollo prevede la verifica periodica della qualità di tutte le acque destinate a qualunque utilizzo. Per vedere i pesci, se non si vuole provare a pescarli, basta semplicemente buttare un pezzetto di pane in acqua e salgono a decine in superficie. Potremmo ancora andare avanti per smentire tutte le altre notizie false riportate da Benjamin nella sua recensione ma riteniamo che quanto già scritto possa essere sufficiente.
    Per concludere facciamo solo notare che per dare una credibilità ed una finta oggettività alla sua recensione, al fine di fare in modo che venga pubblicata, Benjamin scrive nelle ultime righe che le camere e la colazione sono buone e la vista fantastica, prima di sconsigliare "unfortunately" la nostra struttura.
    (Tradotto con DeepL Traduttore)
    Leggi l'originale
    • Posizione e dintorni
      3,5/10
      "Scarso"
    • Alloggio
      7,5/10
      "Buono"
    • Attività e servizi
      0,5/10
      "Scarso"
  • 10
    "Eccellente"

    "Stupendo"

    02/09/2018

    Abbiamo soggiornato dal 27/08 al 31/08 , sono stati cinque giorni stupendi ci siamo molto rilassati, il villaggio e molto ben attrezzato e fornito di tutto, giochi per i più piccoli molto ben organizzati, le camere sono pulite ed accoglienti, pranzo e cena semplice ma con molto gusto e sapore poiché le materie prime provenivano dall'agriturismo stesso, personale molto cortese e disponibile per non parlare della gentilezza della sig.ra Nella e della grande simpatia e generosità di nonno Franco, per concludere ci siamo sentiti a casa nostra il posto e molto adatto per le famiglie e sopratutto per chi vuole rilassarsi in totale armonia con la natura.......in poche parole lo consiglio vivamente......grazie di tutto Famiglia Ganci

    • Soggiorno: 8/2018
    • Viaggiatore: Famiglie con bambini
    • Vacanza: Con bambini
    Agriturismo Villaggio Agrituristico Campanio risponde
    Grazie , è stato un piacere fare la Vostra conoscenza.
    • Posizione e dintorni
      9,5/10
      "Ottimo"
    • Alloggio
      9,5/10
      "Ottimo"
    • Attività e servizi
      10/10
      "Eccellente"
    • Ristorante
      9,5/10
      "Ottimo"
  • 10
    "Eccellente"

    "Stupendo"

    28/07/2018

    Unico per relax e divertimento...

    • Soggiorno: 9/2017
    • Viaggiatore: Famiglie con bambini
    • Vacanza: Relax
    Agriturismo Villaggio Agrituristico Campanio risponde
    Grazie per il Vostro apprezzamento
    • Posizione e dintorni
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio
      10/10
      "Eccellente"
    • Attività e servizi
      10/10
      "Eccellente"
    • Ristorante
      10/10
      "Eccellente"

Posizione

Agriturismo Villaggio Agrituristico Campanio
Contrada Campanio, 96010
Ferla (Siracusa) Stampa indicazioni stradali del gestore
Visualizza il numero di telefono

Il numero di telefono Ŕ:


Il numero di fax Ŕ:

+39.3397314089 +39.3397314089

Vai al sito web

Altre proposte

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti